Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1734265 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.229
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21705 il: 15 Ott 2018, 16:58 »
Quindi PS4 non avrà un GT "classico". Chi l'avrebbe mai detto a inizio gen.
Io spero solo che DiRT Rally 2.0 non esca stramigliorato su PS5, mi toccherebbe comprarla... :(

Sinceramente meglio che supportino per bene GTSport che offre una base di partenza buonissima (grafica e sonoro al top, handling buonissimo) e aveva come principale pecca iniziale una certa carenza di contenuti.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21706 il: 15 Ott 2018, 17:01 »
Sì, per carità, per gli utenti è meglio avere un iRacing su console (ma a prezzi umani e diffusione enorme), però iRacing si sostiene con un canone, come fa a essere profittevole GT Sport?

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.229
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21707 il: 15 Ott 2018, 17:10 »
Sì, per carità, per gli utenti è meglio avere un iRacing su console (ma a prezzi umani e diffusione enorme), però iRacing si sostiene con un canone, come fa a essere profittevole GT Sport?

Credo che GTSport sia per Sony uno dei portabandiera di PS4, è talmente avanti come resa audiovisiva a tutto il resto che credo lo tengano come messaggio promozionale della console, anche se non genera profitti.

Personalmente mi stupisce ancora a distanza di un anno.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21708 il: 15 Ott 2018, 18:15 »
Quindi PS4 non avrà un GT "classico". Chi l'avrebbe mai detto a inizio gen.

Io non capisco perché i racing games non abbiano ancora fatto la fine dei picchiaduro a incontri (meglio ancora quelli a scorrimento).
« Ultima modifica: 15 Ott 2018, 18:51 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21709 il: 15 Ott 2018, 18:31 »

Con 4 anni buoni davanti, spero che Sony abbia più di un grosso titolo first party da annunciare.

PS5 esce a fine 2019 o, al massimissimo, fine 2020.
Con i tempi di sviluppo di certi giochi grossi (3/4/5 anni) mi sembra evidente che non possono essere molti i titoli che bollono ancora in pentola per PS4.

Immagino che anche l'eventuale nuovo annuncio (Horizon Zero Dawn 2?) finirebbe crossgen per non essere uno spreco di risorse. Destino che toccherà probabilmente a un altro paio dei titoli di cui sopra (Tlou2 e DS immagino).

Pensare che Sony supporti ancora "pesantemente" PS4 mi sembra improbabile, anche perché gli studi sono impegnati o da poco usciti con i loro titoli (Santa Monica, Quantic Dream). Oltretutto, come si diceva, l'avvicendamento tecnologico è necessario per non restare al palo e PS4 vende benissimo senza ulteriori spinte.

Sì concentrassero sulla VR, quello sì.




Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.706
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21710 il: 15 Ott 2018, 18:48 »
E se fosse gt la nuova esclusiva?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21711 il: 15 Ott 2018, 18:50 »
Mi ammazzo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21712 il: 15 Ott 2018, 19:14 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21713 il: 16 Ott 2018, 06:40 »
Apprezzo molto la cit.  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21714 il: 16 Ott 2018, 07:43 »
Quindi PS4 non avrà un GT "classico". Chi l'avrebbe mai detto a inizio gen.

Io non capisco perché i racing games non abbiano ancora fatto la fine dei picchiaduro a incontri (meglio ancora quelli a scorrimento).


Perché piacciono ancora a un po' troppa gente per sparire. :)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21715 il: 16 Ott 2018, 08:40 »
Pensare che Sony supporti ancora "pesantemente" PS4 mi sembra improbabile

