Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1725810 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #90 il: 02 Apr 2012, 16:17 »
Entrate nell'ordine di idee che ormai qualsiasi innovazione al 50% è fuzionale al contrasto della pirateria
e che sony playstation non è solo videogiochi ma anche film.

Non c'è proprio bisogno dell'altissima risoluzione, ma un film che pesa 40 giga oggi è difficile da maneggiare.

Gli unici supporti che possono gestirlo sono gli HD con USB3 e il BR. Farli viaggiare su rete non è da tutti.

L'altissima risoluzione va bene per gli schermi da più di 50'', su un 32'' è useless.
Sono curioso invece di vedere che supporto monterà il 720, imho MS si piega e paga le royalties per il BR
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #91 il: 02 Apr 2012, 16:22 »
Io spero vivamente che PS4 supporti i 4K.
Anche perchè è da prendere in considerazione che può essere utilizzata come lettore BD da collegare ad un videoproiettore.
E i primi VPR 4K sono già in giro(vabbè a prezzi folli)
Ma da qui ad un paio di anni i prezzi caleranno drasticamente.

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #92 il: 02 Apr 2012, 16:26 »
ma la diffusione la avrai quando ci saranno tv con quel potenziale a prezzi accessibili (quindi sotto i 1000). Detto questo può essere che ps3 regga tale risoluzione.. ma nn so per i giochi.. nn mi convince
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #93 il: 02 Apr 2012, 16:32 »
Sono curioso invece di vedere che supporto monterà il 720, imho MS si piega e paga le royalties per il BR
Se non erro ormai tutta l'industria lo da per scontato. Anche perchè introdurre già un nuovo formato mi sembra suicida.
D'altronde, già con l'XBox la Microsoft si era trovata ironicamente a pagare un tot al DVD Forum nelle cui file si annovera appunto Sony.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #94 il: 02 Apr 2012, 16:33 »
@Claus: Stringiamoci forte!!! Con questi oggetti bisogna ragionare da oggi a 7-8 anni e più quindi un eventuale annuncio del supporto al 4k ci sta, ma proprio tranquillamente. Quando fu presentata ps3 la gente diceva che le tv fullhd non ce le aveva nessuno e le tv 32" erano le più vendute. Oggi ci sono ottimi 50" fullhd a 7-800€ e le tv 32" sono ormai di nicchia o usate come seconde o terze tv. Bisogna guardare avanti. Pure il 360 ha il supporto al 1080p anche se non l'hanno sbandierato come Sony (sony però ha sempre puntato di più sulla multimedialità).
Io poi nell'altissima risoluzione ci credo molto. Ho letto commenti di gente del cui parere mi fido che il senso di tridimensionalità che alcuni soluzioni 4k (ma pure oltre) riescono ad esprimere è più incisivo rispetto a qualsiasi occhiale 3d.
« Ultima modifica: 02 Apr 2012, 16:36 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #95 il: 02 Apr 2012, 16:38 »
Peppe la penso esattamente come te.

Quando sono venuto a conoscenza del 4K ho goduto come un riccio.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #96 il: 02 Apr 2012, 16:41 »
Ma poi basta vedere il wii per capire quello che succede a non guardare avanti. Ok la console è stata un successo perchè è diventata un oggetto alla moda ma è inguardabile sulle tv che ci sono in giro oggi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #97 il: 02 Apr 2012, 16:45 »
Ma poi basta vedere il wii per capire quello che succede a non guardare avanti. Ok la console è stata un successo perchè è diventata un oggetto alla moda ma è inguardabile sulle tv che ci sono in giro oggi.

il wii è stato un successo, per la pappardella dei casual gamer, giocatrici donne... ecc ecc.. ma il non puntare sulla teconologia e multimedialità, faf sì che oggi la maggior parte di quelli che conosco, che avesse comprato wii, o lo lascia a prendere polvere o l'ha venduto.. (è solo una constatazione reale), immagino che sony immagino che rischi piuttosto di fare l'errore opposto...
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #98 il: 02 Apr 2012, 16:51 »
La "cagata" è sperare che lo standard per giocare sia 4K (come d'altronde era una sparata commerciale il 1080p per i giochi su PS3), per tutto il resto il supporto alle nuove risoluzioni è quasi obbligatorio.
Professional Casual Gamer

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #99 il: 02 Apr 2012, 16:55 »
La "cagata" è sperare che lo standard per giocare sia 4K (come d'altronde era una sparata commerciale il 1080p per i giochi su PS3), per tutto il resto il supporto alle nuove risoluzioni è quasi obbligatorio.
cavolo se quoto.. mi hanno venduto che ps3 era meglio di 360 perchè potevi giocare a 1080p... certamente... io la scelsi per altre cose ovvio..
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #100 il: 02 Apr 2012, 16:59 »
@wis:
Oddio, vedendo la progressione grafica negli smartphone e tablet non mi stupirei se una console potesse riuscire a gestire agevolmente giochi a risoluzione 4k. Ok, non faccio affidamento su questa possibilità, però non resterei totalmente meravigliato se si avverasse.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #101 il: 02 Apr 2012, 17:01 »
Il fatto è che oggi fanno fatica a gestire una 720p mi pare improbabile si possa pensare ad un hardware sufficientemente potente da poter fillare 4k di risoluzione agevolmente.
Cioè non ce la fanno nemmeno le doppie schede video potenti su PC oggi.

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #102 il: 02 Apr 2012, 17:02 »
Questa cosa del 4k rafforza la mia opinione, e cioè che con l'attuale gen potremmo e dovremmo andare avanti ancora -almeno- 10 anni. Le innovazioni proposte sono, a mio parere, fuffa inutile (a meno di non avere un 60 pollici a un metro dal divano, si intende): con l'attuale potenza a disposizione si può già fare quasi tutto -ed è stato fatto molto poco, in proporzione- e non ho bisogno di milionate di poligoni/effetti aggiuntivi sui giochi AAA (o presunti tali).
Oramai la corsa al progresso mi schifa, abbiamo veramente superato ogni limite...
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #103 il: 02 Apr 2012, 17:08 »
Non dico che lo standard per giocare debba essere il 4K.

Io principalmente mi rifireivo al fatto che la ps4 potesse essere utilizzata come lettore BD, e li si che pretenderei il 4K come standard.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #104 il: 02 Apr 2012, 17:15 »
Io non sono pentito di aver comprato ps3, questo è quello che conta. Oggi la uso, mi diverto e ne sfrutto le potenzialità multimediali (ripeto: le console sony sono sempre state multimediali). Se non avesse avuto il supporto al bluray (e quindi ai 1080p) oggi sarebbe a prendere la polvere (tranne per i giochi), esattamente come la prendeva il wii che ho venduto anni fa.
Per una console multimediale è importante il supporto alle ultime tecnologie legate alla multimedialità, se poi vengono usate anche nei giochi tanto meglio ma non è essenziale.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT