Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1725729 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21720 il: 16 Ott 2018, 11:56 »
Mah, proprio ora che tecnicamente la PS4 cominciava a farsi valere... La gen del "coito interrotto" (o del "te la faccio annusare ma non te la dò" nel caso di X One)...

Forse involontariamente hai tirato fuori quella che sarà, secondo me, la pietra miliare della prossima generazione. Da cosa farà sony con ps4/ps5 dipenderà infatti quanto si distanzierà dal modello xbox ed eventualmente modificherà il modello di videogioco su console.
Con il normale avvicendamento, infatti, si sa che PS4 andrà a morire e si ricomincerà con ps5, come hai scritto. Ma hai sbagliato a citare X One, soprattutto se ti riferivi al modello X.
La mia idea, ormai praticamente confermata dai fatti, è che MS continuerà a supportare l'attuale generazione perchè i giochi che usciranno in futuro per la nuova console saranno giocabili (magari non proprio tutti) anche sulle attuali console. Lo dico perchè MS ha spostato l'interesse dalla singola console alla piattoforma e sta cominciando anche a tirare fuori abbonamenti e robe varie che, secondo me, vanno proprio in quella direzione. In pratica MS svincola il media videogioco dall'hardware, come avviene su pc e probabilmente lo stesso videogioco avrà dei setting pre impostati per girare su xbox one, one x e la futura console. Non mi meraviglierei se, addirittura, ne tirassero fuori un singolo disco che va bene su console e pc.
In soldoni, la prossima xbox non solo la vedo retrocompatibile ma addirittura come parte di una famiglia di console con cui condividerà i giochi (come ho scritto, magari ci saranno alcuni titoli esclusivi per la nuova console perchè ne sfruttano al meglio le caratteristiche e non sono scalabili su xbox liscia).
Quindi rimane da vedere cosa farà sony. Seguirà la strada avviata da ms o proseguirà per la via già tracciata?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.019
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21721 il: 16 Ott 2018, 16:52 »
Sì, per carità, per gli utenti è meglio avere un iRacing su console (ma a prezzi umani e diffusione enorme), però iRacing si sostiene con un canone, come fa a essere profittevole GT Sport?

Il gioco vende in maniera regolare ogni settimana, in piu' ci sono le microtransazioni che anche se non sono super costose aiutano nel loro.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21722 il: 16 Ott 2018, 18:14 »
Quindi ha le "gambe lunghe" come un Mario Kart, diciamo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21725 il: 17 Ott 2018, 15:26 »
Ecco, è la prima volta che sono contento di aggiornare.
Maledetti H@xx0rZ!!!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21726 il: 17 Ott 2018, 23:18 »
Roba in sconto per halloween

https://store.playstation.com/it-it/grid/STORE-MSF75508-HALLOWEEN18/1

Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21727 il: 18 Ott 2018, 10:31 »
In soldoni, la prossima xbox non solo la vedo retrocompatibile ma addirittura come parte di una famiglia di console con cui condividerà i giochi (come ho scritto, magari ci saranno alcuni titoli esclusivi per la nuova console perchè ne sfruttano al meglio le caratteristiche e non sono scalabili su xbox liscia).
Da quel che mi è parso di capire non si parla semplicemente di "prossima xbox", ma di più console, immagino prodotti di fascia di prezzo/prestazionale diversa, dopotutto il pc è già così, non vedo perché anche le console non dovrebbero adeguarsi.

Citazione
Quindi rimane da vedere cosa farà sony. Seguirà la strada avviata da ms o proseguirà per la via già tracciata?
Dando per scontato che Sony abbia mollato le architetture "peculiari" a favore di qualcosa di "più standard" credo che la mancata possibilità di portarsi la propria softeca potrebbe avere un minimo di impatto negativo sull'utenza, utenza che IMHO ormai è matura per ragionare in termini di libreria di giochi prima che della scatoletta che li fa girare, alla fin fine credo che pochi abbiano esclusivamente giochi fisici e conseguentemente una marea di titoli che perderebbe (sono dell'opinione che una volta presa la nuova console se non rivendi la vecchia la cacci nell'armadio - a meno di non avere una palata di spazio e di prese HDMI e di corrente).
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21728 il: 18 Ott 2018, 10:42 »
Un certo impatto la retro/mancata retro lo avrà, sempre sostenuto.
Ma non c'è solo quello.
La gente fondamentalmente vuole giochi nuovi e quelli non si hanno con la retro!
Poi io personalmente ovvio che la vorrei!
Ma la ps4 non la rivenderò e continuerò a giocarci quindi di fatto non ci farei granché, però sarebbe una buona via di fuga in caso ps4 si rompesse/è comunque un plus che male non fa

