Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1734887 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21795 il: 16 Nov 2018, 15:36 »
Secondo me di roba da mostrare ne avrebbero anche, del resto negli ultimi 25 anni quando mai Sony è rimasta a secco di titoli first party?

Penso sia una scelta più che una necessità. Dover sparare le cartucce migliori in un evento condiviso con la concorrenza ti toglie pubblico, e oltretutto costringe tutti i team a preparare trailer e demo a ridosso dell'estate, quindi nel periodo in cui si lavora di più per ultimare i giochi dell'autunno.

Si saranno chiesti se, ora che sono sulla breccia, non possa valere la pena provare a scardinare il giochino e ad affrancarsi dall'evento imposto. Magari anche in concomitanza con il fatto che non hanno effettivamente troppi colpi da sparare e che PS5 è dietro l'angolo. Ma dubito che una scelta del genere possa dipendere solo da questi ultimi motivi.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21796 il: 16 Nov 2018, 15:39 »
Anche io tendo a pensare che, una volta tanto, abbiano davvero voglia di inventarsi qualche nuova maniera di comunicare col nuovo pubblico, risparmiando al contempo. Forse hanno visto i Direct Nintendo, hanno capito che possono essere un valido (ed economico) modo per pubblicizzare i proprio prodotti, sopratutto sono flessibili e possono essere messi online quando serve, per cui ci può stare.

Voglio dire: il discorso di EGO è ineccepibile e i tempi di sviluppo dei VG si allungano di sicuro, ma che Sony non abbia davvero nulla da mostrare all'E3 è francamente difficile da credere, sopratutto alla luce del fatto che Nintendo non è una competitor diretta da anni (sopratutto alla fiera losangelina) e Microsoft è talmente messa male che potrebbero pure portare Astro Boy 2 in VR e farebbero un figurone  :D

Io tendo a credere che sotto sotto ci siano ragioni più economiche che altro: costi spropositati che non giustificano il ritorno di immagine, e da qui la voglia di inventare un nuovo modo di pubblicizzare i proprio prodotti. Mi risulta che ci siano ancora i PlayStation Meeting ad esempio, o magari useranno la fiera di Colonia che è sempre stata vista come un doppione povero dell'E3 (visto i pochi mesi che dividono le due fiere) e che asupicabilmente costa a Sony molto molto meno...

EDIT: praticamente ninjato da Luv3Kar ^__^ (mannaggia se sapessi quotare  :(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Sony PlayStation 4
« Risposta #21797 il: 16 Nov 2018, 15:49 »
Pure io mi trovo d’accordo con Luv3Kar, credo che i motivi siano altri, di sicuro tutto questo bailamme della rinuncia all’E3 fa un certo rumore.

Tra l’altro, sicuramente ho la memoria corta, ma di solito M$ non riempie le sue conferenze di multipiatta? Perché non dovrebbe farlo anche Sony? Perché RDR2 è più bello sull’XscatoloneX?
« Ultima modifica: 16 Nov 2018, 15:51 da Luca B »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21798 il: 16 Nov 2018, 15:55 »
2019 passano 2020 spaccano tutto.
Non è un caso se Ms due anni fa ha fatto pena anno scorso meglio di tutti...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21799 il: 16 Nov 2018, 16:46 »
Tra l’altro, sicuramente ho la memoria corta, ma di solito M$ non riempie le sue conferenze di multipiatta? Perché non dovrebbe farlo anche Sony? Perché RDR2 è più bello sull’XscatoloneX?
Credo sia dovuto al fatto che ps4 vende a prescindere e avranno valutato che le "fluttuazioni" dovute al vincere/perdere l'E3 sono risibili o nulle. E' più roba da cassa di risonanza internettiana che altro.
Sony va all'E3 a mostrare i propri giochi. Avranno valutato che mostrare DS-TLOU2-GOT è più redditizio in prossimità del lancio. Il 2019 di Sony è già stato annunciato ed è un pelo sguarnito (Days gone e Dreams), a meno di sorprese. Quei 3 titoli sono 2020 quindi un PS experience a dicembre è sicuramente più indicato (oltre al tam tam su ps5).
Direi che combacia tutto. MS all'e3 butta multipiatta a gogo sul palco perchè non ha altro da mostrare^^
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21800 il: 16 Nov 2018, 16:49 »
2019 passano 2020 spaccano tutto.

Mi sta bene, il 2019 me lo coprono Switch e il Game Pass di Microsoft.  :yes:

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21801 il: 16 Nov 2018, 17:04 »
Se volevano “partecipare” al E3 potevano farlo in mille modi diversi, e Nintendo in questo ha spianato la strada.

Qui c’è sotto una campagna di marketing virale, di publicity stunt, che comincia con questa “bomba” e culminerà al psx2019

Sony ha solo da guadagnarci snobbando E3, creando rumore attesa e hype per qualsiasi cosa faccia dopo. Sono dei fottuti geni della comunicazione. Ci camperanno di rendita per 12 mesi con questo annuncio.

Inoltre, l’E3 2019 dovrà essere maestoso per sopravvivere alla Sonexit e anche qui abbiamo tutto da guadagnarci noi come pubblico (se va bene) o Sony come megacorporazione regina del E3 (se va male)

Qualsiasi cosa Sony dirà e farà successivamente al E3, qualsiasi evento organizzeranno, sarà di certo uno degli eventi in streaming più seguiti di sempre a prescindere da cosa avranno da dire.

FOTTUTI . GENI .


Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.071
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21802 il: 16 Nov 2018, 17:49 »
L'E3 costa un botto oramai.

Non e' salutare ripresentarsi con i soliti giochi degli anni passati.

Non e' possibile annunciare giochi nuovi prima di aver presentato la console su cui gireranno.

 :whistle:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21803 il: 16 Nov 2018, 17:53 »
Questa è pesante!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21804 il: 16 Nov 2018, 18:18 »
Anche io tendo a pensare che, una volta tanto, abbiano davvero voglia di inventarsi qualche nuova maniera di comunicare col nuovo pubblico, risparmiando al contempo. Forse hanno visto i Direct Nintendo, hanno capito che possono essere un valido (ed economico) modo per pubblicizzare i proprio prodotti, sopratutto sono flessibili e possono essere messi online quando serve, per cui ci può stare.

Voglio dire: il discorso di EGO è ineccepibile e i tempi di sviluppo dei VG si allungano di sicuro, ma che Sony non abbia davvero nulla da mostrare all'E3 è francamente difficile da credere, sopratutto alla luce del fatto che Nintendo non è una competitor diretta da anni (sopratutto alla fiera losangelina) e Microsoft è talmente messa male che potrebbero pure portare Astro Boy 2 in VR e farebbero un figurone  :D

Io tendo a credere che sotto sotto ci siano ragioni più economiche che altro: costi spropositati che non giustificano il ritorno di immagine, e da qui la voglia di inventare un nuovo modo di pubblicizzare i proprio prodotti. Mi risulta che ci siano ancora i PlayStation Meeting ad esempio, o magari useranno la fiera di Colonia che è sempre stata vista come un doppione povero dell'E3 (visto i pochi mesi che dividono le due fiere) e che asupicabilmente costa a Sony molto molto meno...

EDIT: praticamente ninjato da Luv3Kar ^__^ (mannaggia se sapessi quotare  :(
Microsoft è messa molto meglio di quanto tu voglia darle credito. Da oltre un anno a questa parte sta facendo letteralmente tutto giusto. Non hanno certamente l’obiettivo impossibile di “raggiungere” PS4 in termini di hardware venduto, e tolto questo obiettivo impossibile dalla lista di “motivi per cui MS è messa malissimo”, si scopre che MS sta piuttosto bene sul fronte videogiochi.

Mi sento di dubitare fortemente che Sony possa passare a mezzi comunicativi in stile Nintendo Direct.
Sony è il player più forte del settore, e deve usare metodi comunicativi da leader: grandi palcoscenici, luci, rumore, spettacolo, hype, tutta la stampa presente, e celebrità in sala. Il suo pubblico se lo aspetta. Il suo pubblico non ha passato periodi di magra tali da poter essere felici di seguire 40 minuti di filmati preregistrati, ad ore improbabili, in date improbabili, annunciate 2 giorni prima della messa in onda e soggette a variazioni se uno tsunami si abbatte sul Giappone, e tutto per sentir parlare di cose che al 90% sono già note.
Un Sony Direct sarebbe una pezzottata da annali. Se sono davvero dei FOTTUTI. GENI, non lo faranno mai.

Resto convinto che non abbiano davvero nulla da mostrare a giugno 2019 che possa minimamente cambiare le carte in tavola. RDR2 ha richiesto 8 anni di sviluppo; per un gioco AAA first party, oggi come oggi, ce ne vogliono almeno 3 e mezzo - 4. ND fa un solo gioco per volta e Kojima, pure. È chiaro che non hanno nulla che farebbe altrettanto rumore - e in ogni caso, perché sottrarre hype alle inevitabili bombe che sganceranno a fine 2019/inizio 2020? L’unica cazzata che potrebbero fare sarebbe dedicare più di 2 minuti a Knack 3, quando ci sarà la grande presentazione. Per il resto, hanno il culo al caldo.

Stanno sicuramente già ridendo all’idea degli sforzi che farà MS all’E3 per presentare roba interessante, quando poi basteranno 3 caratteri alfanumerici (P - S - 5) all’inizio di un filmato, pochi mesi dopo, per far dimenticare anche le migliori meraviglie.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Sony PlayStation 4
« Risposta #21805 il: 16 Nov 2018, 18:24 »
L'E3 costa un botto oramai.

Non e' salutare ripresentarsi con i soliti giochi degli anni passati.

Non e' possibile annunciare giochi nuovi prima di aver presentato la console su cui gireranno.

 :whistle:
Mi quantifichi il costo per cortesia? Immagino vada a dimensione di stand..

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.071
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21806 il: 16 Nov 2018, 18:26 »
Dimensione e posizione dello stand, per ogni giorno. Ma stanno davvero esagerando.

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21807 il: 16 Nov 2018, 18:40 »

Un Sony Direct sarebbe una pezzottata da annali. Se sono davvero dei FOTTUTI. GENI, non lo faranno mai.


Non come Nintendo. Ma se ti dicessi Michael Mann? Robert Zemeckis? Registi in pappa con Sony?
Costerebbe comunque meno del E3

Detto questo, non lo faranno mai.
Fottuti geni si, ma mai abbastanza

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21808 il: 16 Nov 2018, 19:03 »
Per chi avesse dubbi sul livello di sonarità di questo forum :)

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21809 il: 16 Nov 2018, 19:38 »
Dopo aver avuto tutte le console di tutti, dallo SNES a oggi, senza passare però da Jaguar ad Amiga, devo dire che si, Sony per me vince duro. Kudos a Nintendo durante il periodo Gamecube che mi ha dato alcuni dei giochi nella mia ATTUALE top10 di sempre, ma se parliamo di regolarità coraggio novità e diversità Sony vince. Alla grande. Poi nella mia top10 ci saranno sempre giochi Nintendo e Sega ma da ps1 a oggi quanta roba Sony, grazie per Ico, SOTC, FF tactics, Wipeout, Tekken, Katamari Damacy, Resident Evil grazie per le tue esclusive sempre varie differenti e coraggiose e sempre avanti. Nintendo grazie per Mario Galaxy 2, Sin & Punishment 2, Bayonetta e Bloombox e Metroid Prime e FzGx e il fottuto meraviglioso Viewtiful Joe. Però Sony vince comunque. Kudos a MS per il primo Halo, il primo Gears eeeeee poco altro.
Grazie a tutti. Ma Sony è troppo in alto. Almeno in questo thread si può dire, vero?  :D