Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1732831 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #1455 il: 29 Mar 2013, 16:48 »
Affiderei anche la direzione artistica a Madureira a sto punto  :D


Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.545
  • Always offline
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #1456 il: 29 Mar 2013, 16:51 »
Shenmue 3 su PS4, verrebbe giù l'Internet.
Improbabile ma non impossibile, ma devono farlo sviluppare ad uno studio occidentale, magari quelli di Sleeping Dogs che sono a spasso, con Suzuki a coordinare.

Oddiu, i tizi di Sleeping coso sarebbero adatti solo perché hanno fatto un freeroam ad ambientazione orientale? Io dico (o almeno spererei) che i requisiti siano un attimino più alti. Volendo sognare, ora come ora gli unici abbastanza temerari per tentare l'impossibile sarebbero i

Spoiler (click to show/hide)

a mio avviso.

Guarda, per quanto i tizi di Sleeping Dogs c'entrerebbero meno di niente con Shenmue avendo ricreato una Hong Kong che sembra il peggior ghetto americano, era meglio se ci fermavamo lì  :-[
Most Wanted : Shenmue 4

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #1458 il: 29 Mar 2013, 17:33 »
Shenmue 3 sviluppato da Rockstar o UFG? Ma che è sto schifo abominevole??

Evitate per sempre di nominare il gioco d'ora in poi, grazie?  :evil:

Shenmue è Am2.

lasciali perdere sono uomini aridi, privi di sentimento.

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
R: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #1459 il: 29 Mar 2013, 17:48 »
Per quanto di un Shenmue 3 me ne possa fregare relativamente, sentirvi parlare di Sleeping Dogs e Rockstar mi ha fatto venire la pelle d'oca.
Professional Casual Gamer

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.104
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
R: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #1460 il: 29 Mar 2013, 18:30 »
Quoto Wis e gli altri, meglio vivere di ricordi piuttosto!

La figata di uno shen mue esclusiva Sony sarebbe anche solo per il fatto di veder implodere l'internet!

Comunque comincia a scimmiarmi questa Ps4, purtroppo, che per la prossima gen non avevo voglia di avere un'altra volta tre console in casa!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #1461 il: 29 Mar 2013, 18:40 »
Shenmue 3 sviluppato da Rockstar o UFG? Ma che è sto schifo abominevole??

Evitate per sempre di nominare il gioco d'ora in poi, grazie?  :evil:

Shenmue è Am2.

Ok, non è uscita col buco nemmeno la mia ciambella. Te lo concedo :'D.
Diciamo che mi riferivo più che altro ai mezzi (umani ed economici) e alla confidenza con la materia (simulare credibilmente uno spaccato di realtà).

Sul fatto che poi in realtà Shenmue 3 non potrà mai essere per forza di cose quello che chiunque con un po' di sale in zucca si auspicherebbe, mi trovi pienamente d'accordo.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #1462 il: 29 Mar 2013, 19:16 »
Ragazze, va bene il sentimento, va bene il Iacuza dei poveri...
ma rendetevi conto che uno Shenmue realizzato da AM2 ci impiegherebbero 10 anni e costerebbe fantastiliardi. I giappo sono attualmente incapaci di realizzare giochi di grandi dimensioni, il truly Shenmue nextgen che abbiamo nella testa, a questo punto meglio una roba alla Lord of Shadow con team occidentale che realizza il gioco e designer giappo a coordinare.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #1463 il: 29 Mar 2013, 19:48 »
Tacendo del fatto che, oltre all'acronimo, di AM2 non è che rimanga granché. Non sarebbero certamente all'altezza.

Gli unici sarebbero questi, semmai.
http://en.wikipedia.org/wiki/New_Entertainment_R%26D_Dept.

Ma anche lì ho più di quale dubbio : S.
« Ultima modifica: 29 Mar 2013, 19:50 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #1464 il: 29 Mar 2013, 21:06 »
Che meraviglia, prendere un marchio storico e darlo in mano a dei peracottari qualsiasi, che ne tirano fuori una schifezzella mediocre e che nulla ha che vedere con la saga d'apparteneza.
Direi che effettivamente quello di LOS è proprio il modello da seguire, certo che sti occidentali ne sanno proprio a pacchi  :evil:
Per fortuna l'era dell'outsourcing-porcata è prossima alla definitiva chiusura.

