Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1733213 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #45 il: 29 Mar 2012, 09:20 »
E certo! Altrimenti come fanno a farti ricomprare tutti i giochi sullo store! Sulla risoluzione: è chiaro che sony vuole stare al passo con quanto avviene nel mondo dell'home cinema e delle tv. Da quest'anno saranno in vendita (ci sono già alcuni proiettori) tv 4k e moltissimi prototipi sono stati presentati al CES ed altri saloni dedicati. Insomma "normale" avvicendamento tecnologico così come l'hd ready stava cedendo il passo al fullhd quando venne lanciata ps3. Quindi ps4 supporterà il 4k ma ciò non significa che tutti i giochi gireranno a quella risoluzione (più probabile che saranno tutti fullhd nativo), come abbiamo imparato con ps3.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #46 il: 29 Mar 2012, 12:28 »
C'è da fare i conti con la recessione globale, tirare fuori un ammennicolo cutting-edge da 700 euros nel 2013 rischi veramente che te lo dai sui denti appena uscito.

Ci sono voluti 5 anni per arrivare ad una diffusione omogenea degli schermi 1080p.
IMHO la risposta ad un'ulteriore spinta a standard superiori non è scontata.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #47 il: 29 Mar 2012, 12:31 »
Beh sony però ha ammesso che la sua prossima console seguirà la filosofia delle altre, cioè sarà cutting edge. PS3 è stata un bagno di sangue perchè usa un processore fatta apposta per lei e poche altre eccezioni. Usando tecnologie più "comuni" si potrebbe contenere perdite e costo iniziale.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #48 il: 29 Mar 2012, 12:35 »
Oh, c'è troppo cianciare sulla repressione dell'usato.
Qualche fondo di verità ci sarà, mi sa.
Figo, console sempre più come PC, ora anche nel non potermi rivendere un gioco, indissolubilmente legato al mio account.
Se vogliono convincermi a prendere uno di quegli accrocchi, a questo punto, mi devono pure garantire la possibilità di disattivare AA, V-Sync o altro in titoli che girano o rispondono maluccio, di assegnarmi i tasti come voglio io e di ricorrere a workaround per mettere una pezza a stronzate di design/programmazione. Oltre a un DD con prezzi concorrenziali.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #49 il: 29 Mar 2012, 12:38 »
vabbè, la PS3 l'ho presa al lancio con resistance ed ho sfogato tipo 650€, oggi mica lo so se ce la farei, sicuramente no.
« Ultima modifica: 29 Mar 2012, 12:42 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #50 il: 29 Mar 2012, 12:42 »
Io comincio a pensare che il ritardo della next gen non dipenda tanto dalle hardware house, ma dagli sviluppatori.
Nun jea fanno a sostenere i costi per lo switch alla next-gen.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #51 il: 29 Mar 2012, 12:52 »
a malapena osano rischiare ora. Mi immagino in una next gen che tiri ancora più su le specifiche.
Comunque in questo situazione economica non vedo margini per rischiare con console ipercostose.
Tanto più che anche questa gen è stata un bagno di sangue economico esclusa nintendo.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #52 il: 29 Mar 2012, 21:07 »
Se tolgono i giochi usati mi sa che è la volta buona che non compro più console perchè non mi posso permettere i giochi a 69 euro. A meno che li compri un anno dopo a prezzo scontato o versione classic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #53 il: 29 Mar 2012, 21:11 »
togliendo o limitando l'usato tra l'altro i prezzi del nuovo scenderanno più lentamente...
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #54 il: 29 Mar 2012, 21:19 »
togliendo o limitando l'usato tra l'altro i prezzi del nuovo scenderanno più lentamente...
speriamo di no
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #55 il: 29 Mar 2012, 22:02 »
Finchè in negozi uk fanno quei prezzi non m'importa più nulla dell'usato.
PS2, PS3 e Xbox360 non modificati e, se non ricordo male, 2-3 giochi usati su più di 100.
Ai tempi PS2 i giochi riuscivo a rivenderli anche, adesso no; del mercato dell'usato non m'importa più nulla.

Se di conseguenza il prezzo dei vg scenderà più lentamente aspetterò. Il tempo e una enorme pila di giochi ancora da scartare sono dalla mia parte.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #56 il: 30 Mar 2012, 09:20 »
Bè.., capire che pensare è non facile... io continuo a nn respirare aria fetida in questa gen... non mi pare si senta la necessità di un salto generazionale perchè le console di oggi sono già alla frutta, oppure perchè i giochi attuali sono tecnicamente ormai obsoleti.. ps4??? vabbè ma in questo clima chi la prenderebbe al lancio o peggio import... bò...
sui giochi usati?? sinceramente gamestop li ha spinti bene e inizialmente vedevo la cosa come un vantaggio.... ma a conti fatti penso di averne comprati forse 2 in 3 anni... penso che la vera "penalizzazione" possa essere il nn poter più comprare il gioco nuovo "scontato" portando indietro giochi vecchi.. perchè ora sono meno vendibili da gamestop.. questo sì l'ho utilizzato per far fuori titoli che mi avevano stufato o poco interessato... detto questo.. se esce nel 2013 forse nel 2015 si avvierà a casa mia...
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #57 il: 30 Mar 2012, 09:35 »
A meno che non si switchi forzatamente al DD, l'usato non verrà mai tolto. Mi auguro che gli organi di competenza intervengano. E' una palese limitazione dei diritti dell'acquirente...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #58 il: 30 Mar 2012, 10:19 »
questo vuol dire anche non potersi far prestare un gioco da un amico...
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.646
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #59 il: 30 Mar 2012, 11:02 »
Pare non sarà nemmeno retrocompatibile

ma vadano aff...! cioè, da ex possessore 360 prendo la play 4 e sicuramente avrò voglia di recuperare dalla ludoteca ps3 qualche gioco come uncharted, heavy rain (che sarebbero reperibili pure a buon prezzo in quel momento, in modo da ammortizzare il costo della console), e me la danno nel culo? suka!
col 360 almeno ho potuto recuperare qualcosa della vecchia xbox, per me era un'ottima cosa perchè avevo solo ps2 prima...
no, dai, non potete farmi questo... anche perchè da un passaggio generazionale all'altro l'avanzo di titoli non giocati è enorme, senza contare la scarsità della ludoteca iniziale di una nuova console... insomma la retrocompatibilità, anche se ottenuta via emulazione software, anche se buggata e con qualche difetto, è necessaria. se cambiando pc dovreste buttare via i vostri giochi vi seccherebbe?
Vinsero battaglie grazie alla loro...