Pesantemente nemmeno io.
Diciamo che tra "pesantemente" e "ultimo grosso gioco Sony" con altri 4-5 anni di PS4 (anche se qualcuno ovviamente in coabitazione con PS5) può esistere una media.  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.653
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21716 il: 16 Ott 2018, 08:49 »
Mah, proprio ora che tecnicamente la PS4 cominciava a farsi valere... La gen del "coito interrotto" (o del "te la faccio annusare ma non te la dò" nel caso di X One)...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21717 il: 16 Ott 2018, 08:54 »
Ps3 continuò ad avere un certo supporto e coesistenza con la ps4, soprattutto per il discorso dei crossgen ma non solo, e fu apprezzabile perchè chi ancora non si sentiva di fare il passaggio non è che vedeva chiudersi baracca e burattini in faccia!
Magari aiutatemi, io ricordo ancora che il canto del cigno fu Tlou per poi ridurre progressivamente le uscite inportante ai soli cross gen primcipalmebte se non erro.
Per cui comunque a un certo punto è vero che c'era coesistenza, ma i rubinetti sulla 3 li ricordo comunque belli chiusi!
Onestamente adesso su ps4 ci sono da far uscire Days Gone, Tlou2, Death Stranding e Ghost of Tsushima + altra roba minore ma potenzialmente interessantissima (dreams soprattutto e in misura minore Concrete Genie).
Questi giochi son tutti Big e dai valori produttivi enormi (Days Gone sicuramente meno degli altri ma resta comunque un big, speriamo si rivelerà un buon titolo).
A loro, ovviamente insieme ai multipiatta ed altre uscite (per dire io ho più hype per Dmc 5 che per tutti questi messi insieme ma quello è un altro discorso!) Il.compito di reggere questi plausibili 1-2 anni per arrivare a ps5! E secondo me sono anni coperti egregiamente, alla fine oh, finora abbiam avuto Bloodborne, 2 uncharted nuovi, un Ip nuova con Horizon, GT anche se non classico, God of War, Spiderman e altri ancora, per cui la ciccia c'è stata e questi titoli big che devono uscire sono secondo me anche troppi (infatti per me è palese che almeno una parte saranno crossgen per traghettare su ps5. Bisogna solo vedere in che forma, de tramite retrocompatibilità, tramite porting o remastered e via dicendo!)

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21718 il: 16 Ott 2018, 09:26 »
per me è palese che almeno una parte saranno crossgen per traghettare su ps5. Bisogna solo vedere in che forma, de tramite retrocompatibilità, tramite porting o remastered e via dicendo!)
Titoli PS4 con un bel bollinone PS5 Enhanced*  :yes:

* #credici che alla fine rischia di togliere visibilità alla nuova console e ci ritroviamo davanti a qualcosa di simile a quello che è successo con Wii/WiiU  :D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21719 il: 16 Ott 2018, 09:59 »
per me è palese che almeno una parte saranno crossgen per traghettare su ps5. Bisogna solo vedere in che forma, de tramite retrocompatibilità, tramite porting o remastered e via dicendo!)
Titoli PS4 con un bel bollinone PS5 Enhanced*  :yes:

* #credici che alla fine rischia di togliere visibilità alla nuova console e ci ritroviamo davanti a qualcosa di simile a quello che è successo con Wii/WiiU  :D

Eheh impossibile!
1) la fidelizzazione dell'utenza coi giochi. Ms la sta facendo coi servizi, retro e tante cose (che io apprezzo tantissimo, è un bene che ci siano e speriamo diano una smossa a sony) ma non è abbastanza inho
2) ps4 al lancio era un disastro in quanto a titoli nuovi.
Che c'era, Knack, Infamous (buin gioco ma nulla di eclatante) e l'ottimo resogun che però non aveva il richiamo del AAA, eppure ha avuto un boom fin da subito grazie ai crossgen e agli errori in casa MS.
Se son riusciti a vendere PS4 vemendo dalla fidelizzazione ps3 (che nell'ulrimo periodo grazie alle esclusivone come Tlou superò 360 che per tutta la gen aveva invece dominato), stavolta è ancor più facile.
A meno che Sony non faccia errori nei confronti della rivale storica facendosi trovare impreparata su retro, potenza e prezzo.
In quel caso probabilmente MS avrà un briciolo di speranza di partire alla pari fin dall'inizio!
Il caso wii/wii u è un caso disastroso ma dovuto a errori di comunicazione di N e soprattutto perdita dei non gamers che avevano prosperato su wii falsando un pò i numeri, ed infatti Wii u essendo una console più 'core' perse tutta quella gente! Inoltre prezzo e risorse 'sprecate' sul gamepad ecc!

Ovviamente so che il tuo è un post ironico però ho risposto comunque con un'analisi, sono un pò troppo analtico misa  :D