Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1725869 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Qualche settimana Sony in un comunicato aveva dichiarato che PS4 avrebbe stupito più nelle soluzioni di gioco che nella potenza bruta o me lo sono sognato?
Inizio a chiedermi comunque che senso abbiano queste conferenze, E3 compreso. Ma Watch Dogs non era stato presentato durante la scorsa fiera losangelina come titolo di questa generazione?
PS4 dovrebbe uscire entro l'anno? Perchè non mostrarla? Anche solo un prototipo.
2 ore buttate al cesso, però i froci mi han divertito soprattutto quello giappo buffo.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Vedo che alla fine non mi sono perso nulla a staccare prima.
Sono rimasto deluso sia da come è stata condotta la conferenza (2 ore? ROTFL) sia per la ciccia vera e propria.
-hanno tagliato la testa al toro alla retrocompatibilità rendendola veramente fruibile solo nei paesi in cui la rete funziona bene (quindi non da noi)
-quello che si è visto sembrava roba che il pc di darro può fare oggi (certo ps4 oggi costerebbe la metà del pc di darro ma a fine anno quanto si sarà ridotto il divario?) in scioltezza
-la cg non la conto, anche la scena del ballo in FF VIII sembrava roba aliena ed era su ps1
-l'idea del pad non è male ma spero sia un modello provvisorio perchè a me sembra una cinesata del DS3 come rifiniture
-mi è dispiaciuto non vedere lo chassis ma probabilmente li sono indietro sul design.
-Insomma grande hype per pochi elementi, imo hanno voluto rushare per battere MS sul tempo dell'annuncio.

Interessante invece l'integrazione con Ustream, può essere utile per video faq, tornei e speedrun.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Leggendo il PDF però un po' di scimmia sale.
Ci sono cose veramente intelligenti:
Citazione
When a player purchases a game, PS4 downloads just a fraction of the data so gamers can start playing immediately, and the rest is downloaded in the background during actual gameplay.

O il fatto di poter usare qualcunque dispositivo touch come secondo schermo o remote viewer.
« Ultima modifica: 21 Feb 2013, 11:50 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
8GB di GGDR5 invece che DDR3 non mi sembrano bruscolini. Specie su uno console. Chapeau.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

armandyno

  • Visitatore
Sono soddisfattissimo dopo aver visto il meeting ieri sera.
Ho capito di non aver per niente bisogno delle next gen console.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
il cloud streaming per la retrocompatibilità non mi piace, io voglio ficcarci le robe dentro  :suspious:

Se esce a natale ci sarà la solita rissa, che palle

Comunque per ora se devo scegliere un titolo vado su Destiny al buio

Deep Down (working title)[20]   Capcom
Destiny[21]   Bungie
Diablo III[22]   Blizzard Entertainment
Driveclub[23]   Evolution Studios
Final Fantasy (TBA)[24]   Square Enix
Infamous: Second Son[25]   Sucker Punch Productions
Killzone: Shadow Fall[26]   Guerrilla Games
Knack[27]   SCE Japan Studio
Watch Dogs[28]   Ubisoft Montreal
The Witness[29]   Jonathan Blow
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Hanno parlato di qualche gioco che non sia un fps? Domanda seria eh, la conferenza non l'ho vista. :)

In effetti di fps ce n'era solo uno.
E no non (mi) ha colpito se non per la vastità del field of vision.
Nelle scene non effettivamente giocabili però.
Cmnq no in generale la parte giocata ammesso sia reale, animazioni oscene lo volevan far credere, non era meglio di quanto visto ad oggi gameplaywise, anzi.

Il problema non é tanto quello degli fps per me bensì lo scontato appiattimento dell'offerta, tot giochi nuovi e tot roba che sa di già visto, senza scintilla creativa.

A parte i Molecule sulla scultura ma già in Wii Music... beh fan Wii Music e la presentano come loro grande idea e novità boh.
E scultura legata al Wiimote, ehm al Move, che resta pare la maggiore innovazione degli ultimi anni. Anche confrontando Wii e WiiU, pare più nuovo il Wii (!)

Difficile entusiasmarsi quindi per terze parti e seconde costrette al kolossal banalotto, suppongo andrà meglio per i team piccoli con titoli poco costosi.

Per il resto é una sorta di riproporre quanto fa nintendo con qualche differenza.

