Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1733090 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21885 il: 24 Nov 2018, 17:00 »
Grazie Lax, ma non mi interessa così tanto da dover anche comprare un gioco e poi ridarglielo. Avessi potuto fare con ciò che avevo bene, così per me rimane lì dove sta..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21886 il: 11 Dic 2018, 22:42 »
Tramite l offerta del GS vorrei passare alla Pro,avrei bisogno di un informazione per favore. Visto che se fosse darei indietro la mia 4 liscia,l account devo disattivarlo dal sito della play per poi passarlo come primario sulla Pro? Oppure basta che al GS formattandola si autoelimina da solo liberandolo dalla macchina?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21887 il: 11 Dic 2018, 23:29 »
Tramite l offerta del GS vorrei passare alla Pro,avrei bisogno di un informazione per favore. Visto che se fosse darei indietro la mia 4 liscia,l account devo disattivarlo dal sito della play per poi passarlo come primario sulla Pro? Oppure basta che al GS formattandola si autoelimina da solo liberandolo dalla macchina?
Quando formatti la PS4, l'OS ti disattiva in automatico tutti gli account su quella console. Però per sicurezza, fossi in te, disattiverei l'account manualmente se non hai intenzione di formattarla da te.

Tanto ci metti dieci secondi:

- Sul sistema PS4, esegui l'accesso all'account pertinente.
- Vai a  [Impostazioni] > [Gestione account] > [Attiva come PS4 principale].
- Seleziona [Disattiva] > [Sì].
- Adesso il tuo dispositivo è disattivato e puoi attivare un'altra PS4 come sistema principale.


Lo so perchè durante il Black Friday son passato a Pro anche io con la promozione dei 50€, esattamente questa versione qui:

Spoiler (click to show/hide)

Tieni conto che il commesso può farti pagare di più in base alle condizioni della scocca della tua console (se "graffiata" altri 25/30€) e del pad (se ha gommini sbucciati o altro altri 30€).
Per fortuna ho beccato un commesso gentile ed ho pagato solo i 50€ della promozione (più 60€ di giochi recuperati da GS stesso XD) ed è andato tutto ok.

Ah, devi chiedere ai commessi anche quali giochi sono validi in quel negozio, perchè non basta avere la validità dal sito, una volta in negozio possono anche non accettarti determinati giochi, anche se "validi" sul sito.

Insomma, metti in conto anche queste cose una volta che vai lì, ti consiglio di dare 'na bella pulita a console e pad, e controlla bene i tasti, in modo che non ci siano quelli che si incastrano mentre lo proverannoa (L1 ed R1 sono i peggiori in questo senso).


p.s. immagino che mi toccherà essere inserito nella lista degli sfigati di @Nemesis Divina  :educated:

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21888 il: 12 Dic 2018, 00:41 »
Grazie mille Sixel...la console e il pad sono in ottime condizioni,almeno mi sembra. Grazie bper le dritte sui giochi! Mi frena solo dover reinstallare millemila cose e patch...e le 3 ore di red dead 2 xd  pero l occasione è ghiotta.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21889 il: 12 Dic 2018, 06:49 »

p.s. immagino che mi toccherà essere inserito nella lista degli sfigati di @Nemesis Divina  :educated:

Another one bites the dust :yes:
Aspettando pure Valas..

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20268.msg2302074#msg2302074
« Ultima modifica: 12 Dic 2018, 06:51 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21890 il: 12 Dic 2018, 07:01 »
Grazie mille Sixel...la console e il pad sono in ottime condizioni,almeno mi sembra. Grazie bper le dritte sui giochi! Mi frena solo dover reinstallare millemila cose e patch...e le 3 ore di red dead 2 xd  pero l occasione è ghiotta.

Puoi spostare tutto su HDD esterno e poi riversare tutto su PRO. Questa procedura velocizza di molto l'operazione di ripristino dati, però non chiedermi come si fa perché non rammento. Io avevo seguito una guida online, non dovrebbe essere complicato trovarla.

Nota: prima di procedere, cancella i giochi che non ti interessasse troppo, così velocizzi ulteriormente.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21891 il: 12 Dic 2018, 09:14 »

p.s. immagino che mi toccherà essere inserito nella lista degli sfigati di @Nemesis Divina  :educated:

Another one bites the dust :yes:
Aspettando pure Valas..

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20268.msg2302074#msg2302074
Almeno il nick in lista scrivimelo bene, dai :cry:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21892 il: 12 Dic 2018, 10:21 »
Fatto ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21893 il: 12 Dic 2018, 12:15 »
Grazie Lax, ma non mi interessa così tanto da dover anche comprare un gioco e poi ridarglielo. Avessi potuto fare con ciò che avevo bene, così per me rimane lì dove sta..

Sì, in questo caso passo anche io per lo stesso motivo.

Mesi fa invece l'occasione era ghiotta, prendevano anche Fallout 4 e altra rumenta.

Pazienza, non vorrei che l'acquisto mi facesse venire voglia di comprare una nuova tv...

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21894 il: 13 Dic 2018, 19:24 »
Grazie mille Sixel...la console e il pad sono in ottime condizioni,almeno mi sembra. Grazie bper le dritte sui giochi! Mi frena solo dover reinstallare millemila cose e patch...e le 3 ore di red dead 2 xd  pero l occasione è ghiotta.

Puoi spostare tutto su HDD esterno e poi riversare tutto su PRO. Questa procedura velocizza di molto l'operazione di ripristino dati, però non chiedermi come si fa perché non rammento. Io avevo seguito una guida online, non dovrebbe essere complicato trovarla.

