Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1726006 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19110 il: 12 Nov 2016, 11:37 »
Detto questo, se l'assunto è "patch fatte in fretta e furia", di che stiamo parlando?
Ma chi ci vedi a investire tempo ed energie per le patch di Pro?
No seriamente: manco ND allo stato attuale e sapranno di Pro da una vita.
Il problema è che non hai scelta: non puoi giocare come su ps4 liscia. L'errore di sony sta tutto lì, altrimenti sì, sarebbe tutto migliorativo visto che la performance base non la perderesti, e sceglieresti l'opzione che più ti sfagiola.

Cmq è vero che siamo all'inizio e sono i primi timidi tentativi di implementazione di setting variabili su console. La cosa per me è un sogno sulla carta e un incubo nella realtà, allo stato attuale. Ma pensare che al day one il rispetto delle linee guida e l'esperienza dei programmatori fossero già a livelli elevati era utopico, lo riconosco. Vedremo cmq, ormai son sul carrozzone.
La prossima notizia sarà: TLG gira a 27fps su Pro con frame pacing e 30fps puliti su Barbona. A quel punto tirerò tutte le madonne che ho in corpo :D
Fuck does Cuno care?

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19111 il: 12 Nov 2016, 11:44 »
Frame pacing sta per? Perdita frame?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19112 il: 12 Nov 2016, 11:50 »

Insomma stanno facendo di tutto per rendere la situazione piuttosto confusionaria e incerta, e nonostante questo mi pare che le vendite stiano andando bene, il che è il vero dato preoccupante...

Sony:TFP=Gangbang:Sasha Grey  :yes:
Strano però che sei sempre qui a giudicare. Mi sa che a te piace guardare.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19113 il: 12 Nov 2016, 11:54 »
Frame pacing sta per? Perdita frame?
Bloodborne! Se l'hai giocato sai di cosa parlo :P
E' un "impuntamento grafico" dovuto al fatto che la GPU non riesce a preparare il frame giusto al momento giusto.

Detta semplicemente, se giochi a 30fps hai la gpu che da alla tv 2 immagini uguali ogni sessantesimo di secondo. A quel punto, avresti un frame pacing (ritmo dei frame) regolare.
Ma cosa succede se quando la tv si aspetta il frame nuovo (diverso), e la gpu non è pronta, o per una serie di ragioni l'engine non ha pronto il frame nuovo? Succede che gli rende il frame vecchio. Intanto viene pronto il frame nuovo, e viene dato in pasto alla tv alla scansione successiva. Poi il ritmo si stabilizza.

Praticamente anzichè andare così:
aa bb cc dd ee
ti fa così:
aa bb BC dd ee

Risultato, è una roba che sembra che il gioco abbia dei microimpuntamenti di continuo. A mio avviso è peggio del drop di frame continuativi.
.... e in tutto questo, bloodborne è tra i 5 giochi più belli che abbia giocato. BB a 60fps e pagavo pro a peso d'oro. Mi bastava che eliminassero il frame pacing, anzi. Fuck. :hurt:
« Ultima modifica: 12 Nov 2016, 11:57 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19114 il: 12 Nov 2016, 11:59 »
la prossima campagna marketing sarà tutta incentrata sul FRAME PACING.

It's 4 the players!



comunque, dal punto di vista della comuicazione ritrovarsi con performance (per quanto marginalmente) ridotte sullo stesso gioco che gira sulla versione base è un vulnus diretto, che ti espone ai mal di pancia più che giustificati di un utenza che è sofisticata, e hardcore per tua stessa definizione (gente attenta al dettaglio, e pronta giustissimamente a farti la punta al cazzo).

Se c'era una cosa che dovevano evitare era proprio quella di sentirsi dire (fatti alla mano): il framerate sulla PRO è peggio della BASE, sullo stesso gioco! Col codazzo di Master Race che - ovviamente - non aspettava altro per farsi sentire...

Diamo il beneficio del dubbio comunque, resto convinto che questo progetto è stato rushato a tal punto da aver lasciato margini di tempo ridottissimi per lo sviluppo di qualità di queste patch (su giochi NON pensati e progettati sin dall'inizio per hardware diverso).

