Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1725657 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1290 il: 27 Feb 2013, 14:11 »
Forse Sony ha dovuto operare una scelta produttiva inevitabile, e ritenuto tecnologicamente più utile compiere uno sforzo senza precedenti sulla RAM, offrendone così una dotazione che sorpassa quella di qualunque scheda PC;
Attenzione, che stiamo parlando di due sistemi diversi: il PC ha due blocchi di RAM distinti (uno sulla scheda madre e uno su quella video), mentre per PS4 ne abbiamo uno unificato, ecco perché gli 8 GB non si vedono (ancora) sulle schede per PC.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1291 il: 27 Feb 2013, 14:27 »
Ma ste differenze ci sono sempre state. Chi mai nella vita ha comprato una console pensando di avere prestazioni superiori a quelle del pc? Il wii u non avrebbe senso di esistere allora! L'unico "problema" che ci vedo è che ormai il 90% dei giochi è multipiattaforma mentre prima c'era una divisione netta.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1292 il: 27 Feb 2013, 14:27 »
Comunque, oh, si dice Battlefield 4 fine di quest'anno a 1080p e 60 FPS.
Mi aprisse pure il forum di IGN starei apposto su tutti i fronti. :whistle:

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1293 il: 27 Feb 2013, 14:31 »
Basta con le scritte minuscole!!!!1111!!one!
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1294 il: 27 Feb 2013, 14:46 »
.. Il wii u non avrebbe senso di esistere allora!...
infatti non lo ha. 
flamer!!1"1!2345
zo' di console
inutile
« Ultima modifica: 27 Feb 2013, 14:49 da alienzero »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1296 il: 27 Feb 2013, 17:18 »
Credo che si siano affidati alla chiusura del sistema e alla possibilità di lavorare sul metallo direttamente per garantire la longevità della macchina, per il resto è ovvio che più passi il tempo più le console mostreranno il fianco al frenetico avvicendamento tecnologico in campo PC...
Ma ste differenze ci sono sempre state. Chi mai nella vita ha comprato una console pensando di avere prestazioni superiori a quelle del pc?

Sento questi discorsi dal '92. E ho sempre ribadito come in tutte le generazioni abbiamo visto più d'una console includente qualche tecnologia così all'avanguardia da risultare temporaneamente irrintracciabile (o giù di lì) nel mondo PC: penso alle unità in virgola mobile dell'Emotion Engine e del Cell, o agli shader unificati dello Xenos, per esempio.

Mi trovate d'accordo se invece limitiamo il ragionamento ad oggi: le console figlie dell'austerità, del taglio-spese alla divisione R&D e soprattutto della vendita non in perdita, si preannunciano stavolta entrambe come dei Gamecube qualsiasi, con contenuti hardware del tutto sorpassati già prima del lancio.
Io mi domando però se, in uno slancio finale carico dell'antica ubris nipponica, Sony possa optare per una GPU un po' più "2013" di quella ventilata (che già l'anno scorso non sarebbe stata al top, per quanto di per sé ottima). O se invece il colpo di coda in questione stia già nel costoso raddoppio della GDDR5.
« Ultima modifica: 27 Feb 2013, 17:31 da Kintor »
PSN: Kintor-ITA

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1297 il: 27 Feb 2013, 17:29 »
Forse Sony ha dovuto operare una scelta produttiva inevitabile, e ritenuto tecnologicamente più utile compiere uno sforzo senza precedenti sulla RAM, offrendone così una dotazione che sorpassa quella di qualunque scheda PC;
Attenzione, che stiamo parlando di due sistemi diversi: il PC ha due blocchi di RAM distinti (uno sulla scheda madre e uno su quella video), mentre per PS4 ne abbiamo uno unificato, ecco perché gli 8 GB non si vedono (ancora) sulle schede per PC.
Sì, certo, mi riferivo più che altro al fatto che porzioni così generose di GDDR5 "dedicata" non se ne trovino. A dire il vero poi non mi è chiaro se i 512 MB riservati al sistema vengano presi dalla memoria unificata, o se invece appartengano ad un ulteriore banchetto separato connesso al chippino custom che istruirà i processi in background.
PSN: Kintor-ITA

