Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1725783 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re:Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #165 il: 09 Set 2012, 13:11 »
Il passo verso i 4K è inevitabile.

Secondo me più per il reparto cinema che per quello games.

armandyno

  • Visitatore
Re:Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #166 il: 09 Set 2012, 13:26 »
Immagino che dopo aver speso un patrimonio il gioco di punta sarà God of War 8.

Sono molto perplesso, non so se abbia senso una nuova generazione di console.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re:Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #167 il: 09 Set 2012, 13:39 »
Chissà.
Comunque il terrore di dover upgradare tutto per poter giocare per i prossimi anni è più vivo che mai.
(ovviamente qualche anno dopo i 4k arriveranno gli 8, poi i 16...e ovviamente tv nuove ecc.)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re:Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #168 il: 09 Set 2012, 14:25 »
Il passo, come già detto, è necessario. E supporto non vuol dire che tutti i giochi avranno quella risoluzione. Mi pare di aver letto da qualche parte che la risoluzione minima supportata sarà 1080p che diventerebbe quindi lo standard per tutti i giochi.
Se tenete conto che dovrà stare sul mercato una decina di anni e che le tv 4k sono ormai realtà (per il momento di nicchia ma ci arriveremo nei prossimi anni), il supporto a questa risoluzione vi sembrerà meno forzato.

Personalmente trovo il 4k molto più utile del 3d perchè ho letto un articolo di un noto esperto del settore e parlava di un senso di tridimensionalità eccezionale proprio perchè si riuscivano a scorgere nitidamente i particolari sia dei soggetti in primo piano, sia di quelli sullo sfondo, ovunque si guardasse.
« Ultima modifica: 09 Set 2012, 14:27 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re:Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #169 il: 09 Set 2012, 14:25 »
Ma i 4K su uno schermo che non sia di 80 pollici servono?
Like a hand of God

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re:Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #170 il: 09 Set 2012, 14:30 »
No, dai, io ho un hd ready e mi sono fato tutta la gen attuale a 720p, adesso mi tocca comprare
almeno un fullhd perché tutti i titoli saranno minimo 1080p? WTF?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re:Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #171 il: 09 Set 2012, 14:33 »
@the fool: Secondo me si per il discorso fatto poca fa e comunque le dimensioni delle tv sono destinate a crescere. Quando uscì ps3 lo standard era 32", oggi siamo ben oltre i 40" (i 50" sono molto diffusi e non mancano tv oltre i 60" a prezzi umani). All'ifa di Berlino i top di gamma, quest'anno, viaggiano sugli 80", mentre l'anno scorso erano intorno ai 60".
@guren: non è come il passaggio sd verso hd, quindi i giochi saranno comunque molto godibili e ps4 sicuramente potrà gestire risoluzioni più basse di 1080p che, però, sarà quella standard per i giochi (probabilmente).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re:Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #172 il: 09 Set 2012, 14:43 »
Le dimensioni delle TV sono destinate a crescere ma quelle delle case sempre quelle restano. Anzi, casomai sono destinate a diminuire visto che non ce la passiamo tanto bene. Ma soprattutto la vista dell'uomo non diventerà come quella del falco penso perlomeno per i prossimi sedicimila anni.
Like a hand of God

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re:Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #173 il: 09 Set 2012, 14:51 »
Una tv a tubo catodico di 60" non ci sarebbe stata in molte case. Per fortuna sono arrivate le tv a schermo piatto che hanno permesso di inserire tv dalla diagonale impensabile nelle stesse case dove prima entrava a malapena un 32". I soggiorni di una volta prevedevano grandi mobili che coprivano le pareti, oggi invece si tende ad uno stile minimale con gran parte della parete libera. Ecco che, magicamente, appendendo la tv al muro, si ha lo spazio anche per diagonali generose. Che non significa che tutti potranno mettere al muro una tv di 80 e passa pollici ma che non è utopico pensare di poterlo fare.
I 4k servono proprio perchè le tv diventano sempre più grandi e le stanze sempre più piccole. Altrimenti come spieghi che uno schermo da 10" abbia risoluzione più alta di quella delle tv (ipad e altri tablet) e che i cellulari di fascia alta hanno risoluzione 720p su uno schermino da 4"?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re:Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #174 il: 09 Set 2012, 15:29 »

Personalmente trovo il 4k molto più utile del 3d perchè ho letto un articolo di un noto esperto del settore e parlava di un senso di tridimensionalità eccezionale proprio perchè si riuscivano a scorgere nitidamente i particolari sia dei soggetti in primo piano, sia di quelli sullo sfondo, ovunque si guardasse.

Io un 4k l'ho visto in azione con sorgenti native 4k ed effettivamente è sbalorditivo, non tanto quanto alla prevedibile definizione, quanto proprio alla profondità di campo che rende sostanzialmente inutile il già inutile 3D. Il fatto è che di programmi nativi 4k (o 8k, perchè mi pare abbiano settato gli standard anche per quella risoluzione) attualmente non ce ne sono, quindi bisogna vedere quanto rapidamente lavoreranno su questa cosa i fornitori di contenuti. Cmq il futuro è Oled + 4/8k e con questa combo imho si arriva fino al 2050.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re:Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #175 il: 09 Set 2012, 15:36 »
la diffusione di contenuti a 4k nell'immediato futuro la vedo molto dura tenendo conto della relativa poca diffusione dei BD. Attualmente esistono pochissimi prodotti "casalinghi" a 4k e costano quanto un rene.


un conto è fare un discorso in proiezione tra una decina di anni un altro è tra un paio.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re:Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #176 il: 09 Set 2012, 15:41 »
Se sono intelligenti fanno la console che attaccata ad uno schermo adatto ti raggiunge i 4k, ma che se attaccato ad un fullHD va a 1080p e ti spara un antialiasing 24x.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re:Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #177 il: 09 Set 2012, 15:46 »
quindi la next gen altro cambio di tv+console, ci giocherà il figlio di bill gates e pochi altri.  ;D
significherebbe che sony che oggi non riesce perfettamente a far andare i giochi a 720p, con la nuova macchina in uscita fra 14 mesi circa, li farà andare ad una res 9 volte superiore.
Utopia o la macchina sony arriva a 2014 inoltrato minimo ad un prezzo poco concorrenziale.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re:Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #178 il: 09 Set 2012, 15:49 »
Se sono intelligenti fanno la console che attaccata ad uno schermo adatto ti raggiunge i 4k, ma che se attaccato ad un fullHD va a 1080p e ti spara un antialiasing 24x.
Ma si parla di una risoluzione di 3840 x 2160.... forse (e dico forse) sulla PS5 vedremo una roba del genere.

Forse (funzionante intendo, non per far scena).

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re:Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #179 il: 09 Set 2012, 15:54 »
Peppe per apprezzare i 4K senza essere un falco devi avere uno schermo *enorme*, e per avere uno schermo enorme devi avere un salone gigantesco. E deve essere fatto in un certo modo, perché anche avendo una sala grossa potresti avere problemi a piazzare un bestione di 80+ pollici (io per esempio ce l'ho molto grosso - il salone - ma non so dove potrei mettere un coso del genere).

Vedere un film/videogioco non è come navigare su un tablet, va visto da una certa distanza altrimenti vedi male. E' come se vai al cinema e ti metti in prima fila, diventi strabico e non capisci quello che accade. Senza contare che schermi così grossi costerebbero uno sproposito, e sarebbero fondamentalmente soldi buttati visto che si tratta più che altro di quantità, non di qualità. Vogliono venderci la quantità (inutile) facendocela pagare molto cara.
Like a hand of God