Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1725838 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
credo che il disappunto di wis stia nel fatto che  pensava (come molti) di poter giocare GRATIS in streaming i giochi PSN (per cui è facile accertarne la proprietà) che ha gia comprato.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
credo che il disappunto di wis stia nel fatto che  pensava (come molti) di poter giocare GRATIS in streaming i giochi PSN (per cui è facile accertarne la proprietà) che ha gia comprato.
Magari mi son perso una parte, ma questo ancora non si sa... intendo dire se i giochi streammati bisogna ricomprarli o meno.
Io dico di no, al massimo tocca pagare il servizio streaming per giocare i giochi PS1-2-3.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Diamo tempo al tempo! C'è tempo per definire ste cose, l'importante è che ci sia un'idea di fondo (e ci ho preso alla grande quando ho ipotizzato a scaricamenti degli update in background e di giochi che si installano mentre giochi).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Dal blog ufficiale ita: "Oggi è un giorno davvero speciale per i gamers di tutto il mondo. Come sanno i più fortunati di voi che hanno assistito dal vivo al PlayStation Meeting 2013, insieme a milioni di altri collegati in streaming da ogni nazione, pochi istanti fa abbiamo presentato PlayStation4 (PS4), la nostra console next-gen che ci farà provare delle esperienze di gioco davvero uniche a partire dalle prossime vacanze."

tradotto paro paro dal blog usa o abbiamo speranze di vederla per natale anche noi?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Scommetto che ci prenderemo la hit combo inculata, vale a dire uscita 4 mesi dopo rispetto al lancio USA e prezzo con conversione dollaro euro fatta allacomecazzocipareannoi, quindi secondo quelle teste di cazzo 599 $ = 599 €.
E mi chiedo ancora come sia possibile una cosa del genere, e questo vale anche per alcuni (se non tutti, ma non ne sono sicuro) prodotti del PS Store.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Sony: PSN games won't transfer to the PS4, nor will your game saves

Non solo Nintendo insomma.
Aspettiamo Microsoft adesso.

Leggevo che PS4 non sarà nemmeno retrocompatibile.
Tutta la softeca Sony sarà messa a disposizione tramite PS Network, con modalità (e presumibilmente prezzi) ancora da chiarire.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Più che altro non ho mai capito perché l mercato europeo è considerato meno importante di quello americano..
oneloveforchi

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Anche a fine conferenza parlavano di Holiday 2013, ma credo sia al momento una data americana.

Per il resto, non mi sono letto tutto il thread ma certi posts mi sembrano un pochino esagerati.
L'evento di ieri era sostanzialmente per affermare che la console c'è, il che finalmente libera gli sviluppatori dalla pantomima del far finta che tale console nemmeno esista. Lo hanno fatto in America visto che è quello al momento il mercato critico dove Xbox li ha dominati, ergo l'accento messo principalmente su IP tipicamente occidentali e la conferma che realtà come Activision e Ubisoft sono a bordo. Hanno segnalato la filosofia che segna lo sviluppo di questi console, e hanno voluto rimarcare quando sia developer-friendly, distaccandosi dalle ubbie megalomaniache di un Kutaragi.

Per quanto le speranze fossero alte prima, francamente mi sembra irrealistico poter pensare che avrebbero svelato tutto ora lasciando l'E3 e il TGS sguarniti alla totale mercé dei concorrenti.
Hanno svelato le specs e queste sono assolutamente superiori ad ogni attesa. A qualcuno potranno non piacere gli elementi social ma sono e rimangono elementi totalmente facoltativi. Non mi pare che nessuno si sia messo ad invocare gli dei quando Nintendo ha annunciato il Miiverse.
Insomma, nemmeno a me interessano tutte le funzioni annunciate, ma ad esempio le funzioni di spectating mi sembrano estremamente interessanti nonché una cosa che ho sempre invidiato a OnLive.
Se il discorso di ieri sulle funzioni "social" hanno fatto perdere il senno ad alcuni, non vedo l'ora di vedere cosa succederà a questi alcuni quanto vedranno ciò che prepara Microsoft.

Insomma, sono deluso quanto molti dall'assenza di alcune rivelazioni, ma allo stesso tempo non capisco il catastrofismo all'infuori del contesto di una chatroom dove si cazzeggia in allegria per il piacere di farlo.

By the way, Arriva la conferma che la PS4 non avrà bisogno di essere sempre online.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Più che altro non ho mai capito perché l mercato europeo è considerato meno importante di quello americano..

Forse perché anche a parità di vendite comporta spese maggiori e più sbatti perché frammentato quindi meno introiti?

Compensano con i prezzi pompati in euro però.
Uhm...

Boh sarà solo perché america uber alles ed é bene dargliela vinta...

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Developers react positively to PS4 specs: “Fun times coming” – Crytek
Epic's Mark Rein: "I really am excited" about PlayStation 4's 8GB of Ram

--

DUALSHOCK 4 Touchpad will be Clickable

Non c'ho capito molto di questo touch cliccabile, pare interessante però poter raggiungere la parte curva del touch con gli indici che stanno su L1 ed R1.

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Su un articolo di Multiplayer l'autore dice che, interpellata la PR italiana, PS4 sarà disponibile anche in Italia per fine 2013...

Citazione
Della forma fisica se ne parlerà in futuro, del prezzo idem, l'uscita per adesso è fissata entro Natale 2013, anche nel nostro paese come ci è stato confermato dalla PR italiana.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Meno male che dovevano presentare la console sicuro come la morte, s'è visto solo il controller che è uguale a quello del '94. Alla fine il vincitore della conferenza è stato Jonathan Blow, che a dispetto del cognome è uno che rulla. Go Blow!
Like a hand of God

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Non c'ho capito molto di questo touch cliccabile, pare interessante però poter raggiungere la parte curva del touch con gli indici che stanno su L1 ed R1.
Credo che l'idea sia che, oltre allo swipe sia possibile anche "cliccare" la superficie come fosse un pulsante. Non sono sicuro delle specifiche al momento, ma è ad esempio ipotizzabile uno scenario in cui la superficie del touchpad è mappata e divisa in due segmenti simmetrici, e un clic in ognuno di questi segmenti viene registrata come un unput unico.
Lo spec-sheet specifico del pad parla appunto di "2 points touch pad" e "Click mechanism".

Su un articolo di Multiplayer l'autore dice che, interpellata la PR italiana, PS4 sarà disponibile anche in Italia per fine 2013...

Citazione
Della forma fisica se ne parlerà in futuro, del prezzo idem, l'uscita per adesso è fissata entro Natale 2013, anche nel nostro paese come ci è stato confermato dalla PR italiana.

Questa è una notizia inattesa. E sinceramente dovuta. L'Europa rimane comunque il territorio più forte di Sony, e anche se posso capire la logica dietro il lanciare in ritardo qui rispetto a Giappone e USA, il lancio in contemporanea è mille volte preferibile. Sopratutto nell'ottica del Natale.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Ma ieri ho visto la comferenza sbagliata? No perchè qui (http://www.agi.it/estero/notizie/201302211647-est-rt10248-ecco_la_ps4_schermo_anche_sul_controller_rebus_prezzo) sembra un'altra console  :D