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1298 il: 27 Feb 2013, 17:34 »
Io ho sempre pensato che pc e console siano due mondi differenti quindi il paragone l'ho sempre fatto tra console e console, quindi la ps4 è più potente di ps3 ed è più o meno potente di xboxotto (si vedrà). E credo sia giusto così altrimenti dobbiamo pure dire che l'ipad xx fa cagare perchè la grafica è superata da pc e console da casa. Le differenze tra console e pc (e tra console e tablet o simili) ci sono ancora quindi non ha troppo senso fare questi paragoni forzati. E' come voler confrontare le prestazioni di una sportiva (che ne so una ferrari) con l'equivalente vettura di formula 1; entrambe sono pur sempre vetture e, per carità, misuriamo pure le differenze di prestazioni ma non facciamone drammi se la formula 1 straccia la ferrari perchè la formula 1 non avrà poi altri vantaggi che ha invece la ferrari, oltre a costare decisamente di più. Le console sono sempre stato un compromesso tra potenza e prezzo di acquisto, i pc queste regole possono aggirarle quindi si può avere la macchina senza compromessi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1299 il: 27 Feb 2013, 17:51 »
Comunque, oh, si dice Battlefield 4 fine di quest'anno a 1080p e 60 FPS. :whistle:

Ecco, io già i 1080p li trovo uno spreco di risorse, su console, visto che la differenza ottica coi 720p è impercettibile, in presenza di un buono scaler e di un display inferiore ai 50" (se non si gioca col muso attaccato al vetro). Meh!
PSN: Kintor-ITA

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1300 il: 27 Feb 2013, 18:15 »
Pensa che vogliono venderci i 4K :lol:
Like a hand of God

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1301 il: 27 Feb 2013, 18:16 »
TUTTA LA VERITA' SU PS4 nel RingCast in registrazione stasera.  :evil:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1302 il: 27 Feb 2013, 18:21 »
Più che altro non so cosa preferirei tra un 720p privo di scalette (perché forse un SSAAx2 si potrebbe ottenere e sarebbe notevole) ad un 1080p che di certo non avrà un AA (MSAA se va bene) irresistibile.
Professional Casual Gamer

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1303 il: 27 Feb 2013, 18:26 »
E ho sempre ribadito come in tutte le generazioni abbiamo visto più d'una console includente qualche tecnologia così all'avanguardia da risultare temporaneamente irrintracciabile (o giù di lì) nel mondo PC: penso alle unità in virgola mobile dell'Emotion Engine e del Cell, o agli shader unificati dello Xenos, per esempio.

Evidentemente i risultati sul campo hanno dimostrato che la tecnologia non possa essere avulsa dal contesto in cui si ritrovi ad operare, da cui la scelta di optare per hardware costruiti attorno al concetto di gaming e social, piuttosto che basarsi su dati magari mostruosi ma irrilevanti...

Citazione
Mi trovate d'accordo se invece limitiamo il ragionamento ad oggi: le console figlie dell'austerità, del taglio-spese alla divisione R&D e soprattutto della vendita non in perdita, si preannunciano stavolta entrambe come dei Gamecube qualsiasi, con contenuti hardware del tutto sorpassati già prima del lancio.
Non sono d'accordo, nel caso console è proprio l'architettura in senso stretto a determinare i possibili vantaggi non rinvenibili su PC (fermo restando la superiorità PC), sempre per il discorso legato al lavoro sul metallo. L'Organizzazione delle DMA, l'accesso alla memoria...da quello che ho letto ci siano ancora punti oscuri su questi specifici fattori...
« Ultima modifica: 27 Feb 2013, 18:54 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4 Minchiaquantèputente!
« Risposta #1304 il: 27 Feb 2013, 19:14 »
TUTTA LA VERITA' SU PS4 nel RingCast in registrazione stasera.  :evil:
Azz!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City