Che poi scusate, le APU (che è una sigla markettara di AMD) sono nate soprattutto per le esigenze , Notebook/Ultrabook/Tablet, quindi l'APU più potente mai fatta non è necessariamente il meglio
che si possa avere in ambito consumer.
Infatti probabilmente, per consumare poco, girerà comunque ad un frequenza piuttosto bassa.
Di fatto l'architettura di WiiU è la medesima di PS4, GPGPU e memoria da 2Gb sullo stesso die,
con la differenza che Nintendo per risparmiare ha usato la memoria del commodore 64.
Comunque, chiunque ha un minimo di esperienza nello sviluppo, vi dirà che il quantitativo di memoria
accessibile e veloce, tende ad essere più importante di tanti altri aspetti. E da questo punto di vista
ad oggi, secondo me, è la miglior soluzione possibile e sperabile (soluzione sulla quale credo si baserà anche Steambox).
Diamo il tempo all'industria di "risintonizzare" gli engine e si vedranno robe parecchio interessanti.
All'inizio, vi garantisco che ci saranno team che si lamenteranno della "lentezza" del processore rispetto
alla PS3 (2.xGhz contro i 3.2Ghz dell Cell) perché ancora ancorati alla concezione di dividere in maniera
netta i compiti tra cpu e gpu (guarda caso, stesso problema attuale del WiiU)