Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1735230 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12570 il: 31 Mar 2015, 00:06 »
Si per me hanno permesso di eliminare una notifica che dava fastidio perché la trovavo anche nel what's new. Adesso manca da eliminare solo quel suggerimento sul risparmio energetico.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12571 il: 31 Mar 2015, 00:06 »
Io ho messo il nickname anche nei rispettivi campi di "nome" e "cognome", a scanso di equivoci :D

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12572 il: 31 Mar 2015, 00:09 »
Io ho messo il nickname anche nei rispettivi campi di "nome" e "cognome", a scanso di equivoci :D

per la serie "tagliare la testa al toro" :D
raghi, siete impagabili  :P

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12573 il: 31 Mar 2015, 00:13 »
Lo sai  8)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12574 il: 31 Mar 2015, 00:19 »
Io ho messo il nickname anche nei rispettivi campi di "nome" e "cognome", a scanso di equivoci :D
Idem. Una delle prime cose che ho fatto da quando ho la console. Più che altro nella dash mi faceva strano leggere nome e cognome.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12575 il: 31 Mar 2015, 00:29 »
artigiani,
artigiani dappertutto


 :D

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12576 il: 31 Mar 2015, 01:08 »
Ho appena provato Spotify, la versione free...inutile dire che giocare a Driveclub con l'ultimo disco dei Prodigy in sottofondo è una BOMBA.
Applicazione minimale ma efficiente, inoltre ho notato che la pubblicità è poco frequente e di breve durata.
Inutile dire che lo userò fisso sui racing e con PES.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12577 il: 31 Mar 2015, 01:16 »
Io vorrei ricordare a tanti che siete registrati all'anagrafe da quando siete nati, avete almeno un documento d'identità, una patente, una cazzo di tessera associativa degli spaccapietra, una mail, siete registrati a facebook, amazon e altri mille siti con i vostri dati, le vostre carte di credito e i vostri recapiti telefonici, indirizzo di casa e del lavoro.
Il più scarso dei browser internet si fa i cazzi vostri e adesso il problema è se l'utente X legge quale sia il vostro nome vero?
Eddai :)
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12578 il: 31 Mar 2015, 01:23 »
sempre in merito al nuovo firmware (credo)
bazzicavo nel menu utenti online e mi casca l'occhio su un'opzione in cima alla lista amici del tipo "Utenti che potresti conoscere"... con tanto di nome e cognome dei potenziali amici!

C'era anche prima dell'aggiornamento.
Quello di lasciare il nome visibile rientra fra le spunte da mettere durante la creazione/importazione dell'account su PS4 e non pensano che vengano modificate col nuovo firmware.

mi permetto di tornare sull'argomento, perchè credo che effettivamente sia cambiato qualcosa con l'ultimo firmware (o cmq con gli ultimi firmware).
Io possiedo PS4 da novembre 2014, ci ho "importato" il mio account PSN pre esistente.
Da subito avevo notato che nella dashboard metteva il mio NOME COGNOME e sotto il nickname. Al'inizio un po' sorpreso, ho appurato che è un comportamento standard e che - IN OGNI CASO - ai miei contatti veniva mostrato solo il nickname, A MENO CHE io non inviassi un'esplicita "richiesta di nome reale", una sorta di "accordo" fra 2 utenti per permettere ad uno di vedere il nome reale dell'altro e viceversa.

In realtà, non era proprio così (almeno da quando l'ho presa io (Febbraio anno scorso)): la gestione del nome reale prevedeva 3 livelli di visualizzazione "privacy" del nome reale:
- nessuno (tutti vedevano solo il tuo nickname)(se non rammento male era anche la voce selezionata di default all'atto di creazione Account)
- solo amici (solo chi era in lista amici poteva vedere il tuo nome reale, gli altri visualizzavano solo il nickname)
- amici di amici (il tuo nome reale era visibile anche a chi era in lista amici di un contatto nella tua lista amici, tutti gli altri continuavano a vedere solo il tuo nickname)

Se avevi attivato la 3° opzione, anche in assenza di richiesta di nome reale (che faceva visualizzare il tuo nome reale SOLO all'amico che te ne aveva fatto richiesta, gli altri continuavano a vedere solo il nick se avevi impostato una privacy restrittiva), l'amico Y del tuo amico X vedeva il tuo nome reale in quanto eri tu che avevi autorizzato questo.

E tu potevi vedere il suo se lui aveva, di converso, attivato la 3° opzione anche qualora tu avessi settato la privacy del nome reale al massimo.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12579 il: 31 Mar 2015, 01:56 »
secondo me, a naso, tutte le impostazioni di privacy del nome vanno a farsi benedire una volta che l'utente connette il profilo Facebook al PSN.

Sarei ben felice di sbagliarmi, ma mi puzza che sia così.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12580 il: 31 Mar 2015, 10:06 »
ieri ho provato Spotify ed é bellissimo per due motivi:
- é gratis
- non ha le restrizioni di nazionalitá come Music Unlimited
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12581 il: 31 Mar 2015, 10:11 »
Io vorrei ricordare a tanti che siete registrati all'anagrafe da quando siete nati, avete almeno un documento d'identità, una patente, una cazzo di tessera associativa degli spaccapietra, una mail, siete registrati a facebook, amazon e altri mille siti con i vostri dati, le vostre carte di credito e i vostri recapiti telefonici, indirizzo di casa e del lavoro.
Il più scarso dei browser internet si fa i cazzi vostri e adesso il problema è se l'utente X legge quale sia il vostro nome vero?
Eddai :)

Grazie Stone, per un attimo ho temuto di essere diventato matto io. :D

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12582 il: 31 Mar 2015, 10:12 »
Una cosa che non ho capito di Spotify e' se faccia effettivamente da sottofondo o se va a coprire anche gli effetti sonori del gioco.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12583 il: 31 Mar 2015, 10:13 »
Dipende da come imposti i volumi di gioco, almeno su DriveClub, l'unico che ho provato.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.719
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12584 il: 31 Mar 2015, 10:13 »
ieri ho provato Spotify:
- é gratis

Gratis? Io ho letto il contrario!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana