Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1725868 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1305 il: 27 Feb 2013, 21:38 »
Per me sono tutte pippe mentali, onestamente ci si aggrappa a pretese di risoluzione davvero discutibili, il tutto per farci stupire di fronte alla nitidezza grafica del momento salvo poi che 5 minuti dopo il nostro bulbo oculare si sia adattato ormai a recepirlo come standard e l'effetto "bomba grafica da next-gen" è prontamente somatizzato.
Che poi dico la maggior parte di noi la prossima gen se la godrà su televisori sottodimensionati ai potenziali della console e con sta storia degli fps dove il limite + grande non è il frame rate stesso, ma la nostra pretesa di avere un gioco che giri liscio oltre la nostra percezione visiva. Ed allora benvenuta alla solita minestra in true HD a 60fps.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1306 il: 28 Feb 2013, 00:19 »
Si, 60fps, come no.
Sai bene che si vedranno nei soliti 2-3 titoli, il resto sarà la solita roba a 30 "che tanto il pubblico non ci fa caso".

Sul punto solita minestra invece mi trovi daccordo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1308 il: 28 Feb 2013, 10:18 »
Ma anche gli 8 gighi di quello stampo non sono esattamente roba che si trova in ogni PC (eufemismo per dire "in nessuno").
Insomma con tutto che la configurazione double SLI impanata GeForce 790 rimarrà ovviamente imbattuta nel prossimo lustro, personalmente mi aspettavo un hardware parecchio meno schioppettante di questo.
Ora il mio timore maggiore è il prezzo, che non vedo come potranno tenere basso.

[EDIT] Che poi "APU più potente" vuol dire tutto e nulla, visto che immagino che le APU siano solitamente meno prestanti delle soluzioni scisse.
Professional Casual Gamer

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1309 il: 28 Feb 2013, 10:35 »
Ora il mio timore maggiore è il prezzo, che non vedo come potranno tenere basso.
Con Vita, Sony ha dimostrato di avere ancora le forze per vendere a prezzi insperatamente bassi hardware non certo realizzati al risparmio.
Non credo PS4 si discosterà da questo marketing mix.
PSN: Kintor-ITA

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1310 il: 28 Feb 2013, 10:40 »
Si, 60fps, come no.
Sai bene che si vedranno nei soliti 2-3 titoli, il resto sarà la solita roba a 30 "che tanto il pubblico non ci fa caso".

Sul punto solita minestra invece mi trovi daccordo.
Ma guarda, credo di far parte di quella fetta di pubblico con la cataratta che non ha quasi mai notato il disagio di avere un gioco rallentato a 30fps. L'unica volta che ho visto un gioco palesemente in difficoltà sarà stato ai tempi di Tomb Raider Legend su PSP, dove per correre addosso al boss finale il gioco credo davvero girasse a 3-4 fps, perchè è l'unica volta in vita mia in cui ricordo effettivamente di aver visto un esperienza di gioco rovinata dagli fps.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1311 il: 28 Feb 2013, 10:46 »
Ma guarda, credo di far parte di quella fetta di pubblico con la cataratta che non ha quasi mai notato il disagio di avere un gioco rallentato a 30fps.
Occhio, che stai scrivendo in un forum con gente che dice di distinguere quando si passa da 60 a 58 fps.
Ti fai dei nemici.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1312 il: 28 Feb 2013, 11:03 »
Ma guarda, credo di far parte di quella fetta di pubblico con la cataratta che non ha quasi mai notato il disagio di avere un gioco rallentato a 30fps.
Occhio, che stai scrivendo in un forum con gente che dice di distinguere quando si passa da 60 a 58 fps.
Ti fai dei nemici.
Beh, una volta che ti abitui ai 60 Fps noti anche quello, ma se si gioca sempre su console è facile dire il contrario, una volta ero scettico pure io  :D

Cmq anche io non mi dispiaccio per i 30fps... ma devono essere lockati con il marmo, altrimenti poi diventa una presa in giro... tipo Castlevania LoS, dove i 30fps stai lì a bramarli.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1313 il: 28 Feb 2013, 11:14 »
Come tutte le cose, il bisogno viene nel momento in cui ti abitui ne senti la mancanza quando non ci sono.
In questa generazione di console i 60 fps sono stati quasi più rari dei titoli in 1080p o con AA4X.
Professional Casual Gamer

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1314 il: 28 Feb 2013, 11:24 »
Beh, una volta che ti abitui ai 60 Fps noti anche quello, ma se si gioca sempre su console è facile dire il contrario, una volta ero scettico pure io  :D

Cmq anche io non mi dispiaccio per i 30fps... ma devono essere lockati con il marmo, altrimenti poi diventa una presa in giro... tipo Castlevania LoS, dove i 30fps stai lì a bramarli.
Mi sento di quotare :yes:
30fps granitici comunque restituiscono una buonissima esperienza di gioco, anche se poi lo stesso gioco a 60fps
sembra un'altra cosa (ed è facile, basta giocare due ore ad un gioco su 360/PS3 e poi fare lo stesso su un PC che garantisca i 60fps... il giorno e la notte, in qualunque genere).

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1315 il: 28 Feb 2013, 11:26 »
Si ammetto tranquillamente di essere un utente per di più console, con un po' di incursioni nel mondo pc ma solitamente a configurazioni medie-basse perchè possiedo hardware per niente performante, quindi per ora non sono ancora soggetto all'orticaria da 30 fps.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1316 il: 28 Feb 2013, 11:34 »
Che poi scusate, le APU (che è una sigla markettara di AMD) sono nate soprattutto per le esigenze , Notebook/Ultrabook/Tablet, quindi l'APU più potente mai fatta non è necessariamente il meglio
che si possa avere in ambito consumer.
Infatti probabilmente, per consumare poco, girerà comunque ad un frequenza piuttosto bassa.

Di fatto l'architettura di WiiU è la medesima di PS4, GPGPU e memoria da 2Gb sullo stesso die,
con la differenza che Nintendo per risparmiare ha usato la memoria del commodore 64.

Comunque, chiunque ha un minimo di esperienza nello sviluppo, vi dirà che il quantitativo di memoria
accessibile e veloce, tende ad essere più importante di tanti altri aspetti. E da questo punto di vista
ad oggi, secondo me, è la miglior soluzione possibile e sperabile (soluzione sulla quale credo si baserà anche Steambox).

Diamo il tempo all'industria di "risintonizzare" gli engine e si vedranno robe parecchio interessanti.
All'inizio, vi garantisco che ci saranno team che si lamenteranno della "lentezza" del processore rispetto
alla PS3 (2.xGhz contro i 3.2Ghz dell Cell) perché ancora ancorati alla concezione di dividere in maniera
netta i compiti tra cpu e gpu (guarda caso, stesso problema attuale del WiiU)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1317 il: 28 Feb 2013, 16:07 »

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1319 il: 01 Mar 2013, 15:08 »
Comunque, chiunque ha un minimo di esperienza nello sviluppo, vi dirà che il quantitativo di memoria
accessibile e veloce, tende ad essere più importante di tanti altri aspetti. E da questo punto di vista
ad oggi, secondo me, è la miglior soluzione possibile e sperabile (soluzione sulla quale credo si baserà anche Steambox).

Diamo il tempo all'industria di "risintonizzare" gli engine e si vedranno robe parecchio interessanti.

Quoto.
Era da tempo che il sindacato dei programmatori invocava una maggior generosità in ambito RAM, lasciando intuire che, su console, un'inedita spending review dei floating points verrebbe accolta meno drammaticamente rispetto alla solita dotazione di memoria troppo poco ampia o troppo poco veloce.

Il tempo delle guerre di product marketing combattute a colpi di peak performance teoriche è stato bello, ma è finito. I nuovi Emotion Engine e Cell oggi si chiamano "bando assoluto ai colli di bottiglia".
« Ultima modifica: 01 Mar 2013, 15:30 da Kintor »
PSN: Kintor-ITA