Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1733303 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #240 il: 22 Dic 2012, 17:36 »
Ora è chiaro, grazie. Quindi di fatto vengono eseguiti resampling e upscaling dalla scheda video prima dell'output, tenuto invece a risoluzione fissa.

Questa prova dimostra che la "griglia", la matrice di punti che compongono un'immagine artificiale, non è indicativa della qualità dell'immagine finale. Cioé, che è più importante la precisione di calcolo interna.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
R: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #241 il: 23 Dic 2012, 09:39 »
Alzare la risoluzione oltre la dimensione del buffer video è quello che si chiama SSAA (super sampling anti aliasing), che è uno degli AA più pesanti per ovvi motivi.
Professional Casual Gamer

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #242 il: 23 Dic 2012, 09:44 »
Gt6 nel 2020

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #243 il: 03 Gen 2013, 11:37 »
Nuovi rumor da alcuni sviluppatori: http://www.vg247.com/2012/11/01/ps4_details_playstation_4/

Le due notizie più interessanti sono il prezzo iniziale e l'attenzione posta a UI/OS. Quanto hanno fatto con PS Vita mi rende abbastanza ottimista, ha un OS snello e un ottimo multitasking.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #244 il: 03 Gen 2013, 11:54 »
credo abbiano rimosso l'articolo. il link rimanda a roba del 2 novembre dove si parla di devkit

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #245 il: 03 Gen 2013, 11:57 »
...io penso che Max non abbia controllato la data e basta ^^".

Questa invece è di interesse generale ma preoccupante se troverà applicazione nella nuova balena di Sony.
http://www.vg247.com/2013/01/03/sony-japan-patents-nfc-tech-to-suppress-second-hand-game-sales-report/#comments

Offline FCKU

  • Iniziato
  • Post: 52
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #246 il: 03 Gen 2013, 11:58 »
Credo che con PS4 la Sony chiuderà in declino la sua esperienza nel mondo console...

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #247 il: 03 Gen 2013, 12:05 »
credo abbiano rimosso l'articolo. il link rimanda a roba del 2 novembre dove si parla di devkit

No, colpa mia, era linkato nell'articolo dell'NFC e pensavo fosse una notizia comunque recente.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #248 il: 03 Gen 2013, 13:08 »
prima playstation senza ken kutaragi alla progettazione tra l'altro... chissà :whistle:
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Online stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.700
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #249 il: 03 Gen 2013, 13:57 »
prima playstation senza ken kutaragi alla progettazione tra l'altro... chissà :whistle:

Magari fanno meglio che con PS3!

Offline FCKU

  • Iniziato
  • Post: 52
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #250 il: 03 Gen 2013, 14:04 »
prima playstation senza ken kutaragi alla progettazione tra l'altro... chissà :whistle:

Magari fanno meglio che con PS3!
  ;D ;D

Online stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.700
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #251 il: 03 Gen 2013, 14:08 »
Che se ci pensate la strada è quella (si spera): la prova è PSVita che come hardware e OS è molto ben riuscita, soprattutto rispetto a PS3.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #252 il: 03 Gen 2013, 14:47 »
Questa invece è di interesse generale ma preoccupante se troverà applicazione nella nuova balena di Sony.
http://www.vg247.com/2013/01/03/sony-japan-patents-nfc-tech-to-suppress-second-hand-game-sales-report/#comments

Premesso che a me la morte dell'usato di massa farebbe solo piacere, non credo che Sony intenda realmente perseguire questa strada, almeno sulla PS4. Avrebbe senso farlo se fosse una mossa concordata con le altre case produttrici di hardware, perchè altrimenti sarebbe un suicidio commerciale. Oltre a ciò, si assisterebbe ad un backslash enorme da parte dei grandi rivenditori alla Gamestop e compagnia cantante che all'occorrenza sono bravissimi ad imporre misure a loro favorevoli (basti vedere quello che è successo con la PSP Go o le copie di Deus Ex Human Revolution che contenevano un coupon per Onlive), che saboterebbero attivamente qualsiasi console porti alla morte del loro mercato più lucrativo.
Penso che invece l'affermarsi progressivo ed ineluttabile del DD porterà ad una drastica riduzione del fenomeno dell'usato fino a quando il retail delle copie fisiche sarà solamente una nicchia del mercato globale.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #253 il: 03 Gen 2013, 14:59 »
Premesso che a me la morte dell'usato di massa farebbe solo piacere
Motivo?

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #254 il: 03 Gen 2013, 15:13 »
Premesso che a me la morte dell'usato di massa farebbe solo piacere
Motivo?

Trovo ridicolo e del tutto inappropriato che realtà come Gamestop campino praticamente solo di giochi usati, al punto che l'ultima volta che ci andai a prendere un gioco nuovo (parlo di di un due anni fa) mi proposero di prendere al posto l'usato che costava 5 euro in meno, sticazzi). Si tratta di un enorme mercato parallelo sul quale gli sviluppatori e i producers non guadagnano un centesimo, e sinceramente io quando compro un titolo ho piacere a che una parte dei soldi se li pigli chi quel titolo lo ha realizzato, non solamente Gamestop o chi per lei.
E non credo nemmeno che l'usato risolva nessuno dei problemi che i supporters della pratica sembrano denunciare, come i prezzi alti.
Insomma, rimango favorevolissimo allo scambio di beni tra privati, al cedere la propria copia usata all'amico ecc... Sarei persino favorevole a Gamestop che ci campa se desse una percentuale di quei guadagni alla Software House, ma allo stato attuale delle cose la ritengo una pratica a dir poco disdicevole e che personalmente ho smesso di supportare da qualche anno a questa parte.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.