Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1733035 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #150 il: 25 Mag 2012, 17:01 »
ok non discuto questo.
Contesto solo il fatto che si crede che i vantaggi del PC siano esclusivamente quelli tecnici, o comunque immediati (banalmente una, i giochi PC costano meno al dayone).

E ripeto, molto sta anche nel fatto che chi vede così lontano il mondo PC è perchè non gioca con un PC da secoli
e non si rende conto quanto invece i mondi siano ormai molto più vicini di quanto si creda.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #151 il: 25 Mag 2012, 17:15 »
Io infatti non ho fatto nessuna disamina di svantaggi o vantaggi, né delle console né tantomeno dei PC.
Mi sono limitato a dire che questo continuo confronto, a maggior ragione se di natura puramente tecnica, è privo di senso. Perchè è indiscutibile che il PC, per sua natura aggiornabile, personalizzabile e ottimizzabile, sarà sempre preferibile ad una console, sopratutto per coloro i quali l'aspetto tecnico dei giochi è fondamentale. Ognuno guarda alla propria scala di valori, e sceglie. Io non credo all'offerta complementare di console e PC, anche se i titoli sono gli stessi.

E se 6-7 anni fa era ipotizzabile che una 360 o una PS3 potessero essere più performanti dei PC di fascia alta (e anche qui, come si fa a stabilire quando un PC è di fascia alta? Esistono talmente tante configurazioni...) attualmente riesce molto più difficile pensare che 720 o PS4 saranno all'avanguardia rispetto ai PC potenti.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #154 il: 04 Giu 2012, 17:35 »
Io infatti non ho fatto nessuna disamina di svantaggi o vantaggi, né delle console né tantomeno dei PC.
Mi sono limitato a dire che questo continuo confronto, a maggior ragione se di natura puramente tecnica, è privo di senso. Perchè è indiscutibile che il PC, per sua natura aggiornabile, personalizzabile e ottimizzabile, sarà sempre preferibile ad una console, sopratutto per coloro i quali l'aspetto tecnico dei giochi è fondamentale. Ognuno guarda alla propria scala di valori, e sceglie. Io non credo all'offerta complementare di console e PC, anche se i titoli sono gli stessi.

E se 6-7 anni fa era ipotizzabile che una 360 o una PS3 potessero essere più performanti dei PC di fascia alta (e anche qui, come si fa a stabilire quando un PC è di fascia alta? Esistono talmente tante configurazioni...) attualmente riesce molto più difficile pensare che 720 o PS4 saranno all'avanguardia rispetto ai PC potenti.

Però alcuni giochi usciti ora su PS3 (Crysis 2, Rage, Crysis 1 ..) Non sono pari agli attuali standard PC, ma la differenza (che non si può non notare) è comunque accettabile considerato che la macchina è di 6 anni fa.
Penso che un Crysis 2 sia più bello da vedere su PS3 che non su un PC di 3 anni fa dove per forza di cose è necessario settare al ribasso.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #155 il: 06 Giu 2012, 18:33 »
Sentite cosa ha detto il buon Tretton su PS4:

"Non siano mai stati i primi, non siamo mai stati i più economici: si tratta di essere i migliori"

Che è? Si mette a fare console whore pure lui?  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #156 il: 06 Lug 2012, 11:36 »
PS4 Rumors , APU code named 'Liverpool' Radeon HD 7970 GPU Steamroller CPU 16GB Flash
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=477540&page=50
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re:Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #157 il: 09 Set 2012, 11:55 »
Sony’s PlayStation 4 to support 4K resolution
http://news.yahoo.com/sony-playstation-4-support-4k-resolution-161003188.html
Citazione
Sony’s (SNY) plan to introduce an 80-inch XBR LED television set with 4K resolution is said to be the start of a larger scheme to push 4K on consumers, much like 3D was a huge push in the industry a couple of years ago. Since 3D isn’t gaining much traction, Sony (and we’d assume the rest of the industry) is betting on 4K as a way to get consumers to upgrade their home entertainment devices. Sony is already selling 4K Blu-ray players for $200, and the company’s next-generation PlayStation 4 will indeed support 4K resolution playback as well, a source tells us. Like the PlayStation 3 did with Blu-ray, Sony is betting that by including the ability to support 4K resolution media — games and movies — consumers will have an incentive to upgrade to new 4K television sets.
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re:Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #158 il: 09 Set 2012, 12:03 »
tutto molto economico insomma.  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re:Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #159 il: 09 Set 2012, 12:08 »
giochi a 1080p upscalati a 4k che andranno ancora a 30 fps traballanti?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re:Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #160 il: 09 Set 2012, 12:43 »
Ma figurati. GT7 a 4k e 60 frames inchiodati nel 2019.
Believe.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re:Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #161 il: 09 Set 2012, 12:44 »
su playstation 5 nel 2023.
nel 2019 esce il prologue
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re:Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #162 il: 09 Set 2012, 12:51 »
Cioè?
Tipo che mi tocca comprare il televisore da minimo 15.000 euro (prevendite Sony iniziate a 20.000 euro)?
Mentre in alternativa con la next gen mi dovrei ancora vedere giochi girare a 30 fps?
Senza contare la console che se ci va bene verrà lanciata a minimo 800 euro... in questo momento di crisi poi, mah.
Se i presupposti sono questi che se ne andassero a fare in culo.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re:Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #163 il: 09 Set 2012, 12:58 »
supporterà i 4k per i video ed i giochi saranno 1080p no ?
oneloveforchi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re:Sony PlayStation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #164 il: 09 Set 2012, 13:02 »
Al 102% Sony inseguirà la chimera dei 4K anche nei giochi, come ha fatto in questa generazione per i 1080p.
Professional Casual Gamer