Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1733320 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.052
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Ryo_DC

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
    • E-mail

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1383 il: 16 Mar 2013, 16:23 »
Un pizzico di verità ci sarà sicuramente, ma è difficile non leggerci anche il "gnégnégné" di Nvidia scottata dal fatto che le commesse per entrambi le consoles next-gen sono andate ad AMD e non a lei.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1384 il: 16 Mar 2013, 16:43 »
Nvidia scottata?Nvidia nel suo ultimo report ha dichiarato utili per quasi un miliardo di dollari, ha tipo l'80 per cento del mercato mobile e più del 50 del mercato PC. Amd di contro è questa

su gaf c'è una discussione con 1300 commenti tipo sull'argomento, Durante(ha reso possibile Dark souls su PC, sia santificato) sostiene che Nvidia ha detto correttamente.

Riferimento per capirci qualcosa pure noi noobs: http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=515265
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1385 il: 16 Mar 2013, 16:51 »
Lo hai letto il mio post, Darro?
Ho detto che un pizzico di verità sicuramente c'è. PS4 non è comparabile con un PC top della gamma, da nessun punto di vista. Ma non mi pare il caso di riaprire la diatriba tra PC e consoles, hardware chiuso ed aperto.
Però immaginati una situazione rovesciata in cui sia Nvidia ad avere le commesse in questione, e chiediti sinceramente se rilascerebbe commenti simili, a prescindere o meno dalla loro bontà, cosa che non è in discussione.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1386 il: 16 Mar 2013, 16:56 »
non fare mirror climbing  :) nessuno sta facendo niente di quello che dici tu, ti ho reso disponibile messaggi di gente che ne sa qualcosina e si può giudicare se è na fregnaccia o meno, quella di nvidia.
Nvidia probabilmente a parti inverse non avrebbe detto nulla, mi pare evidente, ma il gnegné via...In quello stesso articolo c'è scritto che è stata Nvidia a non voler produrre per sony, di cosa devono rosikà con il monopolio su mobile(il vero business oggi) e posizione dominante su PC.  ;D Amd è più di là che di qua e difatti si sarà venduta per due noccioline, non hanno forza contrattuale...
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1387 il: 16 Mar 2013, 17:02 »
c'è scritto che è stata Nvidia a non voler produrre per sony
probabilmente Sony li ha sfanculati perchè, forti della posizione che hanno nel mercato, gli avran chiesto chissà quale cifra per singola macchina.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1388 il: 16 Mar 2013, 17:14 »
Se AMD si rialza grazie alla commessa su PS4 godo come un riccio.
Odio i presuntuosi.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1389 il: 16 Mar 2013, 17:14 »
non fare mirror climbing  :) nessuno sta facendo niente di quello che dici tu, ti ho reso disponibile messaggi di gente che ne sa qualcosina e si può giudicare se è na fregnaccia o meno, quella di nvidia.
Nvidia probabilmente a parti inverse non avrebbe detto nulla, mi pare evidente, ma il gnegné via...In quello stesso articolo c'è scritto che è stata Nvidia a non voler produrre per sony, di cosa devono rosikà con il monopolio su mobile(il vero business oggi) e posizione dominante su PC.  ;D Amd è più di là che di qua e difatti si sarà venduta per due noccioline, non hanno forza contrattuale...
Citazione
Ho detto che un pizzico di verità sicuramente c'è. PS4 non è comparabile con un PC top della gamma, da nessun punto di vista.
Citazione
Però immaginati una situazione rovesciata in cui sia Nvidia ad avere le commesse in questione, e chiediti sinceramente se rilascerebbe commenti simili, a prescindere o meno dalla loro bontà, cosa che non è in discussione.

