Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1733087 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re:Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #180 il: 09 Set 2012, 16:16 »
Si chiama progresso. Quello che adesso è costoso ed inutile domani sarà abbordabile ed indispensabile.

Nel 2004, in corsa per le nuove console, le tv fullHD si contavano sulle dita di una mano monca, costavano dai 5000€ in su, avevano pannelli lcd e retroilluminazione a lampade e supportavano solo il 1080i. Oggi un 40 pollici led può costare 500€.

Non credo sarà diverso per le tv 4k.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re:Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #181 il: 09 Set 2012, 16:23 »
ma quindi secondo te unnamed la ps4 quando uscirà?Perchè io ricordo nel 2007 comprai la tv hd ready anziché la full hd perchè costava a parità di modello 300 euro in meno. Parliamo di 1000/1300 euro tra PX70 e PZ70 42 pollici. La vita media di un pannello su un salotto imho resta sempre at least 10 anni, sony e compagnia non possono farci nulla. Ok il progresso, ma un salto del genere tecnologico non si è mai visto. 9 volte i pixel attuali dei viggì..
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re:Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #182 il: 09 Set 2012, 16:27 »
Oh, quando vi ci mettete a non capire proprio non vi si batte!
@Darro e gli altri: NON serve necessariamente una nuova tv! Pure la ps3 supporta fino a 1080p ma funziona benissimo anche su tv a tubo catodico a 576i. Supportare non significa "tutti i giochi gireranno a".

Invito alla sony: siccome a casa di the fool le tv da 80" non ci stanno, non perchè la stanza sia piccola ma perchè è piena di mobili, fate uscire ps4 con risoluzione massima a 1080p in modo che si veda daddio sul tv 32" che ha in salotto.

Scherzi a parte, lo ripeto poi basta: è proprio perchè la distanza di visione NON è destinata a crescere che serve aumentare la risoluzione. Riesci a notare la differenza tra nuovo ipad ed ipad 2 proprio perchè lo vedi da una distanza ravvicinata (30-40cm?) e non perchè il nuovo ipad ha uno schermo da 60". Stessa cosa per le tv: quelle da 32" sono ormai le seconde o le terze tv, quelle che si mettono in cameretta. Chi compra una tv oggi preferisce modelli dalla diagonale oltre i 40". Ed è destinata a crescere man mano che le tv con diagonale più ampia scenderanno di prezzo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re:Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #183 il: 09 Set 2012, 16:30 »
Si chiama progresso. Quello che adesso è costoso ed inutile domani sarà abbordabile ed indispensabile
Ho capito, quindi domani vedremo come i falchi e apprezzeremo i 4K anche su 40 pollici.

Il 3D è dai tempi di mio nonno che cercano di propinarcelo, quand'ero piccolo c'era Nightmare 18 in 3D con gli occhialini rossi e blu. Ha funzionato?
Like a hand of God

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re:Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #184 il: 09 Set 2012, 16:31 »
beh ovvio che supporterà i 1080p, come la supporta oggi la ps3 e non ci sono giochi a 1080p reali a parte forse due o tre. Infatti sono convinto si riproporrà la stessa situazione. Il 4K è un supporto per spingere pure le TV che i produttori sono alla canna del gas, fra un po' le prossime tv le mettono con il timer dentro di esplosione per farle cambiare.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re:Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #185 il: 09 Set 2012, 16:32 »
Oh, quando vi ci mettete a non capire proprio non vi si batte!
@Darro e gli altri: NON serve necessariamente una nuova tv! Pure la ps3 supporta fino a 1080p ma funziona benissimo anche su tv a tubo catodico a 576i. Supportare non significa "tutti i giochi gireranno a".

Invito alla sony: siccome a casa di the fool le tv da 80" non ci stanno, non perchè la stanza sia piccola ma perchè è piena di mobili, fate uscire ps4 con risoluzione massima a 1080p in modo che si veda daddio sul tv 32" che ha in salotto.

Scherzi a parte, lo ripeto poi basta: è proprio perchè la distanza di visione NON è destinata a crescere che serve aumentare la risoluzione. Riesci a notare la differenza tra nuovo ipad ed ipad 2 proprio perchè lo vedi da una distanza ravvicinata (30-40cm?) e non perchè il nuovo ipad ha uno schermo da 60". Stessa cosa per le tv: quelle da 32" sono ormai le seconde o le terze tv, quelle che si mettono in cameretta. Chi compra una tv oggi preferisce modelli dalla diagonale oltre i 40". Ed è destinata a crescere man mano che le tv con diagonale più ampia scenderanno di prezzo.
Esattamente, questo punto sembra sfuggire ai più :'D

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re:Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #186 il: 09 Set 2012, 16:51 »
Ho capito, quindi domani vedremo come i falchi e apprezzeremo i 4K anche su 40 pollici.

Se le differenze di risoluzione si vedono sui cellulari, figurati su un 32 pollici. Si nota già la differenza tra 720p e 1080p, a maggior ragione con 4000p.

