Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1725884 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17550 il: 14 Set 2016, 19:59 »
Slim in arrivo Venerdì. Ma il PlayStation Plus vale la pena o no?
No regalano solo giochi di merda. E costa pure tanto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17551 il: 14 Set 2016, 20:04 »
a me quello che fa ridere sono i thread dove la gente prova di spiegare cos'è l'HDR

"è solamente un'immagine coi colori sparati"
"no è il futuro, senza schermo hdr non puoi capire"
"ma non c'era HDR in HL2 lost coast?"
"/mostra foto dove si vede l'esterno guardando dalla finestra"
"noooo quello è HDR in fotografia!"
"se ci do su il contrasto e i colori è uguale"

secondo me la posizione di Colin di kinda funny è un po' estrema, ma quando dice che ps4 pro "è una risposta a un problema che nessuno sapeva di avere"..... beh, non poteva dirla meglio.
del resto, al limite il problema è sin dall'inizio della gen coi titoli che girano di merda. Non che hanno bassa definizione: girano di merda. Han sparato all'innocente, insomma, anzichè colpire il criminale.

la cosa brutta è che tutta la fiducia che sony s'è guadagna in sti anni rischia di ripagare proprio con la mossa peggiore fatta dal produttore in tempi recenti. La permuta dal gamestop attira pure me, che di norma ritengo sta console inutile dato che non punta ai 60fps ma serve per farsi le seghe sull'Eigdiaaar :no:
Fuck does Cuno care?

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17552 il: 14 Set 2016, 20:25 »
Comunque ho deciso: mi tengo la FAT seconda versione (quella tutta opaca), ho notato che fa molto meno rumore del primissimo modello e scalda poco. Sto giocando ad Uncharted 4 su disco fisico ed è silenziosa.
Per la Pro potrei farci un pensierino solo se il divario con la console standard si rivelerà netto sui pannelli fullHD, non che ci creda molto.
Mettendola su un piano "etico", non mi va di supportare una mossa del genere in ambito console. Lascerei gli upgrade al mondo PC.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17553 il: 14 Set 2016, 20:31 »
Io sulla PRO ci sto pensando ma anche no, forse per natale a seconda di come mi gira in testa.

Invece, mo' che hanno rilasciato il nuovo firmware e relativo supporto all'indispensabilissimo HDR, a quando le patch sui giochi esistenti per il supporto a esso?

Tipo, Infamous First Light..quando supporterà sto benedetto gimmick?
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17554 il: 14 Set 2016, 20:31 »
Faccio l'UnNamed, qualcuno si segni questo mio post: il 10 novembre 2017 questo forum sarà pieno di PRO  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17555 il: 14 Set 2016, 20:35 »
2016 o 2017?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17556 il: 14 Set 2016, 20:37 »
Mi prendi per il culo?  :D

Faccio l'UnNamed, qualcuno si segni questo mio post: il 10 novembre 2017 questo forum sarà pieno di PRO  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17557 il: 14 Set 2016, 20:39 »
 :-[
Veramente no. Pensavo che intendessi dire che ci sarà un sacco di persone che la prenderanno al dayone.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17558 il: 14 Set 2016, 20:40 »
hahah fine citazione di Nemesis^^

 molto probabilmente faro' parte della tornata Natale 2016 considerato che sono una puttanona tecnologica. Alla fine il 4k me lo son preso 10 mesi fa.

la gggente può dire quello che vuole ma la differenza con hd è abissale e son molto curioso di vedere (& sfruttare) tale feature anche per il gaming. In realta'la tv fa gia' il suo buon upscaling, quindi la domanda è più sul quanto si vedrà, alla fine dei conti, la differenza tra ora e poi. E le performance in VR. Altrimenti no prob aspetto la 5
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17559 il: 14 Set 2016, 21:02 »
:-[
Veramente no. Pensavo che intendessi dire che ci sarà un sacco di persone che la prenderanno al dayone.

No al D1 magari no, ma fra un anno sì.
In realtà penso che molti vogliano già fare l'acquisto d'impulso ma hanno bisogno di una 'scusa' per fare il grande passo ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17560 il: 14 Set 2016, 21:11 »

la gggente può dire quello che vuole ma la differenza con hd è abissale

Perché c'è chi dice diversamente?
Fra 4k e fullHD passa molto più che fra 720p e 1080p. Un altro mondo proprio.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17561 il: 14 Set 2016, 21:30 »
la gggente può dire quello che vuole ma la differenza con hd è abissale

C'è un abisso anche in termini di potenza necessaria a fare le cose per bene, quando a stento si stava cominciando a vedere qualcosa di degno in FullHD.

Purtroppo regna sovrano il marketing, e il numeretto (tflops, risoluzione, bit...) è un concetto molto più semplice da vendere alle masse rispetto alla qualità dell'immagine, sulla quale ci sarebbe ancora taaaaaaaaaaanto da fare.
videoGIOCATORE

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17562 il: 14 Set 2016, 21:35 »
si pienamente d'accordo.

infatti mi chiedo quanta differenza si vede, dal lato pratico, tra l'upscaling automatico del tv e quello della PRO. Io sto alla finestra, ma quei buzzurri che si decidano a patchare qualcosa per l'hdr...ORA. I want to believe
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17563 il: 14 Set 2016, 21:38 »
Dicono abbastanza differenza. Una buona via di mezzo tra l'upscaling più becero e il 4k nativo.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17564 il: 14 Set 2016, 21:42 »

la gggente può dire quello che vuole ma la differenza con hd è abissale

Perché c'è chi dice diversamente?
Fra 4k e fullHD passa molto più che fra 720p e 1080p. Un altro mondo proprio.
Si,ma il 4k dovrebbe essere l'ultimo passo dopo aver pensato a texture ed effetti,su una console che a malapena riesce a gestire texture di livello medio(per dirla a la Pc),aumentare la risoluzione non serve solo a rendere più evidente il difetto?Il paradosso è che in 1080p si potrà scegliere di aumentare sul serio la qualità visiva,in 4k in pratica ad aumentare sarà solo la consapevolezza che si poteva fare meglio...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)