Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1734799 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #270 il: 05 Gen 2013, 16:42 »
Ci sono i leak...

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #271 il: 05 Gen 2013, 17:11 »
tipo?? linka qualcosa

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #272 il: 05 Gen 2013, 17:15 »
Credo intenda dire che c'è sempre la possibilità che vengano fuori, nel futuro.
Perchè al momento abbiamo solo rumors secondo i quali la PS4 potrebbe essere tutto e niente. Da un tostapane con lettore Blu-Ray ad un trita-rifiuti con capacità di streaming di videogiochi.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #273 il: 06 Gen 2013, 11:20 »
Secondo me l'ultima che dici è proprio il punto. Non è al momento secondo me pensabile un modello di business che preveda che un hardware comunque ancora prevalentemente orientato al videogioco debba rimanere sempre online.
Boh, sarò pure un vecchio brontolone ma temo viceversa che i tempi siano più che maturi per delle macchine perennemente connesse in Rete (peraltro per il discorso dell'usato basta una semplice verifica all'avvio, cosa che già oggi è realtà come dicevo nell'altro thread a proposito dei trasferimenti di licenze Xbox Live...), con tutte le conseguenze del caso anche su aspetti come questo dell'usato.

E poi francamente mi aspetto che i big del settore non modellino i loro piani di business sullo stato dell'online in Italia. ;D
« Ultima modifica: 06 Gen 2013, 11:24 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #274 il: 06 Gen 2013, 14:07 »
E poi francamente mi aspetto che i big del settore non modellino i loro piani di business sullo stato dell'online in Italia. ;D

Naturalmente, ma c'è da considerare che non solo molti più paesi sono messi come l'Italia o peggio, anche nel primo mondo, ma una cosa del genere renderebbe tali console totalmente improponibili in molte altre realtà del mondo. Chiaro che zone del secondo e terzo mondo non sono certo il prime target di queste console, ma come ha sopratutto dimostrato Sony, si tratta comunque di un mercato in espansione e che nel futuro conterà sempre di più. No, francamente non credo che i tempi siano ancora maturi.
Sono d'accordo sul fatto che diventeranno macchine ancora più multimediali ed internet dipendenti, ma la loro funzione principale, schiaffare un disco dentro e giocare, rimarrà secondo me qualcosa di abbastanza lineare ancora per un pò.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #275 il: 08 Gen 2013, 17:39 »
Sono d'accordo sul fatto che diventeranno macchine ancora più multimediali ed internet dipendenti, ma la loro funzione principale, schiaffare un disco dentro e giocare, rimarrà secondo me qualcosa di abbastanza lineare ancora per un pò.

Questo lo penso (diciamo che lo spero soprattutto) anch'io, ma ritengo sia del tutto scorrelato dal mettere in piedi dei sistemi di DRM più penalizzanti per l'utente, tenuto conto che già in questa generazione son saltati fuori dei primi, preoccupanti segnali di come i publisher stiano cercando di arginare l'usato --> online pass et similari.
videoGIOCATORE

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #279 il: 18 Gen 2013, 20:03 »
http://www.eurogamer.net/articles/df-hardware-orbis-unmasked-what-to-expect-from-next-gen-console

rumor che mi sembrano abbastanza fondati.

Cpu: 8 core a 1,6ghz a basso consumo e buone performance, usato per laptop e tablet.
Gpu:7970m downcloccata e con meno graphic core.
Ram: 4 giga di GDDR5.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #280 il: 18 Gen 2013, 20:13 »
Scusate l'ignoranza, ma con 8 core...che ventola monterà?
Quanto scalderà? Consumerà? Sarà uno scatolone?

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #281 il: 18 Gen 2013, 20:47 »
Scusate l'ignoranza, ma con 8 core...che ventola monterà?
Quanto scalderà? Consumerà? Sarà uno scatolone?
Dipende come sono fatti i core, se hanno una architettura semplice possono aggiungerne quanti ne vogliono, vedi i Tile64 a 64 core.

Secondo gli ultimi rumor Sony avrebbe tra le mani due architetture piuttosto simili in modo da decidere se usare l'una o l'altra in caso di ritardi sulle tabelle di marcia delle componenti che vorrebbe utilizzare. Fino a poco tempo fa si ipotizzava una uscita nel 2014 perchè le tecnologie che vorrebbe utilizzare non sarebbero pronte per una uscita nel 2013 (Steamroller, architettura 2.5d/interposer, ecc) mentre adesso si parla molto di Jaguar core. Imho Sony sfora, ma può succedere di tutto. Daltronde pare che anche Microsoft, pur essendo avanti con lo sviluppo, non se la passi troppo bene. Si dice che voglia sviluppare un sistema tutto in uno con un chip-padella ma la produzione dei primi prototipi pare essere stata un bagno di sangue (nell'articolo ipotizzano lo stesso per Orbis, ma ho letto di questi rumor solo per Durango).

Sony userà sicuramente una scheda serie 8xxx, di fatto un rebrand della serie 7000 con le ultime revisioni. La 7970M va come una GTX580 desktop, più l'APU con l'equivalente di una HD 7660D (pari ad una hd 6670), insomma mica male.
« Ultima modifica: 18 Gen 2013, 21:18 da UnNamed »

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #282 il: 18 Gen 2013, 21:04 »
L'articolo quantifica il consumo presunto del setup che costituisce PS4 (stando a queste specifiche) a circa 150W. Se consideriamo che in origine la PS3 era molto più vicina ai 200W, direi che sono riusciti a raggiungere risultati ottimi in termini di efficienza, quindi non credo ci sia da preoccuparsi.
La parola chiave mi sembra efficienza, il che unito al fatto che questa volta abbiamo a che fare con componenti attinte dal mercato portano ad avere una macchina che pur essendo N volte superiore alla PS3 da ogni punto di vista, costerà molto probabilmente molto meno da produrre, il che dovrebbe incidere positivamente sul prezzo retail.

Rimane l'incognita retro-compatibilità. Appurato che emulare il Cell su PS4 è probabilmente fuori questione sia tecnicamente che dal punto di vista economico, farlo per gli engine PS2 e 1 non dovrebbe essere fuori portato ma bisogna vedere se Sony lo valuterà uno sforzo che valga la candela.
Non escludo che metta sul mercato offerte diverse, con o senza retro-compatibilità. Ad esempio, potrebbe essere pensabile una PS4 con il Cell dentro in maniera da leggere i giochi PS3, ad un prezzo superiore rispetto alla SKU base.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #283 il: 18 Gen 2013, 21:08 »
Ma fare degli add-on fisici da incollarci dentro in qualche slot? No?



Comunque sia, Unnamed, non c'ho capito nulla ma mi fido.
Spero che non nascano già vecchie però.
:)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #284 il: 18 Gen 2013, 21:13 »
Comunque sia, Unnamed, non c'ho capito nulla ma mi fido.
Spero che non nascano già vecchie però.
:)

beh, se stai pensando a come andarono le cose nella scorsa generazione, lo sono abbomba,considera che è roba top del settore mobile di oggi, su PC desktop per dire la mia gtx670 passa il bianco sulla 7970m.

Però sarà roba relativamente economica da produrre, stabile, farà sicuramente girare a 30 frame il nuovo ue4 in full hd, il salto sarà comunque monstre rispetto al catorcio.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi