http://www.eurogamer.it/articles/2013-04-04-videogiochi-unreal-engine-4-demo-playstation-4-vs-pc-analisi-tecnica
Gira su una devkit di PS4 non definitivo e la 680 da solo costa 600-800€.
Dai, non siamo ingenui, tanto la bella grafica ci sarà cmq ^^
Cmq è stato fatto un aggiornamento all'articolo da parte di Epic:
"Aggiornamento: Brian Karis, senior graphics programmer di Epic Games, ha spiegato alcune delle differenze tra le due versioni, in particolare quelle relative al sistema di illuminazione. A livello tecnico, le due demo sono più vicine di quanto sembri:
"Le differenze più evidenti nascono dall'unione di due sequenze diverse, l'originale e quella estesa mostrata all'evento di presentazione di PS4. Le due sezioni sono caratterizzate da differenti posizioni del sole, che hanno reso necessario qualche compromesso per essere unite. Ciò è risultato in alcune differenze nell'illuminazione che non sono dovute alla piattaforma ma appunto all'unione di due parti distinte. Ad esempio nell'originale erano visibili le montagne attraverso la porta, mentre nella versione unita quella parte è rimpiazzata con del bianco perché le montagne sono differenti. Lo stesso si applica al sorvolo: la vecchia catena montuosa non esiste nella nuova versione. Questi cambiamenti derivanti dall'unione delle due sequenze rendono il confronto diretto parzialmente impreciso".
"Le caratteristiche sono le stesse per quasi tutta la demo. Risoluzione AA, mesh, texture (PS4 è dotata di molta memoria), profondità di campo (vi assicuro che entrambe le versioni utilizzano lo stesso sistema Bokeh, non capisco perché quell'immagine risulti diversa), motion blur".
"I cambiamenti più significativi riguardano
la sostituzione del sistema SVOGI con una soluzione più efficiente, una leggera riduzione nel numero di particelle di alcuni effetti speciali, e una Tessellation malfunzionante su PS4 nell'attuale versione, col risultato di quel diverso effetto nella resa della lava. La Tessellation verrà sistemata in futuro."
Tieni conto che
questo faceva un GROSSO lavoro sull'illuminazione, ed andrà perso anche su PC.