Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1725787 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1425 il: 27 Mar 2013, 22:01 »
Non so, da una parte vedo Sony fare tutte le mosse giuste, dall'altra (dall'interno) so che come sempre son troppo disorganizzati per riuscire a fare tutto sul serio.

Però la sensazione è che Microsoft stia perdendo un po' di terreno dopo sta GDC. Saranno anche tranquilli della loro offerta ma a me sta PS4 inizia a prender bene.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: R: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1426 il: 27 Mar 2013, 22:09 »
Piace sempre di più :Q__
Solo non capisco una cosa
Controllers charge when off
Lui si ricarica quando lo spegni? Senza cavi? Senza basetta tipo ricarica wireless?
Col cavo, credo (anzi, ne sono certo).
Il pad PS3 per essere ricaricato deve essere acceso e collegato alla console accesa. A quanto pare il pad PS4 non ne avrà bisogno (di essere acceso, intendo).

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1427 il: 27 Mar 2013, 22:12 »
Un'altra lista sunto sulle cose dette:
   
    Targeted to be the “central device in the living room”
    “Core gamers are our primary audience
    PS4 build around them, salable to the outsiders
    5 core PS4 principles: Simple, Immediate, Social, Integrated, Personalized
    PS4 CPU: 64-bit x86 arch, low power consumption, low heat, 8 cores, 8 HW threads, 2MiB L2 cache per 4 core group, 32kib l1 I/D-cache
    PlayStation Shader Language, very similar to HLSL, allows featured BEYOND Direct X 11 and OpenGL 4.0
    “GPU – Tessellation – adding geometric detail to smooth edges or create more organic shapes”
    PS4 RAM – 8GB 256 bit GDDR5 (GDDR5 is very high end graphics memory only found on PC graphics cards)
    Will come with “very large hard drive in every console”
    PS4 Dev Environment – Windows 7 64-bit, tools are fully integrated into Visual Studio 2010 and 2012
    “Debug your PS4 code as you would your PC code”
    PS4 Controller: Start/Select buttons are now “Options.” New System button is “Share.”
    Speaker, headset jack and “extension port” on the PS4 controller
    PS4 controller buttons are going back to digital over analog because no one used it on PS3
    PS4 controller L2/R2 – Curved design to get rid of the accidental netflix fast forwarding
    PS4 controller: 1920×900 resolution on the analog touchpad
    PS4 controller colors are the Player Numbers: 1-Blue, 2-Red, 3-Green, 4-Pink (Like the buttons)
    PS4 will charge controllers when it’s off. Unlike the PS3.
    PS4 controller light bar can be used for muzzle flashes, health bars, etc
    “The #PS4 Eye will enhance the PS4 user experience.” High sensitivity dual color cameras
    1280×800, 12 bits/pixel, 60Hz
    Dedicated port for the #PS4 camera, exclusive SCE Connector. Means it won’t use a USB port on the console, but won’t plug into your PC.
    Cam suggested uses: walkthrough vids, taunting in killcam, login, speech recognition, etc; possible PS4 Camera Magic – Sees the controller, you guys move, splitscreen moves to be on the right side
    The above is what devs could do (not mandatory)
    Video example shown of PS4 combining the camera and the controller. “AR Menu”
    Zoom into the controller, tilt to shake little dudes inside, push into our world like EyePet
    2004: XMB, 2011: LiveArea, 2013: New #PS4 one based on the five principles from earlier
    UI is meant to give you at a glance info without loading the game. See what new DLC is out and whatnot. What friends are saying.
    Have to enable people seeing your real name on the #PS4. Auto-enabled if you import from another social network. (Can be turned off)
    PSN friend limit raised
    PS4 Mock-up: Heavy Rain choice with the number of your friends that chose each option.
    All the PS4 streaming and sharing: that’s on the hardware. Devs don’t have to do anything special to their game.
    PS4 Remote Play: Screens are mirrored on PS4/Vita (Both on at same time). Hardware does it/not on devs. Start at any time; no special mode.
    Talking about the PlayStation App. Login, buy game, PS4 starts downloading at home, you get home and start playing the part that’s DWLD.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: R: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1428 il: 28 Mar 2013, 00:40 »
Piace sempre di più :Q__
Solo non capisco una cosa
Controllers charge when off
Lui si ricarica quando lo spegni? Senza cavi? Senza basetta tipo ricarica wireless?
Col cavo, credo (anzi, ne sono certo).
Il pad PS3 per essere ricaricato deve essere acceso e collegato alla console accesa. A quanto pare il pad PS4 non ne avrà bisogno (di essere acceso, intendo).
Non ho capito scusa,io il pad ps3 lo ricarico quasi sempre da spento collegandolo al pc o a volte visto che ne ho 2,lo ricarico sulla play3 ma sempre con il controller spento.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: R: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1429 il: 28 Mar 2013, 00:43 »
Piace sempre di più :Q__
Solo non capisco una cosa
Controllers charge when off
Lui si ricarica quando lo spegni? Senza cavi? Senza basetta tipo ricarica wireless?
Col cavo, credo (anzi, ne sono certo).
Il pad PS3 per essere ricaricato deve essere acceso e collegato alla console accesa. A quanto pare il pad PS4 non ne avrà bisogno (di essere acceso, intendo).
Non ho capito scusa,io il pad ps3 lo ricarico quasi sempre da spento collegandolo al pc o a volte visto che ne ho 2,lo ricarico sulla play3 ma sempre con il controller spento.
La spiego nel modo giusto: potrai caricare il DS4 quando la PS4 è spenta/standby :'D

