Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1734067 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21990 il: 19 Feb 2019, 09:35 »
Ieri, dopo mesi, ho riacceso la PS4 fat (B-chassis)... ho installato l'ultimo aggiornamento dell'OS e poco dopo ha sputato fuori il disco, ha cominciato ad emettere bip e si sente il "motorino" interno senza soluzione di continuità, non c'è verso di farle tenere il BRD. Devo chiamare un esorcista o devo fare tutta quella procedura di smontare la cover e stringere la vite? Mai successo prima in tre e rotti anni
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21991 il: 19 Feb 2019, 10:22 »
S'è detto centomila volte, è elettricità statica. Per prima cosa prova a strofinare il piedino di gomma posto sotto i tasti touch.
Se non funziona prova  tirarlo/staccarlo (tranquillo non si rompe, è ad incastro).
Se ancora non hai risolto, devi smontare lo chassis e stringere la vite.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Sony PlayStation 4
« Risposta #21992 il: 19 Feb 2019, 10:41 »
Grazie per le info

Non avendo mai avuto problemi di sorta ho sempre glissato sui post di risoluzione magagne, l’unica cosa che ricordavo è che era meglio tenere la console in verticale (cosa fatta sin da principio, sullo stand ufficiale da diciannoveenovanta).

È che la ricerchina sul web mi ha fornito risultati che vanno dal reset del database alle martellate.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21993 il: 19 Feb 2019, 10:43 »
Come detto le altre volte, essendo un problema di elettricità statica come dice Maxx, io avevo risolto mettendo uno spessore di carta tra la PS4 ed il piano dove appoggia.

Edit, mi pare però che la utilizzi in verticale... allora non so, tocca provare le alternative!

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21994 il: 19 Feb 2019, 10:48 »
La prima alternativa a cui avevo pensato era di sbolognarla al GameStop e prendere una pro, dici che è fattibile? :D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21995 il: 19 Feb 2019, 13:27 »
Soluzione un po' drastica per un problema risolvibile strofinando un piedino di gomma.. :D
Ho la Ps4 in verticale dal day one, questo problema mi si è presentato tre volte (più o meno ogni anno e mezzo) e lo risolvo in pochi minuti.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21996 il: 19 Feb 2019, 17:02 »
La soluzione piu effettiva e togliere il chassis inferiore e mettere un pezzo di scotch sul contatto del pulsante

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21997 il: 19 Feb 2019, 19:15 »
Soluzione un po' drastica per un problema risolvibile strofinando un piedino di gomma.. :D
Era una scusa per prendere la pro se PS5 non sarà retrocompatibile :D

Citazione
Ho la Ps4 in verticale dal day one, questo problema mi si è presentato tre volte (più o meno ogni anno e mezzo) e lo risolvo in pochi minuti.
Pensavo che il piedino fosse un problema tenendo la console in orizzontale... proverò che ho visto che si sfila con niente :)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.737
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21999 il: 01 Mar 2019, 12:59 »
Beijing?
Negli anni '80 da noi si chiamava Pechino. Ah pure oggi? Ok.. :P :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.366
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22000 il: 01 Mar 2019, 21:04 »
Beijing?
Negli anni '80 da noi si chiamava Pechino. Ah pure oggi? Ok.. :P :P

Beijing è il nome usato con il metodo pinyin, che da 50 anni e più è lo standard per la trascrizione in caratteri occidentali del mandarino cinese.

Il nome cinese 北京市 non è mai cambiato, solo che non ha un corrispondente esatto nei nostri caratteri.

Il suono originale, in cinese, è comunque Beijing (con la J pronunciata come G di Giorgio pe intenderci).
Il nome Pechino era una occidentalizzazione non corretta del nome (probabilmente dal cantonese, ma potrei sbagliarmi).
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22001 il: 01 Mar 2019, 21:39 »
Certo, nomi geografici italianizzati ne esistono a decine ed anche all'estero spesso lo fanno.
Il punto è che in Italia si dice ancora Pechino. Che io sappia.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22002 il: 01 Mar 2019, 22:49 »
Secondo me no

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22003 il: 01 Mar 2019, 23:05 »
Ho controllato ora, Wikipedia dice di si.
Addirittura se metti Beijing ti ridireziona su "Pechino".
Che ti devo dire, vai a menare a Jimmy Wales che ogni volta ti chiede pure i 10 sacchi..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22004 il: 03 Mar 2019, 22:21 »
Con il controller di PS4 Pro acquistata 6 mesi fa non riesco a fare due serate intere di gioco. Mai avuto problemi di batteria nei tre anni e mezzo con il precedente. Non credo valga la pena tentare la sostituzione anche perché di fatto il controller funziona, però cheppalle.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com