Vorrei chiedere a
@Spartan se ci sono novità riguardo il problema della funzione SHARE che si mangia i pezzi di registrazione.
E' un problema noto, se ne parla anche sulle board ufficiali Sony, ma che io sappia nessuno della compagnia ha mai risposto. C'è da dire che inizialmente non accadeva, quindi si potrebbe pensare a un problema software dovuto ad uno dei numerosi aggiornamenti del firmware, ma dai vari esperimenti che ho fatto pare sia legato alla frammentazione dell'HDD e al bus dati. Ma non è da escludere che il problema sia generato da entrambe le cose.
Faccio un esempio: ad HDD interno quasi pieno registrai dei gameplay di
CONTROL che, in pratica, sono dei groviera: ogni tre minuti salta quei 2-3 secondi di registrazione. E' un gioco che swappa molto e su un HDD frammentato il risultato è stato abbastanza terribile, infatti non so se pubblicare dei gameplay così anche se sembrano "montati".
Anche spostando il gioco su HDD esterno non si vedevano miglioramenti.
Più di recente ho preso un nuovo HDD esterno da 2 tera e ho travasato tutta la roba lì, avendo quindi un HDD interno quasi vuoto. Ho iniziato a registrare i gameplay di
DEATH STRANDING ed inizialmente pareva non ci fossero "salti", nonostante il gioco sia bello grosso e swappi un minimo visto che è open world.
Ebbene, quando sull'HDD interno hanno iniziato ad accumularsi una decina di ore di gameplay (circa 25 gb) inframmezzati da tanti salvataggi (circa 650 Mb), le registrazioni hanno iniziato a "saltare" anche se meno frequentemente di Control. Grossomodo un salto ogni 25 minuti. Oggi ripulisco tutto e vedo come va.
Si sa con certezza riguardo l'origine del problema ed una possibile soluzione? Perché Sony tace?