Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1735021 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.582
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21915 il: 18 Dic 2018, 20:09 »
Quando ho letto il titolo della notizia ci ho pensato subito...
"Ovvio, hanno il numero di utenti e le percentuali".

Il numero totale è un dato che Sony voleva rendere pubblico?
Se la risposta è no, qualcuno non farà un buon Natale  :no:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.556
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21916 il: 18 Dic 2018, 20:29 »
Il numero totale è un dato che Sony voleva rendere pubblico?
Se la risposta è no, qualcuno non farà un buon Natale  :no:
è sicuramente un atto di sommossa dei Bonobi :yes:

Ma a parte quello, che danno potrà mai avere Sony a rendere pubblico il numero di giocatori? O, viceversa, che guadagno c'è a tenerlo segreto.
Intendo oggi, a fine generazione PS4. Fosse un leak del primo anno di PS5 cambierebbe.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21917 il: 18 Dic 2018, 21:02 »
Il danno è per EA e soci che non vogliono rendere noti certi dati di vendita.

Io non prenderei per certi quei dati, può essere anche che i numeri dei giocatori per singolo trofeo e/o le percentuali stesse di rarità siano falsate, quindi il risultato può essere parecchio distante dalla realtà.

Insomma, male che vada, certi publisher si incazzeranno con Sony.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.556
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21918 il: 18 Dic 2018, 21:46 »
Il danno è per EA e soci che non vogliono rendere noti certi dati di vendita.
Ok, non avevo tenuto conto delle terze parti.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21919 il: 23 Dic 2018, 14:04 »
Io non prenderei per certi quei dati, può essere anche che i numeri dei giocatori per singolo trofeo e/o le percentuali stesse di rarità siano falsate, quindi il risultato può essere parecchio distante dalla realtà.

Certi senz'altro no, anche perché di sicuro non sono aggiornati.
Poi c'è chi gioca offline (che non viene conteggiato) o chi porta un gioco da un amico per provare (che viene conteggiato 2 volte).

La conseguenza più logica è però che le percentuali di rarità dovrebbero essere più basse di quanto effettivamente siano, il che porterebbe i numeri emersi a essere minori del dovuto.

Ma al di là dei numeri, che personalmente mi colpiscono per quanto grandi siano, anche se ipotizziamo che non rispecchino la realtà, penso si possa credere che siano quantomeno "tutti sbagliati nello stesso modo" il che permette comunque di confrontare i dati e vedere che un Remaster di Crash Bandicoot piazza un terzo dei numeri di qualche FIFA, il che è sconvolgente per quanto mi riguarda.

Sarebbe utile che uno @Spartan  ci dicesse la percentuale di attendibilità di quei dati  :whistle:

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21920 il: 23 Dic 2018, 14:18 »
Che ovviamente ti direbbe "zero".
Comunque l'indice di rarità dei trofei semmai è sballato verso l'alto, nel senso che se una stessa copia è portata in giro ma uno solo effettivamente la gioca, la rarità dei trofei si innalza artificialmente. Cosa che tra l'altro succede sistematicamente coi giochi del plus: dieci lo scaricano ma uno ci gioca sul serio, ed ecco che anche il trofeo "premi start" diventa uber-raro.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21921 il: 23 Dic 2018, 14:33 »
Comunque l'indice di rarità dei trofei semmai è sballato verso l'alto

Si vero, mi sono incasinato.

In pratica le percentuali che vediamo sono minori di quanto dovrebbero essere in realtà, il che ingrandisce il numero dei giocatori totali.



« Ultima modifica: 23 Dic 2018, 14:36 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.323
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21922 il: 23 Dic 2018, 14:36 »
@Nemesis Divina davvero ti sorprende che un crash bandicoot abbia 1/3 dei giocatori di un FIFA ?

Personalmente, piuttosto, mi aspettavo una frazione ancora più bassa.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21923 il: 23 Dic 2018, 14:40 »
Mi sorprende perché mi sembra un numero ENORME.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.323
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21924 il: 23 Dic 2018, 14:46 »
Mi sorprende perché mi sembra un numero ENORME.


ah ok, abbiamo avuto la stessa impressione allora: chi diavolo gioca a Crash Bandicoot nel 2018?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21925 il: 24 Dic 2018, 09:22 »
I nostalgici che rendono fruttuosi i remastered e i reprise. Se quel numero è vagamente reale, ha più senso rifare giochi vecchi che farne di nuovi (in prospettiva commerciale).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21926 il: 24 Dic 2018, 09:32 »
Io almeno al momento non vedo problemi, ci sono sia capolavori e gioconi inediti, sia remake curatissimi come appunto Crash, Spyro, Sotc.
Activision si è semplicemenre resa conto di avere la gallina dalle uova d'oro fra le mani, quindi prima Crash trilogy che ha venduto in maniera eccellente, poi Spyro Trilogy e adesso Crash Team Racing.

Poi personalmente son felice che ci sia così tanta gente che gioca o acquista Crash, un pò meno felice di chi continua a comprare titoli annuali generalmente simili a sè stessi come i Fifa

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21927 il: 24 Dic 2018, 09:46 »
Nemmeno io vedo problemi.
La mia è solo una considerazione basata sui numeri (se reali).

Vedendo quei numeri mi vien da pensare due cose:

1- il giro si è allargato in maniera spaventosa, anche solo rispetto alla scorsa gen
2- ci sono giochi che hanno insospettabilmente tantissimi (non tanti) giocatori


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21928 il: 24 Dic 2018, 10:38 »
Nemmeno io vedo problemi.
La mia è solo una considerazione basata sui numeri (se reali).

Vedendo quei numeri mi vien da pensare due cose:

1- il giro si è allargato in maniera spaventosa, anche solo rispetto alla scorsa gen
2- ci sono giochi che hanno insospettabilmente tantissimi (non tanti) giocatori

Si, condivisibilissimo.
Ed in effetti di base è un bene, è davvero un'industria che non sta rallentando.
Certo, poi di riflesso dispiace ancor più quando alcuni progetti più piccoli ma meritevoli vengono un pò fagocitati da altro però questo è un problema che purtroppo c'è sempre stato

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21929 il: 24 Dic 2018, 10:51 »
Non ne sarei nemmeno così sicuro.
Il grosso dei milioni di giocatori di Fifa, CoD, Fortnite, ecc... sono alla stregua di non-giocatori, perché alla fine giocano solo a quello. Se non giocassero a quello, probabilmente non giocherebbero nemmeno.

E di certo, rispetto a prima, le piccole realtà hanno più possibilità di essere scoperte.
Il mondo dei videogiochi non è mai stato così bello  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%