Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1725858 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Chi sa se stavolta sony lascia la condivisione dei contenuti anche per ps4... Sarebbe una bella inculata se la levano. Su ps3 si era partiti in 5 poi 2. Spero lascino le cose come stanno anche su ps4.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
secondo me più per bruciare sul tempo MS
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Ma guarda che solo 2 titoli erano effettivamente in-game,
Ma infatti, c'è gente che si strappa i capelli perchè hanno mostrato 2 titoli che sembrano già giocabili (Killzone e DriveClub) quando nello stesso periodo nel 2006 il massimo che sono riusciti a mostrare fu una demo (brutta) di Motorstorm (a porte chiuse).

DeepDown gira in realtime con il nuovo motore grafico, tutta roba che si è già vista nella demo di Agni's Philosophy e in quella dell'UE4. Non so se quella roba gira già su PS4 ma di sicuro sarà la norma nella seconda ondata di titoli per le piattaforme nextgen.


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
più che vedere i giochi ci tenevo a vedere lo scatolotto di plastica.
Comunque da ieri ho la sensazione che quando uscirà ps4 saremo davanti alla prima vera macchina next next gen. Wii u purtroppo non mi ha dato questa sensazione.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima


Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
DeepDown gira in realtime con il nuovo motore grafico, tutta roba che si è già vista nella demo di Agni's Philosophy e in quella dell'UE4. Non so se quella roba gira già su PS4 ma di sicuro sarà la norma nella seconda ondata di titoli per le piattaforme nextgen.

Nella seconda ondata della prossima gen, sono d'accordo, 2018 2019 ce la si fa.  :yes:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Io sono fiducioso, ma verso l'ultima infornata di software, come successe con GOW2
e adesso con The Last Of Us.
2020-1, quando useranno quei titoli come traghetto anche per la 5.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Mah, io non ne capisco più tanto e non sono addentrato nella questione, però la conferenza ho voluto seguirla lo stesso.
La mia impressione è che, a differenza di tante altre spacconate viste in passato, questa volta si sia trattato di una presentazione 'onesta', con tutti i pro e i contro che da questo possono derivare. Vale a dire che questa è una conferenza non tanto da leggere sull'onda immediata dell'impressione, quanto sulla capacità di leggere tra le righe, contestualizzare e mettere in prospettiva quanto si è visto e appreso.
Mi spiego meglio. Se dovessi valutare la console o il futuro dei videogiochi da quelli che si sono visti, che io sia dannato se non mi verrebbe voglia di dichiarare il videogioco morto e sepolto.
Tuttavia, la console ha la potenza che ci si può aspettare da un prodotto da meno di 500 euro, cioè quella di un PC di fascia medio-alta (più media che alta) ORA, quindi prestazioni grafiche a cui l'occhio dei più è abituato da un pezzo. Dobbiamo anche renderci conto che, anche a fronte di tutti gli asset che grandi software house come Sony possono avere, ormai realizzare giochi next-gen in grado di impressionare prima ancora del lancio di una nuova console è di fatto un'impresa.  I costi di produzione sono troppo elevati e per realizzare un videogioco dalle meccaniche robuste e innovative (la cui novità sia in grado di colpire subito il videogiocatore stagionato), e nella realizzazione di un gioco più tradizionale ma dallo spettacolare quantum leap grafico (che richiederebbe la capacità di spremere le risorse hardware come non è possibile fare nel poco tempo a disposizione).
Detto questo, penso però che si doveva fare comunque uno sforzo in più per entusiasmare,  puntando magari più sulle idee che sulle superfici riflettenti di Killzone.  Profonda tristezza per Driveclub, i peli dei tappetini (lol per Giobbi :D ) e il pilota che si allaccia la cintura in prima persona. Ma fateci rizzare i capelli in testa per la velocità come con Rage Racer e F-Zero per Dio.
Ma se in questo riconosciamo quanto sono lontani i tempi di Ridge Racer e Super Mario 64, per lo stesso motivo dobbiamo forse considerare che lo sono anche per un altro verso che guarda al web, i social network e tutto ciò che concerne i flussi del digitale. Ormai in ambito console quello che conta non è più la potenza, ma la capacità di fungere da solida piattaforma di 'sviluppo' non solo per le software house  ma anche, e soprattutto, di fruizione e diffusione dei contenuti verso e tra gli utenti. In questo senso, mi sembra che Sony stia lavorando bene e con lungimiranza, sebbene io auspicherei un'apertura ancora più ampia dell'OS che governerà la console e la capacità di integrarsi più intimamente alle applicazioni web e smartphone (perlomeno rispetto a quello che ho visto).
Per farla breve, anch'io mi vado a posizionare decisamente tra quelli che si sarebbero aspettati di più. Ora come ora la line-up mi sembra certamente meno appetitosa di quella WiiU, ma è lecito aspettarsi che le cose possano cambiare con i nuovi annunci dei prossimi mesi. Sicuramente è ancora più forte in me la curiosità per Steam Box (un po' meno per Xbox, ma solo perché credo che andrà ad allinearsi a quanto visto per PS4. Felice di essere sorpreso da spettacolari novità).
« Ultima modifica: 22 Feb 2013, 09:54 da Giuseppedr »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
AMD fornisce nuovi dettagli sul processore di PlayStation 4
nei commenti si è scatenata la diatriba (a dir poco noiosa) tra pcisti e consolari.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
DeepDown gira in realtime con il nuovo motore grafico, tutta roba che si è già vista nella demo di Agni's Philosophy e in quella dell'UE4. Non so se quella roba gira già su PS4 ma di sicuro sarà la norma nella seconda ondata di titoli per le piattaforme nextgen.

Nella seconda ondata della prossima gen, sono d'accordo, 2018 2019 ce la si fa.  :yes:
LOL, avevo fatto una battuta simile ma poi l'ho cancellata, non volevo essere ridondante  :D

Cmq...
Solo Move e DualShock 4 su PS4

Ecco, questa se la potevano risparmiare, visto che un modo (se volevano) lo trovavano per farlo funzionare... ma poi come vendevano i DS4  ;D ?
« Ultima modifica: 22 Feb 2013, 10:07 da SixelAlexiS »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Ma che pezzi di catarro fumanti. :no:
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
pure per 720 sarà così, d'altronde su qualcosa dovranno pur guadagnare visto che vendono in perdita.  :evil:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Oltretutto temo che il DS4 non sarà nemmeno economicissino

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Beh non lo è nemmeno il DS3: in giro lo vedo ancora prezzato a 59 euro  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205