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: R: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1430 il: 28 Mar 2013, 01:08 »
Piace sempre di più :Q__
Solo non capisco una cosa
Controllers charge when off
Lui si ricarica quando lo spegni? Senza cavi? Senza basetta tipo ricarica wireless?
Col cavo, credo (anzi, ne sono certo).
Il pad PS3 per essere ricaricato deve essere acceso e collegato alla console accesa. A quanto pare il pad PS4 non ne avrà bisogno (di essere acceso, intendo).
Non ho capito scusa,io il pad ps3 lo ricarico quasi sempre da spento collegandolo al pc o a volte visto che ne ho 2,lo ricarico sulla play3 ma sempre con il controller spento.
La spiego nel modo giusto: potrai caricare il DS4 quando la PS4 è spenta/standby :'D
Ah capito grazie:D e' che non riuscivo a comprendere il significato del post che avevo quotato,ma ora mi e' tutto chiaro del perche quella risposta,anche se il pad della ps3 non deve essere acceso per esser caricato(modalita pignolo inside..scherzo eh :D)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1432 il: 28 Mar 2013, 11:19 »
dalla Gdc
Citazione
Summary:

Play Remote Play on Vita through home network or Internet  :o :o


Ecco, mi hanno venduto la Vita, forse anche la versione 3G

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1433 il: 28 Mar 2013, 11:22 »
Probabile che se aspetti un po' la 3G va in pensione ed esce la 4G con pure uscita hdmi.
Aspetta l'e3 di giugno o il tgs di settembre prima di gettarti all'acquisto, non si sa mai.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1434 il: 28 Mar 2013, 11:32 »
Sì ma crediamoci, di giocare online con un collegamento 3G.
Io sono *vagamente* dubbioso.
Professional Casual Gamer

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1435 il: 28 Mar 2013, 11:48 »
Ecco, mi hanno venduto la Vita, forse anche la versione 3G

A me, dopo l'articolo linkato da Bilbo hanno venduto anche una tv da 50" e una connessione ad Internet decente.

Mi mancano solamente una casa e i soldi per il tutto e siamo a posto.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1436 il: 28 Mar 2013, 11:49 »
Si beh, la compro comunque insieme alla PS4 o giù di lì, però fino ad oggi l'appetibilità della Vita era per me pari a 0, nonostante i giochi regalati dal Plus.
Vedremo come evolverà la questione, mi basterebbe comunque poterci giocare in wifi dal letto o mentre qualcun'altro guarda la tv

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1437 il: 28 Mar 2013, 20:38 »
Inside PlayStation 4

La cosa bella delle levvette del DS3 è proprio la mancanza dell'inutilissima zona morta che rende solo meno precisi i movimenti... leggere che l'hanno aggiunta al DS4 mi fa abbastanza cagare :/
Sperando sempre che le levette non sia dure come la roccia a mo' di pad360, altrimenti è un disastro.

Per il resto fa piacere l'improvement alle vibrazioni anche se non capisco il senso della risoluzione gigantesca di quel touchpad, non credo che si possa essere tanto precisi ad usare quel coso, no?

La lightbar per le stronzate tipo "vieni danneggiato e lampeggia" se le possono risparmiare, tanto si è capito che serve solo per far leggere il pad alla PSEye a mo' di Move, evitassero di dargli ulteriori sensi.

La PSEye nuova cmq è proprio bella esteticamente.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1438 il: 28 Mar 2013, 20:48 »
Ultimamente Sony ha raggranellato una sfilza di cose talmente di buon senso che non mi pare vero:
-hardware amichevole e possibilità di raschiare il ferro
-8giga special sauce
-autopubblicazione e patch gratis per i giochi
-possibilità di sviluppare senza dev kit
-gaming in streaming su Vita (ma l'ultima parola spetta agli operatori telefonici)
-buona lineup già per il lancio

Ora manca solo il prezzo ragionevole e questo Natale fanno il botto, loro e il mio portafogli.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1439 il: 28 Mar 2013, 20:51 »
PS4 dovrebbe avere una memoria flash 16giga di supporto, in effetti l'hdd meccanico era l'unica cosa non future-proof nella console.