Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1732872 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22755 il: 04 Nov 2020, 10:48 »


Speed test Hookla su PC mi da praticamente 100% nella stanza del modem e variabile tra 40 e 60% nella stanza della playstation.
Verificando lo stato della connessione su PS4 (prima generazione del 2014) mi da sempre tra 50% e 62-63%.
Cosa intendi per usi la 5Ghz? Come posso verificare quale sto usando e se il modem supporta anche la 2.4Ghz? E in caso positivo come posso impostarla?

Si ma quanto fai di download, upload e ping?

Se hai la PS4 prima versione sei di sicuro agganciato alla 2,4ghz. Ma 60% va bene, ci può stare e ripeto, non influenza la velocità del collegamento.
Nelle impostazioni del modem trovi la possibilità di dividere la banda, se supportata, e attivare la 5ghz che comunque non verrà riconosciuta dalla tua PS4.

Provato ora che sono in smartworking.
Speedtest con PC stanza Playstation:
Ping 20 ms, Download 69 Mbps Upload 10.22 Mbps.
Su Playstaton intensità segnale 58%
Velocità download 30Kbps(!!)


Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22756 il: 04 Nov 2020, 10:52 »
Tieni conto che il test di velocità dell'OS di PS4 non è per nulla indicativo della velocità effettiva della connessione che riceve la console.

Scarica qualcosa come una demo e fatti due conti tenendo a mente che il counter dei MG scaricati nella sezione Download si aggiorna ogni secondo, quindi è facile farsi un'idea.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.742
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22757 il: 04 Nov 2020, 11:47 »


Speed test Hookla su PC mi da praticamente 100% nella stanza del modem e variabile tra 40 e 60% nella stanza della playstation.
Verificando lo stato della connessione su PS4 (prima generazione del 2014) mi da sempre tra 50% e 62-63%.
Cosa intendi per usi la 5Ghz? Come posso verificare quale sto usando e se il modem supporta anche la 2.4Ghz? E in caso positivo come posso impostarla?

Si ma quanto fai di download, upload e ping?

Se hai la PS4 prima versione sei di sicuro agganciato alla 2,4ghz. Ma 60% va bene, ci può stare e ripeto, non influenza la velocità del collegamento.
Nelle impostazioni del modem trovi la possibilità di dividere la banda, se supportata, e attivare la 5ghz che comunque non verrà riconosciuta dalla tua PS4.

Provato ora che sono in smartworking.
Speedtest con PC stanza Playstation:
Ping 20 ms, Download 69 Mbps Upload 10.22 Mbps.
Su Playstaton intensità segnale 58%
Velocità download 30Kbps(!!)
Prova a cambiare il canale del wifi (impostazioni del modem tramite solito indirizzo 192.168.1.1 o app, dipende dal modem), verifica se hai l' UPnP attivo sul modem e che NAT ti esce dal test della PS4.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.056
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22758 il: 04 Nov 2020, 12:25 »
Con PS4 ho questo probema:
appena accesa la console riesco ad andare sullo store/psnow senza problemi.
Faccio partire un mio gioco. Tutto bene. Se esco dal gioco e provo a rilanciare lo store ecco che la console diventa lentissima.
non riesco proprio a navigare.
la cosa brutta è che se vado nella cartella dove ho i miei giochi, non apre manco quella. Non posso lanciare un gioco mio.
Stessa cosa Psnow. appena accesa tutto bene.
esco da un gioco per provarne un altro? Nossignore, non si può fare. Diventa tutto lentissimo.
Se spengo e riaccendo funziona ancora.
E' tanto tempo che lo fa, e ogni volta che fanno un aggiornamento spero si risolva, e invece no
Peggior console di sempre, per me
Hai provato a ricostruire il database?
https://www.androidcentral.com/how-make-your-playstation-4-faster-database-rebuild

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22759 il: 06 Nov 2020, 08:07 »
Mi sa che ci sono ben altri problemi per la mia vecchia console.
Da anni non uso più copie fisiche perché ho costantemente il problema del blu ray che espelle il disco e quitta il gioco.
Quindi solo giochi scaricati.
Da qualche settimana come detto l'incomprensibile problema della lentezza in download.
Da 3 giorni si è aggiunto che dopo n minuti la console mi entra in modalità risparmio energetico e si spenge.
Ieri sera dopo 15 minuti che giocavo a Doom Eternal e poi riavviando dopo poco meno di un'ora.
Mi sa che è il momento della pensione.

Questo mi rompe molto le palle perché non avrei voglia di prendere PS5 in questo periodo. Volevo arrivare al 2021. Vedremo.
Ieri sera ho riesumato il DS :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22760 il: 06 Nov 2020, 13:21 »
Se ti può essere utile:

EJECT: Stacca i cavi, pulisci bene i tasti di accensione ed eject con un panno umido & saponato, stacca il piedino di gomma vicino ai tasti e puliscilo, asciuga e riattacca tutto. Se hai la console verticale tieni il piedino staccato.

Per gli altri problemi prova a fare la ricostruzione del database, e per evitare shutdown (surriscaldamento) dovresti togliere la polvere interna. Se non puoi aprirla, prendi il tubo dell'aspirapolvere e sparalo a tutta forza nella ventola per qualche minuto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22761 il: 06 Nov 2020, 17:03 »
Prima ancora di leggere il tuo post oggi ho smontato tutto e dato una pulita. Infatti la condizione in cui la tenevo non era sicuramente ideale: dentro l'armadio con attaccati anche tutti i device della VR (che quadruplicano gli ingombri dei cavi) c'erano tutti i cavi aggrovigliati e anche il modulo aggiuntivo della VR accostato alla play.
Ho provato a montare la playstation senza VR (quindi solo cavo corrente e cavo TV) sul mobile esterno in sala dopo averla spazzolata. Ho giocato 2 ore senza problemi poi l'ho spenta io.
Probabilmente mi si spengeva perché si surriscaldava e andava in protezione.
Dai che al 2021 ci arrivo :yes:
Intanto ho comprato l'espansione di Doom Eternal :yes: :yes:



Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22763 il: 10 Nov 2020, 14:20 »
C'è un update sulla questione pad...
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.742
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22764 il: 10 Nov 2020, 15:16 »
C'è un update sulla questione pad...
Spara che ormai è diventata piu intrigante di Twin Peaks.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.887
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22765 il: 10 Nov 2020, 15:45 »
Twin Sticks.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.742
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22766 il: 10 Nov 2020, 15:48 »
Twin Sticks.
Che assist che t'ho fatto...
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22767 il: 10 Nov 2020, 20:38 »
C'è un update sulla questione pad...
Spara che ormai è diventata piu intrigante di Twin Peaks.
L'assistenza mi ha accettato la riparazione/sostituzione dell'ultimo pad tutto a spese di Sony spedizione inclusa, ma... al mattino non riesco ad andare in posta.

Tuttavia, il suggerimento di @Spartan (aria compressa sparata a velocità gomme Ferrari nello stick) ha funzionato sul precedente pad rotto. Ogni tanto riprende comunque a slittare, ma si può giocare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.742
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22768 il: 10 Nov 2020, 20:46 »


C'è un update sulla questione pad...
Spara che ormai è diventata piu intrigante di Twin Peaks.
L'assistenza mi ha accettato la riparazione/sostituzione dell'ultimo pad tutto a spese di Sony spedizione inclusa, ma... al mattino non riesco ad andare in posta.

Tuttavia, il suggerimento di @Spartan (aria compressa sparata a velocità gomme Ferrari nello stick) ha funzionato sul precedente pad rotto. Ogni tanto riprende comunque a slittare, ma si può giocare.

Ma l'ultimo pad non l'avevi preso su Amazon? Ti hanno rimandato a Sony dietro richiesta di reso?

Bene per il vecchio pad, almeno riesci a giocare.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22769 il: 10 Nov 2020, 21:03 »
Sisì, l'ultimo è Amazon. Ma la levetta ha preso a slittare prestissimo. E non c'è aria che tenga.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com