Riguardo ai costi, quando un paio di anni fa fu introdotto il 3D si diceva che le TV costavano troppo. Ora lo supportano tutti i pannelli di fascia medio-alta a prezzi in linea con quelli di prima (valutazione a spanne da quel che vedo sui volantini, non è che segua molto il settore), per cui da qui a due anni le TV 4K potrebbero benissimo costare sui 2000 euro, e dopo altrettanti arrivare a prezzi popolari.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re:Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #187 il: 09 Set 2012, 16:55 »
Riesci a notare la differenza tra nuovo ipad ed ipad 2 proprio perchè lo vedi da una distanza ravvicinata (30-40cm?) e non perchè il nuovo ipad ha uno schermo da 60".
Scusa ma quando digiti sul forum puoi pure mettere la faccia attaccata all'iPad e continuare a scrivere. Un film invece mica puoi vederlo sotto una certa distanza, altrimenti non vedi bene quello che succede. Ti ho già fatto l'esempio del cinema in prima fila, se ti metti così vicino puoi apprezzare la definizione ma non capisci quello che accade nel film.
Like a hand of God

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re:Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #188 il: 09 Set 2012, 17:04 »
Si chiama progresso. Quello che adesso è costoso ed inutile domani sarà abbordabile ed indispensabile
Ho capito, quindi domani vedremo come i falchi e apprezzeremo i 4K anche su 40 pollici.

Il 3D è dai tempi di mio nonno che cercano di propinarcelo, quand'ero piccolo c'era Nightmare 18 in 3D con gli occhialini rossi e blu. Ha funzionato?
Il 3D è una merda fumante per il cinema (Avatar e, udite udite, Pina esclusi) ma nei viggì è una meraviglia assoluta. Parola di neo acquirente 3DS estasiato.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re:Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #189 il: 09 Set 2012, 17:05 »
Sony’s PlayStation 4 to support 4K resolution
http://news.yahoo.com/sony-playstation-4-support-4k-resolution-161003188.html
Citazione
Sony’s (SNY) plan to introduce an 80-inch XBR LED television set with 4K resolution is said to be the start of a larger scheme to push 4K on consumers, much like 3D was a huge push in the industry a couple of years ago. Since 3D isn’t gaining much traction, Sony (and we’d assume the rest of the industry) is betting on 4K as a way to get consumers to upgrade their home entertainment devices. Sony is already selling 4K Blu-ray players for $200, and the company’s next-generation PlayStation 4 will indeed support 4K resolution playback as well, a source tells us. Like the PlayStation 3 did with Blu-ray, Sony is betting that by including the ability to support 4K resolution media — games and movies — consumers will have an incentive to upgrade to new 4K television sets.

Whatever, basta che realizzate un segnale video flessibile il giusto per fare contenti un po' tutti.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re:Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #190 il: 09 Set 2012, 17:34 »
Il 3D è una merda fumante per il cinema ma nei viggì è una meraviglia assoluta.
Il platform 3D in effetti credo guadagni qualcosa dalla visione stereoscopica (percezione della profondità per saltare con maggior precisione). Altri generi non lo so, i picchiaduro per esempio non guadagnano nulla. Comunque è una feature che è stata proposta più volte al grande pubblico (addirittura dagli anni '20) ed è sempre stata dimenticata in fretta.
Like a hand of God

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re:Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #191 il: 10 Set 2012, 12:52 »
Si chiama progresso. Quello che adesso è costoso ed inutile domani sarà abbordabile ed indispensabile
Ho capito, quindi domani vedremo come i falchi e apprezzeremo i 4K anche su 40 pollici.

Il 3D è dai tempi di mio nonno che cercano di propinarcelo, quand'ero piccolo c'era Nightmare 18 in 3D con gli occhialini rossi e blu. Ha funzionato?
Il 3D è una merda fumante per il cinema (Avatar e, udite udite, Pina esclusi) ma nei viggì è una meraviglia assoluta. Parola di neo acquirente 3DS estasiato.

infatti la sony che è stata promotrice del 3D nei suoi giochi adesso se ne è bellamente dimeticata visto che non se la fila nessuno...
tanto che The Last of Us il 3D manco lo supporta

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #192 il: 10 Set 2012, 15:27 »
Nulla vieta a qualcosa di essere figo e ignorato allo stesso tempo :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #193 il: 10 Set 2012, 15:29 »
Nulla vieta a qualcosa di essere figo e ignorato allo stesso tempo :)

non nel mondo dorato del marketing... se ignori una cosa vuol dire che è qualcosa in cui non credi e se non ne fai pubblicità nessuno te la compra.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re:Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #194 il: 10 Set 2012, 15:41 »
Ha funzionato?
il 3d con gli occhialini non funzionerà MAI.
Come dice il buon Luv3kar, oggi non c'è molta differenza di prezzo tra un pannello fullhd led e uno 3dfullhd nei tagli medio-bassi (dai 42 in giù). Con 100-200 euro puoi provare l'ebrezza del 3d oppure decidere di risparmiare soldi. Tra qualche anno però quei 200€ saranno diventati 50€ e anche chi del 3d se ne sbatte dovrà comprare per forza una tv 3d perchè ci saranno solo quelle.

Cmq a volerla dire tutta, questi discorsi sull'inutilità del 4k si fecero anche ai tempi del 720p->1080p e si è visto come è andata a finire.