Ovviamente tutto questo è anche il motivo perfetto per evitare di fare da beta tester con l'acquisto al day one: fra qualche mese la situazione sarà sicuramente ben diversa, e inevitabilmente migliore.
« Ultima modifica: 12 Nov 2016, 12:05 da babaz »

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19115 il: 12 Nov 2016, 12:01 »
la prossima campagna marketing sarà tutta incentrata sul FRAME PACING.

It's 4 the players!
Tu ci scherzi ma io soffro di emicranie e la pulizia a video e la fluidità aiutano tremendamente.
Fuck does Cuno care?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19117 il: 12 Nov 2016, 12:19 »
Nella pagina "Gestione della memoria di archiviazione del sistema" la prima voce non dovrebbe essere la memoria effettivamente disponibile sull'hard disk a prescindere dalla roba installata?
Perché a me ieri sera dava circa 790GB (che già mi sembrano pochi a fronte di 1TB, ma penso non conti lo spazio occupato dall'OS e il fatto che lo spazio sia sempre meno del dichiarato), mentre stamattina ne segna 779. Ho un hard disk che si sta sgretolando? :suspious:

Precisazione: nella notte ho scaricato dei giochi, ma questi dovrebbero "intaccare" solo l'ultima voce, cioè lo spazio libero
« Ultima modifica: 12 Nov 2016, 12:22 da dave18 »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19118 il: 12 Nov 2016, 12:25 »
la prossima campagna marketing sarà tutta incentrata sul FRAME PACING.

It's 4 the players!
Tu ci scherzi ma io soffro di emicranie e la pulizia a video e la fluidità aiutano tremendamente.
In realtà anche per me la fluidità viene prima di ogni cosa. Il burro a 60fps è la mia definizione di videogame.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19119 il: 12 Nov 2016, 12:53 »
Oh comunque a livello di rumorosità mi sembra decisamente migliorata. Ho provato Phantom Pain e non parte più la ventola a nastro quando siamo sull'elicottero

Sai che invece a me fa più rumore della fat? Vero anche che la mia fat, tolto quando decollava, non faceva nessun rumore.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19120 il: 12 Nov 2016, 13:05 »
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10153858272816682&id=37108456681

Il vero  significato del link postato sta nei vari commenti, cominciando dal mitico Voso Pasquale che piazza una perla via l'altra. Vai Pasqua'!!!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19121 il: 12 Nov 2016, 13:19 »
Fattosta che cambiando una scheda video migliore su pc non hai MAI situazioni peggiorative a pari condizioni. Spero non ci siano problemi hw, più che sw.
Provato unch4. Quello è bello forte in hdr upscaled e non vedo peggioramento nel framerate.


A me invece capita da... sempre?
Compro una scheda video nuova, mi illudo che tutti i giochi andranno a millemila frame e risoluzioni astronomiche, per poi man mano rivedere verso il basso le aspettative e, ovviamente, le impostazioni del gioco.

Ed è esattamente il problema che affligge Sony (e i dev che la seguono come i topi col flautista -edit: non flautaio ops :V- maggico), poiché sta scimmiottando sempre di più un pc.

Peccato per una piccola differenza: sulla console professionale questa decisione la può prendere solo lo sviluppatore e non tu personalmente. Dunque finché non patchano ci si attacca.

checulo.jpg
« Ultima modifica: 12 Nov 2016, 13:29 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19122 il: 12 Nov 2016, 15:52 »
Sony:TFP=Gangbang:Sasha Grey  :yes:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
quanta verità
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19123 il: 12 Nov 2016, 18:04 »
Beh, questo è il destino che attende chi non sta a sentire il Massimo EspertoTM.
:P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19124 il: 12 Nov 2016, 19:13 »
Scusate non so se ho capito bene: i giochi sulla pro vanno tutti solo a risoluzione più alta del full hd ma hanno problemi nel framerate? Lo chiedo perché non ho nessuna intenzione di cambiare tv e in questo caso una pro per me sarebbe totalmente inutile, anzi peggio della versione normale.