Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1725748 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #585 il: 15 Feb 2013, 17:17 »
Per quanto mi sforzi, non riesco ad immaginare un layout più comodo e versatile di quello del 360 pad.

Basta che lo scopiazzino, aggiungendogli quei sensori assortiti che v'implementerà di certo pure MS, e dotandolo di una cosmesi Sony-compliant.
PSN: Kintor-ITA

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #586 il: 15 Feb 2013, 17:50 »
Le levette simmetriche in basso acquisiscono ancora più senso con il touch pad sopra. Il controller 360 poi non permette di tenere quattro dita sui dorsali, a differenza del DS, per cui non mi sembra proprio inattaccabile.

Comunque hanno apportato le due correzioni più importanti: levette concave e L2/R2 migliorati, hanno migliorato ulteriormente i tasti direzionali (quelli di PS Vita sono ottimi) e con il microfono e il jack audio hanno reso ancora più abbordabile la chat vocale. Inoltre, le funzioni extra sono poco invasive e arricchiscono l'esperienza di gioco normale senza comprometterla.

Qui un'altra foto, non è neanche brutto, considerando che è un prototipo: http://www.theverge.com/2013/2/15/3992190/another-photo-ps4-prototype-controller-surfaces
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #587 il: 15 Feb 2013, 17:58 »
A me sembra davvero piccola l'area touch. I movimenti verticali sono quasi preclusi. Però potrebbe essere interessante per scorrere armi e menù e attivare funzioni secondarie, hud, ecc.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #588 il: 15 Feb 2013, 18:16 »
Datemi pure del sonaro, ma io le levette messe in quel modo le ho sempre trovate più comode del sistema asimmetrico del pad 360 (un pollice in alto e uno in basso).
Poi anche nel caso di wiiU che sono entrambe in alto è comodo, cioè averle entrambe in alto o entrambe in basso lo trovo perfettamente indifferente. La cosa che mi importa è che la posizione sia simmetrica nel momento in cui voglio usare le due levette contemporaneamente.

Nei giochi 'old-style' giochi con ottima croce e tasti frontali, e stai benone.
Nei giochi 'new-gen' giochi con entrambe le levette e tasti dorsali, e stai benone.
Io il dualshock l'ho sempre trovato win.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #589 il: 15 Feb 2013, 18:20 »
Datemi pure del sonaro, ma io le levette messe in quel modo le ho sempre trovate più comode del sistema asimmetrico del pad 360 (un pollice in alto e uno in basso).
Poi anche nel caso di wiiU che sono entrambe in alto è comodo, cioè averle entrambe in alto o entrambe in basso lo trovo perfettamente indifferente. La cosa che mi importa è che la posizione sia simmetrica nel momento in cui voglio usare le due levette contemporaneamente.

Nei giochi 'old-style' giochi con ottima croce e tasti frontali, e stai benone.
Nei giochi 'new-gen' giochi con entrambe le levette e tasti dorsali, e stai benone.
Io il dualshock l'ho sempre trovato win.

 :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
R: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #590 il: 15 Feb 2013, 18:28 »
Sperando solo che la qualità del touch pad non sia come quelle di vita..
oneloveforchi

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #591 il: 15 Feb 2013, 18:36 »
Le levette simmetriche in basso acquisiscono ancora più senso con il touch pad sopra. Il controller 360 poi non permette di tenere quattro dita sui dorsali, a differenza del DS, per cui non mi sembra proprio inattaccabile.

Comunque hanno apportato le due correzioni più importanti: levette concave e L2/R2 migliorati, hanno migliorato ulteriormente i tasti direzionali (quelli di PS Vita sono ottimi) e con il microfono e il jack audio hanno reso ancora più abbordabile la chat vocale. Inoltre, le funzioni extra sono poco invasive e arricchiscono l'esperienza di gioco normale senza comprometterla.

Qui un'altra foto, non è neanche brutto, considerando che è un prototipo: http://www.theverge.com/2013/2/15/3992190/another-photo-ps4-prototype-controller-surfaces
Le levette non sono concave però, sono leggermente convesse e con un anello in rilievo.
Diciamo che sono un compromesso tra le levette del DS3 e pad360.
Io le preferisco convesse, però queste non sembrano male.
Ah, sulla storia dei dorsali hai ragionissima, uno dei primi motivi per cui preferisco il DS3 al pad360.

Qui la foto del DS4 a risoluzione piena:
https://securecdn.disqus.com/uploads/mediaembed/images/434/1840/original.jpg

Beh, è sicuramente interessante, si deve vedere pad alla mano come risulterà.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #592 il: 15 Feb 2013, 18:41 »
Dite che questi palesi leak del DS4 siano stati "autorizzati" per spingere ancor di più l'hype sul 20/02, o è soltanto un caso?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #593 il: 15 Feb 2013, 20:38 »
Voto la tesi del complotto.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
R: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #594 il: 15 Feb 2013, 21:11 »
Penso non siano voluti, è che il mondo è pieno di Gatsu pronti a spifferare.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: R: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #595 il: 15 Feb 2013, 21:20 »
Penso non siano voluti, è che il mondo è pieno di Gatsu pronti a spifferare.
:D

Probabile, anche se anche io un pochettino punto sul "complotto".
Certo che l'hype è alto, il filmato postato sui Blog PS è arrivato a 6 milioni e passa:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=d-3GMHIgR-U

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #596 il: 15 Feb 2013, 21:24 »
e non mostra assolutamente nulla. ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #597 il: 15 Feb 2013, 21:34 »
Vi ricordate il topic su MGS2?
...

Offline prtruz87

  • Iniziato
  • Post: 96
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #598 il: 16 Feb 2013, 00:08 »
e una mia impressione o la seconda foto mette in mostra un bel pò di cicciosità in più rispetto ai vecchi dualshock?
Steam ID: GiorPi87
PSN ID: GiorPi87

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #599 il: 16 Feb 2013, 00:36 »
Comunque con tutta sta tecnologia dentro tra un pò i pad saranno talmente costosi che anche l'Amico Fritz ci penserà tre volte prima di lanciarli contro il muro in preda alla frustrazione.

e una mia impressione o la seconda foto mette in mostra un bel pò di cicciosità in più rispetto ai vecchi dualshock?
Difficile valutare senza un confronto diretto, però sembra leggermente più grande si. D'altronde una delle critiche più frequenti nei confronti del Dual Shock erano le dimensioni un pochino ridotte. Non è un problema che ho avuto, pur non avendo manine da bambino, ma posso immaginare che sia stato preso in considerazione.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.