Nota: prima di procedere, cancella i giochi che non ti interessasse troppo, così velocizzi ulteriormente.
Grazie,ho fatto proprio così che ed è stato molto piu veloce! Ad esempio rdr2 solo 25 min a fronte delle 3 ore d installazione "normale". Cmq si,sono passato alla Pro grazie alla promozione,ho ridato la play, divinity original sin 1 e skyrim VR,e con 50 euro l ho presa. Sarà che è nuova ma è molto piu silenziosa della fat . Non ho un tv 4k ,ma provando qualche gioco,la fluidità in piu si sente abbastanza, soprattutto il VR che spesso è tormentato dall' aliasing,la differenza c'è eccome! Sia firewall che astroboot son molto piu lisci e puliti, anche se a volte non so percge,il visore diventa nero per una frazione di secondo, come se andasse in blackout ...provero magari a rifare tutto il set up. Nn vedo l ora di provare GOW(che l ho prestato) e stasera vedo come va con rdr 2 che ieri nin ho avuto tempo.

Ps: non so quest anno se c ho un fluido magico o cosa,ma davvero solo tra il 20 nov e martedi di questa sett,ho "fatto" comprare 7 playstation e 3 VR(quasi 4)! Addirittura a 3 amici pc gamer che cmq le console non sanno nemmeno che giochi acevano...prima....poi...gli ho sparato oltre la VR, GOW,Horizon,bloodborne,spiderman,uncharted,GT e rdr2....nel giro di manco 2 giorni, sono passati a quello che chiamavano il lato oscuro dei VG. Ora ce stanno sotto di brutto xd. Sony escimi le royalties ca**o!
« Ultima modifica: 13 Dic 2018, 19:37 da Valas73 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21895 il: 13 Dic 2018, 21:23 »
Che ti sia benedetto, figlio mio  :yes:

Ti aggiungo al listone.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21896 il: 14 Dic 2018, 01:59 »
Non avendo un tv 4k mi consigliate di attivare le opzioni del sistema che cmq pompa la grafica su giochi piu "vecchi"? Cmq ,non vorrei fosse suggestione,ma rdr2  ha una nitidezza assurda su pro nonostante è 1080p e va pure piu fluido! È un mese che lo gioco sulla standard, quindi ho ben presente come era,sembra migliorato e non di poco.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.365
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21897 il: 14 Dic 2018, 06:24 »

@Valas73

Schermo nero per qualche frazione di secondo, cosi come  audio che sparisce a random nei primi 20 minuti di giochi accade anche a me su Pro e 1* gen PSVR.
Da tipo sempre.
Mi avevano suggerito di disattivare HDCP quando collego il box VR, ha alleviato la cosa un pelino ma il problema persiste.
Tra l’altro a volte l’audio in cuffia sparisce proprio.

Unica soluzione è il riavvio della console e del box vr. Da lì la cosa non accade più. Fino alla prossima volta che gioco in vr.
La cosa è parecchio fastidiosa, ma dopo il primo riavvio di entrambi il problema non si ripresenta per quella sessione di gioco.
Diciamo che ci convivo.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21898 il: 14 Dic 2018, 08:07 »
Non avendo un tv 4k mi consigliate di attivare le opzioni del sistema che cmq pompa la grafica su giochi piu "vecchi"? Cmq ,non vorrei fosse suggestione,ma rdr2  ha una nitidezza assurda su pro nonostante è 1080p e va pure piu fluido! È un mese che lo gioco sulla standard, quindi ho ben presente come era,sembra migliorato e non di poco.
Non è suggestione. Anche senza 4K, Pro gira decisamente meglio di ps4 liscia. La cosa più evidente è l'aliasing, che viene "mangiato".
The World's Not Set in Stone

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21899 il: 14 Dic 2018, 12:17 »
Non avendo un tv 4k mi consigliate di attivare le opzioni del sistema che cmq pompa la grafica su giochi piu "vecchi"? Cmq ,non vorrei fosse suggestione,ma rdr2  ha una nitidezza assurda su pro nonostante è 1080p e va pure piu fluido! È un mese che lo gioco sulla standard, quindi ho ben presente come era,sembra migliorato e non di poco.
Non è suggestione. Anche senza 4K, Pro gira decisamente meglio di ps4 liscia. La cosa più evidente è l'aliasing, che viene "mangiato".
Si vero,ha una pulizia che li per li mi stonava,visto che ero abituato sulla standard(che cmq è sempre mostruoso anche li),ma il salto qualitativo è davvero evidente! Anzi ora per esempio tra tutta quest eccellenza,noto qualche cmq qualche lievissimo difetto chevsu standard essendo piu  impastato e meno pulito ,si confondeva.

@Valas73

Schermo nero per qualche frazione di secondo, cosi come  audio che sparisce a random nei primi 20 minuti di giochi accade anche a me su Pro e 1* gen PSVR.
Da tipo sempre.
Mi avevano suggerito di disattivare HDCP quando collego il box VR, ha alleviato la cosa un pelino ma il problema persiste.
Tra l’altro a volte l’audio in cuffia sparisce proprio.

Unica soluzione è il riavvio della console e del box vr. Da lì la cosa non accade più. Fino alla prossima volta che gioco in vr.
La cosa è parecchio fastidiosa, ma dopo il primo riavvio di entrambi il problema non si ripresenta per quella sessione di gioco.
Diciamo che ci convivo.
A me sulla standard mai fatto invece,solo 2 giorni fa sulla pro. Ieri per esrmpio tutto perfetto,vedremo stasera o domani.
Cmq se qialcuno gioca firewall e vuole farsi qualche partita,se vuole io ci sono( gioco anche con un altro amico spesso).