Sì puntano anche loro sul social ma hanno le foto vere postabili e i profili facebook, non una "second place" fittizia e nintendosa (già come da sentore Home vs. Mii) perché loro dei pedofili non han paura.

Sì hanno pure loro il wiimote ed é il move

Sì hanno pure loro il gioco in remoto ma serve playstation Vita. Il che non viene detto ma é ovviamente una tegola per chi progetta i titoli e non sa che hardware avrà l'utente in mano.

Sì hanno anche loro il touch sul controller e il rilevatore

E ora hanno pure Rare sembra (che se non ho visto male é sviluppatori occidentali innestati su team jap, yep la list di drone conferma: Knack[27]   SCE Japan Studio)

E hanno i peli dello zerbino.

A parte l'innovativo zerbino risulta un po' buffo che le feature sopra tentino sempre di presentarle con enfasi sull'effetto novità e di quanto loro innovino... il che dà un'aura di banfa poco seria alla presentazione.

Il che é anche inutile perché Sony potrebbe semplicemente dire che fa bene quel che fa (sistema efficiente aperto alle terze parti), eviterebbe la solita immagine sospetta e ne gioverebbe in serietà.

---

Sì Wis quelle sono le due note positive assieme a si suppone una certa facilità di programmazione "più potenza per tutti".

Anche se il traduttore live ha detto che la frazione da installare per iniziare a giocare sono 20gb (!)
Suppongo un errore, che avrebbe poco senso.
« Ultima modifica: 21 Feb 2013, 12:00 da Giobbi »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
per i diversamente abili della rete è una funzione inutile... cioè voi vi vedete giocare ad un gioco HD in streaming mentre contemporaneamente scaricate altro?
Sicuramente i pochi fortunati che hanno fibra ottica o un'ottima connessione adsl lo faranno ma il 90% della popolazione italiana non credo.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
@Giobbi: Matò... non c'entra una sega Wii Music con il prodotto di MM, quella era solo uno spettacolo di marionette che suonavano, una delle tante cose che si possono fare interagendo con le sculture digitalizzate.
Hanno usato un esempio infelice a mio avviso, perchè son caduti nella trappola dei troll, magari più in là faranno una presentazione diversa.
Poi il Wiimote+ non è 1:1, non può essere rilevata la sua posizione nello spazio, quindi questa cosa non potresti mai farla... di che stiam parlando?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Di quanto si é visto

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Io non ho capito a cosa serve quello schermo sul pad. Chi me lo spiega?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Noldor, teoricamente scarichi solo una porzione di dati che ti serve per giocare. Se fosse che scarichi 500 mega e nel frattempo puoi già giocare mentre la console si scarica i restanti 10 giga già è una cosa nuova.
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Cevat Yerli ha parlato di una ottimizzazione possibile del 5 10 per cento per le nuove console, e lo aveva detto prima di questa presentazione.
Non mentiva affatto dicendo che Crysis 3 era avanti. C'è da dire che possono spingere in potenza con questo hardware facendo andare i giochi a 720p e 30 frame.
Per intenderci, hanno parlato di gpu da 1,84tlops, la mia gtx670 ne fa 2,459. E la cpu della ps4 è comunque più scarsa del mio intel e non di poco.

Comunque no console, no prezzo, no notizie, si sa solo quando esce, però 2 ore di banner pubblicitario in champions league con "be the first to know". lol.

@Wis: è una cosa che Blizzard permette di fare da Starcraft2, inutile dire che tutto resta abbastanza sulla carta, visto che i giochi girano di merda. Non è comunque una cosa nuova, oltretutto è inutile.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Noldor, teoricamente scarichi solo una porzione di dati che ti serve per giocare. Se fosse che scarichi 500 mega e nel frattempo puoi già giocare mentre la console si scarica i restanti 10 giga già è una cosa nuova.
A dire il vero già su PS3 puoi scaricare i contenuti mentre giochi, però il gioco in questione non deve avere un forte componente online, tipo il multiplayer.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Wis però dipende dal gioco, in un Final Fantasy puoi farlo, in uno sprotivo o tetris meno.

--

Belmont é un touch screen non uno schermo

--

Sixel per la posizione nello spazio col wiimote non serve manco il plus, prova a creare le copertine di Wii Music.
Basta la triangolazione.