Uno Shenmue realizzato da un qualsiasi team occidentale sarebbe la più grossa porcheria nella storia del videogioco, senza se e senza ma. Certo, resta il fatto che il problema del CHI all'atto pratico se ne occuperebbe resta ad oggi il dilemma maggiore di un ipotetico terzo capitolo, ma da qui ad auspicare Rockstar o salcavolo ce ne passa...seriamente ragazzi, è tra le cose più abominevoli e disdicevoli che si siano mai lette su un forum, pentitevi :no:

In ogni caso, Am2 è in realtà uno dei team che sono stati meno devastati dalle continue ristrutturazioni di Segasammy, e in questa generazione ha tirato fuori gioconi come After Burner Climax, Border Break, Virtua Fighter 5 con annesse revisioni varie. E' rimasta confinata a schede da sala giochi tecnicamente obsolete, ma se l'unico problema fosse uno sviluppo lungo e travagliato causato da scarse conoscenze tecniche, beh...sticavoli, i fan 10 anni li hanno aspettati davvero, e la certezza del fatto che presto o tardi 'sto gioco possa davvero arrivare sarebbe già impagabile di per se.

Il punto però è che molto probabilmente uno S3 verrebbe realizzato all'esterno di Sega, con Yu Suzuki che ne acquisirebbe i diritti per realizzarlo per conto suo...quindi altro che sognare Am1,2,3...

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #1465 il: 29 Mar 2013, 21:29 »
Che meraviglia, prendere un marchio storico e darlo in mano a dei peracottari qualsiasi
E' quello che ha fatto SEGA negli ultimi... 20 anni?
A partire da Virtua Racing di Time Warner, poi ManxTT di Tantalus, poi avanti verso l'infinito e oltre. Giusto i Sonic su GBA si sono salvati.
L'hanno praticamente inventato loro l'outsourcing occidentale in tempi non sospetti.

Citazione
Il punto però è che molto probabilmente uno S3 verrebbe realizzato all'esterno di Sega, con Yu Suzuki che ne acquisirebbe i diritti per realizzarlo per conto suo...quindi altro che sognare Am1,2,3...
Con quali soldi? Con quale team? Con quale produttore? Credo che tra i giappo nemmeno Capcom avrebbe i mezzi per una simile impresa, e S-E sono quelli de "il remake di FF7 richiederebbe 40 anni di sviluppo" oltre a considerare che ultimamente non è che se la passano molto bene.
« Ultima modifica: 29 Mar 2013, 21:34 da UnNamed »

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #1466 il: 29 Mar 2013, 21:56 »
Mi astengo dal dire la mia su Shenmue (per evitare lapidazioni) solo per dire che dopo il Meeting PS4 quando l'ingresso di Mark Cerny fu accolta in chat da bordate di "Ma chi cazzo è sto qua" (il sottoscritto compreso) ho avuto modo di "studiare" la biografia del personaggio e devo dire che non riuscirò mai a perdonarmi la mia abissale ignoranza  :yes:
Non solo è una vera e propria leggenda del settore, ma ho l'impressione che tutti i buoni auspici sotto i quali si presenta ora Sony dall'annuncio della PS4 ad oggi sono da attribuirsi in grandissima parte al suo essere la mente vera dietro la filosofia della console, liquidando la follia autarchica di Kutaragi e il baratro nel quale la sua PS3 ha trascinato Sony.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #1467 il: 29 Mar 2013, 23:16 »
Ma quale lapidazione, anzi...tolti pochissimi, qui Shenmue non piace a nessuno  :D

Comunque, ho ben presenti tutti gli spin-off (soprattutto conversioni) e non solo commissionati da Sega a team occidentali non sempre al top, ottenendo risultati diciamo altalenanti...ciò non toglie il fatto che Shenmue non può uscire fuori dal Giappone, siamo seri  :)

Sinceramente non ho idea di chi potrebbe occuparsi di Shenmue 3, tutto sta nel vedere se il gioco rimane all'interno di Sega o no...in caso contrario, ci sarebbe la YS NET che fin'ora però si è occupata solo di smartphone & co...  :death:

Certo però che prima di tutto dovrebbero annunciarlo  :D
« Ultima modifica: 29 Mar 2013, 23:19 da Liulai »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #1468 il: 30 Mar 2013, 08:19 »
c'è da considerare che i tempi sono cambiati e realizzare uno shenmue oggi sarebbe molto, molto meno ambizioso e dispendioso rispetto ai primi due, che all'epoca erano una produzione esagerata, oggi sarebbe un titolo nella norma

« Ultima modifica: 30 Mar 2013, 08:22 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim
« Ultima modifica: 30 Mar 2013, 08:50 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart