Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1733130 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22380 il: 11 Dic 2019, 09:00 »
Eh lo Sop è una scopiazzatura del concept dei direct (la grafica comunque dal primo ad ora è un pò cambiata e migliorata imho) oramai è così evidente che non si può oggettivamente pensare il contrario  :D

Meno male che a me il format N è sempre piaciuto, è un buon modo per tenersi aggiornati con questi 'eventi' programmati e qualche sorpresa (ecco, magari se i leak non le rovinassero puntualmente sarebbe meglio).

Superliminal io inizialmente l'ho visto distrattamente, poi l'ho rivisto notando i giochi di prospettiva per risolvere puzzle e interagire con l'ambiente, davvero interessante e da tenere d'occhio.
Peraltro all'inizio mi dava proprio vibe di The Stanley Parable per visuale e mood, sembrerebbe però essere più ludico e più puzzle oriented
« Ultima modifica: 11 Dic 2019, 09:45 da Laxus91 »

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22381 il: 11 Dic 2019, 11:18 »
Eh lo Sop è una scopiazzatura del concept dei direct
Mi pare alquanto generoso, è proprio strutturato paro paro con la carrellata, ancora un po' e alla fine mi aspettavo di vedere Koizumi che ringraziava :D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22382 il: 11 Dic 2019, 11:34 »
'Ammazza vi ci è voluto un anno per accorgervene. Già si sapeva PRIMA che uscissero gli State of play, che sarebbero stati la fotocopia del Direct.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22383 il: 11 Dic 2019, 11:37 »
?
Io ho solo ribadito l'ovvio, ossia che sono una scopiazzatura, me ne sono accorto fin dal primo (il più bruttarello) state of play!

Per il resto della forma mi interessa relativamente, quello che guardo io è la sostanza, ossia il contenuto!
Il contenuto di questo state of play è buono nella teoria ma è stato parzialmente rovinato da tutti i leak e dal fatto che il teaser di Ghost sia appunto un teaser (il resto comunque lo si vede domani da Geoff)

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22384 il: 11 Dic 2019, 11:50 »
'Ammazza vi ci è voluto un anno per accorgervene. Già si sapeva PRIMA che uscissero gli State of play, che sarebbero stati la fotocopia del Direct.
E' stato il primo che ho visto in assoluto, per il resto sapevo che era un plagio solo per sentito dire, onestamente non mi aspettavo una cosa così spudorata.

Per il resto della forma mi interessa relativamente, quello che guardo io è la sostanza, ossia il contenuto!
Il contenuto di questo state of play è buono nella teoria ma è stato parzialmente rovinato da tutti i leak e dal fatto che il teaser di Ghost sia appunto un teaser (il resto comunque lo si vede domani da Geoff)
Di Ghost of Tsushima si era già visto parecchio in precedenza, il teaserino mi pare solo un modo per dire "esce su PS4" (ma su PS5 sarà meglio).

Per i miei gusti l'unica sostanza che ho visto è Superliminal
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22385 il: 11 Dic 2019, 11:51 »
Concordo su Superliminal ma..
Pure Dreams spigne parecchio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22386 il: 11 Dic 2019, 11:58 »
Eh ma il fatto è che su ghost of Tsushima, che a me interessa parecchio perchè amo il setting jappo, avevano mostrato già un pò di gameplay ma... devono ancora convincermi i sucker che ci sia un gioco davvero figo sotto!
Quindi per me urge che mostrino cose concrete dato che il resto (direzione artistica) già mi convince!

Poi Babylon mi interessa in quanto action dei platinum, era non in formissima quindi si spera migliori (Babylon fu teasato ma solo oggi han mostrato il gameplay quindi è un pò come quando mostreranno in futuro il gameplay di Bayonetta 3 o Metroid Prime 4, sarà comunque un momento rilevante se interessa il gioco).


E poi Resident Evil 3 che si preannuncia un altro remake capolavoro e anche lì non era stato nè annunciato nè mostrato il gameplay prima dello State of Play di ieri (per quanto fosse il segreto di pulcinella che fosse in lavorazione, purtroppo è stato leakata pochi giorni prima la copertina dal PSN, idem il leak del trailer del dlc di KH3 da parte di square stessa).

Superliminal è meritevole di attenzione come abbiam detto, Dreams ha tanto bel potenziale ma a livello personale non mi attira troppo (per quello non l'ho citato) ma almeno han messo la data di uscita dall'early access!

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22387 il: 11 Dic 2019, 12:17 »
Eh ma il fatto è che su ghost of Tsushima, che a me interessa parecchio perchè amo il setting jappo, avevano mostrato già un pò di gameplay ma... devono ancora convincermi i sucker che ci sia un gioco davvero figo sotto!
Quindi per me urge che mostrino cose concrete dato che il resto (direzione artistica) già mi convince!
Anche a me interessa il setting (non tanto quello della Grecia antica, ma manco ho preso AC Odyssey per dire), avevo della perplessità sul fatto che un tizio in armatura si arrampichi e si muova silenziosamente manco fosse Hanzo Hattori (che le armature da samurai permettono un'eccellente mobilità, ma non è che siano leggere e silenziose). Vedremo, tanto ci metto poco a decidere se il gioco vale la candela
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22388 il: 11 Dic 2019, 16:18 »
Sony ha copiato cose ben migliori, da Nintendo.

Per me SoP e Direct sono una cosa non al passo con i tempi: una carrellata di roba mischiata quando, due secondo dopo la fine del video, ricevo già le notizie singole splittate (quindi senza robe di cui mi frega zero) da dieci altre fonti (forum, social, cuggini, goggle News..).

A pensarci bene fanno bene a mostrare GoT ai TGA, che lì magari qualcuno se ne accorge.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22389 il: 11 Dic 2019, 18:00 »
Per me sono ok: informano, non fanno perdere tempo, non fanno perdere soldi.
Efficienza = progresso.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22390 il: 11 Dic 2019, 18:12 »
Fanno lo stesso lavoro con un tweet.
Toh, diciamo due.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22391 il: 17 Dic 2019, 15:39 »
TFP Link :: https://twitter.com/PlayStation/status/1206937771560112135


Sembra un pesce d'aprile in anticipo ma è realtà, altre info qui:

TFP Link :: https://blog.it.playstation.com/2019/12/17/ti-presentiamo-lattacco-posteriore-tasti-dualshock-4-disponibile-dal-14-febbraio/

30$ in USA, niente prezzo da noi per ora.

Dio se l'avrei amato qualche anno fa per rimpiazzare i tanto odiati L3 ed R3... ma ormai mi sono abituato a scambiare i tasti tramite OS con config balorde e bon, ad un anno da PS5 mi sembrano soldi buttati.

Se garantissero la compatibilità col DS5 almeno... ma si vede che vogliono proprio mungere il DS4 fino alla fine  :D

[in tutto questo non so nemmeno quanto risulterebbe comodo, però l'idea di avere due tasti extra programmabili mi stuzzica... btw si poteva avere qualcosa di simile anche col touch pad ma figurati]

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22392 il: 17 Dic 2019, 19:20 »
Ma perchè?
Cioè, perchè farlo uscire adesso, dopo 4 anni (o quello che sono) di PS4?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22393 il: 17 Dic 2019, 21:18 »
Scelta abbastanza assurda sì.

Io da quando uso il Nacon Revolution ho deciso che i pad elite hanno motivo d'esistere mentre quelli ufficiali devono andarsene a fare in culo (certo l'ideale sarebbero gli elite ufficiali).

Questi tasti palmari mi hanno reso la vita molto più accettabile in Death Stranding:

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22394 il: 19 Dic 2019, 12:51 »
Domanda tecnica:

Devo fare l'update di FFXV a mia suocera (32GB) e caricare i 4 episodi extra (circa 16GB). Lei non ha internet quindi in genere provvedo tramite hotspot del telefono. La mia tariffa ha però un tetto di 40GB.

È possibile eseguire gli update tramite hard disk?
Grazie
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%