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21729 il: 18 Ott 2018, 15:04 »
Roba in sconto per halloween

https://store.playstation.com/it-it/grid/STORE-MSF75508-HALLOWEEN18/1

Mi sa che ne approfitto per comprare un po' di titoli PSOne, che ovviamente ho ancora scatolati e che non giocherò mai  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21730 il: 18 Ott 2018, 18:52 »
Giusto così :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.634
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21731 il: 23 Ott 2018, 11:41 »
Hard Disk esterno da 4 TB preso e installato,e schizza la felicità  8)
Finalmente la paura dell'installazione / patch / attese snervanti è passata....
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21732 il: 23 Ott 2018, 16:52 »
La mia idea, ormai praticamente confermata dai fatti, è che MS continuerà a supportare l'attuale generazione perchè i giochi che usciranno in futuro per la nuova console saranno giocabili (magari non proprio tutti) anche sulle attuali console.

Non credo, semmai il contrario, cioè tutti i giochi dell'attuale generazione saranno giocabili sulla prossima XBOX.
Come fai a gestire i giochi pensati per una nuova console con hardware più prestante sulle attuali console?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21733 il: 23 Ott 2018, 17:01 »
Con diversi asset pre caricati. Come fa xbox one x a far girare i giochi con grafica migliorata rispetto a quella base. Come fa qualsiasi pc smanettando con le impostazioni solo che su console si farà in automatico (rileva la console su cui gira e al massimo ti proporrà, come ora, se preferisci fluidità, risoluzione o grafica pompata).
Quello di cui tu parli è una banalissima retrocompatibilità, mentre la mia idea è che MS voglia fare di xbox una sorta di famiglia di console. Playstation in parte lo fa coi giochi psn che girano su qualsiasi console (ps3, vita, ps4) ma nel caso di Xbox la cosa si estenderebbe a tutti i giochi o quasi (col quasi mi riferisco a qualche gioco particolarmente esigente esclusivo per la console più potente) e in pratica tu compri il gioco xbox che gira su qualsiasi console (xbox one s, one x, two, two x, ecc.).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21734 il: 23 Ott 2018, 17:22 »
Si ma storicamente ogni console ha avuto un suo ciclo vitale, inizio, svolgimento, fine supporto e abbandono.
Si va avanti di gen in gen (il pc è ovviamente un discorso a parte, lì chi vuole fa i propri upgrade hardware se vuole far girare al meglio i giochi nuovi ma la piattaforma è unica) perchè la gente ha fame di nuove tecnologie, nuovi giochi che le sfruttino e soprattutto perchè le piattaforme si svalutano, e i giochi stessi si svalutano maggiormente per console ormai morte o in declino, fino alla progressiva (sempre graduale ovviamente) perdita del supporto, chiusura store ecc ecc.

Sinceramente io di evidenze/prove che MS proverà per la prima volta a spezzare questo ciclo non ne vedo, e da un punto di vista concreto a meno di dichiarazioni precise l'unica è vedere come gestiranno il tutto dopo il lancio della nuova xbox (della quale han già parlato ufficialmente e quindi penso arriverà entro 1-2 anni).

Al momento mi pare più plausibile e probabile che la nuova console avrà la retrocompatibilità estesa, in linea con l'ottimo lavoro svolto su One, maggior potenza, al solito una parte di titoli crossgen con One inizialmente per poi avere solo titoli esclusivi 'next gen' e retro con i vecchi.

Non vedo minimamente possibile che su One S gireranno i titoli col graficone pompato che gireranno a 2 anni dal lancio della nuova Xbox, anche perchè da un punto di vista dell'utenza One sarà progressivamente abbandonata (ovviamente molto gradualmente, e infatti One continuerà ad avere supporto per un pò anche grazie ai crosssgen) e davvero non troverei il senso di spendere risorse e sforzi per fare dei porting downgradati dei giochi 'più recenti' (intendo quelli che usciranno ipoteticamente 3 anni dopo il lancio della nuova console).

Sarebbe curioso e interessante venir smentito dai fatti e magari succederà, ma al momento per me andrà proprio così
« Ultima modifica: 23 Ott 2018, 17:29 da Laxus91 »