Stai contestando il mio post dove ho detto esattamente le stesse cose che vai ripetendo ora. Cosa starei dicendo che chi sa facendo, esattamente?
Non ho ben capito francamente il punto del discorso. Nvidia ha ragione? In gran parte si, anche secondo me. Ciò detto, scommetto quel che vuoi che se fosse lei nella situazione che è ora di AMD, starebbe cantando lodi sperticate della PS4 e un domani della 720, così come ai tempi si prodigava in dichiarazioni entusiastiche su PS3 ed Xbox360.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1390 il: 16 Mar 2013, 17:22 »
hai parlato di diatriba pc vs console che non c'è da nessuna parte. Allo stesso modo non c'è nessun gnegné o rosikata da parte di un'azienda che è nel momento più roseo da quando è stata creata, poi pensala come vuoi, per carità. Io ho linkato la posizione di durante che qualcosina ne sa e linkato un "recap" di cosa sono le varie cpu,gpu e ram.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1391 il: 16 Mar 2013, 17:22 »
Io mi ricordo le lodi sperticate di Nvidia per la sua RSX su Ps3 ai tempi, voglio dire, mi pare ovvio, oggi non produce nulla su console e tira acqua al mulino del suo mercato di riferimento, domani produrrà per le next gen e si congratulerà per la scelta. Non c'è nulla di strano o che non si sia già visto, le dichiarazioni sono tutte solo e soltanto marketing...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1392 il: 16 Mar 2013, 17:30 »
hai parlato di diatriba pc vs console che non c'è da nessuna parte. Allo stesso modo non c'è nessun gnegné o rosikata da parte di un'azienda che è nel momento più roseo da quando è stata creata, poi pensala come vuoi, per carità. Io ho linkato la posizione di durante che qualcosina ne sa e linkato un "recap" di cosa sono le varie cpu,gpu e ram.
Se mi permetti, ti stai un po' dedicando all'esercizio della lettura selettiva.
Ho parlato di diatriba PC Vs Console in riferimento alla mia frase sul fatto che una console non è comparabile ad un PC per via delle fondamentali differenze tra un hardware aperto ed uno chiuso. Stavo quindi trattenendo me stesso dal riaprire la diatriba. Non perché ti stessi accusando di star spargendo benzina su quel fuoco o tanto meno di aver accennato al discorso.
Se Nvidia rosichi o meno è un dato sul quale si può essere o meno d'accordo, non è mia intenzione presentarlo come verità di fede, nonostante ne sia convinto. Sto semplicemente cercando di evidenziare, e con me altri in questo thread, il fatto che è quanto meno in una posizione non dico di conflitto d'interesse, ma comunque tale da richiedere che le sue dichiarazioni in merito siano prese cum grano salis e non il massimo del'obiettività. Ripeto, a prescindere dalla veridicità o meno di queste dichiarazioni.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1393 il: 16 Mar 2013, 17:32 »
Se AMD si rialza grazie alla commessa su PS4 godo come un riccio.

Ohibò, non l'ha aiutata a stare dentro ogni Wii e ogni Xbox 360 venduti fino a oggi, partendo una posizione meno problematica. Ma tutto può essere.

Eppoi lo spero, dato che pur ciucciando bello contento dalla tetta di nVidia dai tempi della 8800 GT [anche se con un twist di ritorno ad AMD, con la HD 5850], sono tutta la vita per la concorrenza. Eppoi AMD [ATI] la scorsa gen la vedevo troppo come la scelta giusta, tant'è che Xenos spacca. E varie altre considerazioni di 'presentazione' con cui si tende a introdurre le proprie argomentazioni quando si parla con un'audience stizzita, tipo i nintendari ai tempi del GameCube o i jappofili oggi, che trovo patetico dover fare e ogni volta mi riprometto di non fare eppoi quasi ogni volta faccio blablablablabla.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1394 il: 16 Mar 2013, 19:15 »
Mah, io non ne capisco tantissimo di architettura dei processori, giusto qualcosa all'uni, ma vedo difficile paragonare i core A15 ai core Jaguar che hanno architetture diverse (più simili agli Atom che agli Arm), anche perchè mi pare che il diesize sia il doppio, che il tdp del primo sia intorno ai 4w e il secondo doppio, che uno ha 4 core e l'altro il doppio, senza contare che quelli di PS4 non sono proprio "Jaguar core".

Poi ovviamente leggere certe sparate non fa più nemmeno ridere
Citazione
"If the PS4 ships in December as Sony indicated, it will only offer about half the performance of a GTX680 GPU (based on GFLOPS and texture), which launched in March 2012, more than a year and a half ago."
Facciamo finta di dimenticarci che una GTX680, "più di un anno e mezzo" dopo, costa da sola più di 400$.

Stanno rosicando abbestia