Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1733089 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21690 il: 15 Ott 2018, 09:05 »
Forse c'è ancora qualcosa in ballo nel calderone PS4, prima di archiviare la gen:

https://multiplayer.it/notizie/ps4-sony-ancora-grossa-esclusiva-annunciare.html

Ma perchè si parla già di fine PS4?  ???

Io mi aspetto che tiri almeno per altri 2-3 anni...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21691 il: 15 Ott 2018, 09:10 »
Forse c'è ancora qualcosa in ballo nel calderone PS4, prima di archiviare la gen:

https://multiplayer.it/notizie/ps4-sony-ancora-grossa-esclusiva-annunciare.html

Ma perchè si parla già di fine PS4?  ???

Io mi aspetto che tiri almeno per altri 2-3 anni...

Stiamo più su 1-2 anni!
Oramai i big che saranno il canto del cigno di ps4 son tutti annunciatti a parte questo rumor, tant'è che sony non ha tenuto neanche la conferenza del PS Experience proprio perchè ormai la line up copre già l'ultimo periodo ed è bella corposa con 3-4 gioconi possenti ad alto budget.
Poi c'è anche il discorso xbox che già hanno parlato della prossima xbox per cui Sony non può farsi trovare impreprata e ranere con la 4 mentre la comcorrenza passa alla successiva (chiaramente non devono per forza avere la stessa data di uscita mi mi aspetto al più un paio di mesi di differenza)!
Per me andrà così

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21692 il: 15 Ott 2018, 09:14 »
Beh PS5 nemmeno è stata ancora annunciata.
2-3 anni come minimo li devono coprire.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21693 il: 15 Ott 2018, 09:19 »
Eh ma imho potrebbero benissimo annunciarla al prossimo e3 con uscita a Natale che tanto 5 6 mesi di marketing aggressivo son sufficienti!
Per me con ogni probabilità usciranno fra 2019/20e alla fine sarebbero 6-7 anni di gen laddove mi pare che ps3 durò 9 anni e fu infatti considerata una gen tirata per le lunghe!
Poi son solo ipotesi e sensazioni ma ripeto, di nuovi annunci ormai Sony non ne sta facendo più (MS vabbè non ne parliamo), segno che comunque sta spostando tutto per Play 5!
Poi per me potevano allungare anche 10 anni, del resto io ps4 la presi un anno dopo perchè al lancio c'era davvero poca roba, qui vedremo

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21694 il: 15 Ott 2018, 09:55 »
Beh PS5 nemmeno è stata ancora annunciata.
2-3 anni come minimo li devono coprire.
Yoshida al Financial Times ha detto più o meno così: "A questo punto, quello che posso dire è che sentiamo il bisogno di un nuovo hardware next-gen."
Non è l'annuncio ufficiale, per quello mi aspetto l'E3, ma direi che poco ci manca.

Detto questo, M$ ha per le mani una console che è già più potente di PRO e già da tempo parla di nuova gen, dubito che Sony - per quante esclusive e fan del marchio PS abbia - accetti di rimanere troppo indietro dal punto di vista tecnologico, anche perché il fatto che potenzialmente i multipiatta girerebbero "troppo meglio" sulla concorrenza potrebbe essere un problema.

di nuovi annunci ormai Sony non ne sta facendo più (MS vabbè non ne parliamo)
Beh, MS a livello di giochi non è che abbia mai avuto molto da annunciare, però sta acquisendo studi, segno che qualcosa in pentola bolle... magari tutti titoli che faranno la sine di Scalebound, ma sai mai  ;D

Citazione
Poi per me potevano allungare anche 10 anni, del resto io ps4 la presi un anno dopo perchè al lancio c'era davvero poca roba, qui vedremo
Idem con patate, nel primo periodo l'unico titolo che mi interessava era Resogun, poi ho finito col prenderla un anno e mezzo dopo il lancio per giocare a Diablo III  :D
Tra l'altro ora come ora la situazione è l'opposto, ho dovuto lasciare indietro tanta roba croccantissima (Persona 5, DQXI e GoW in primis) perché non ho tempo per tutto :hurt:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21695 il: 15 Ott 2018, 10:10 »
Concordissimo @Luca B, mica ti dispiacerebbe aiutarmi magari per PM con i quote di singoli pezzi di post dato che non sono pratico su quello? Pardon nel caso, solo se hai tempo.

Sugli studi acquisiti è indubbiamente un segnale positivo ma verosimilmente sforneranno roba tra 2-3 anni (com'è naturale e giusto che sia) quindi ormai non daranno 'apporto a questa gen' ed inoltre è un pò tutto da dimostrare sulla qualità!
Poi oh io ci spero che facciano gran giochi perché le console le prendo più o meno tutte (tranne PS Vita :D) e quindi ho solo da guadagnarci come giocatore. Casi come Scalebound (colpa al 50% di Ms e 50% di Kamiya, preciso) spero non riaccadano mai più, io ci ho sofferto sul serio per quel gioco da fan del director, e la ferita non è ancora rimarginata.

Quanto alla questione del tempo ahimé è anche un mio enorme problema  :hurt:
Conoscendo un minimo i tuoi gusti soprattutto Persona 5 ha priorità, ha delle lungaggini in fase esplorativa ma su stile, battle system a turni ma comunque velocizzato e art syle penso sia il Top assoluto.
DQ nn giocato ancora ma lo vedo un pò troppo classico nonostante ottimi miglioramenti da Quality of Life per renderlo meno 'old', in ogni caso benvenga un prodotto di questo tipo.
Con GoW han fatto un lavorone e probabilmente è il mio Goty 2018, solo che ne ho parlato troppo nel thread dedicato e non mi va adesso di stare a specificare perchè lo reputi un capolavoro, quindi mi limito ad un parere iperveloce :) 
« Ultima modifica: 15 Ott 2018, 10:15 da Laxus91 »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21696 il: 15 Ott 2018, 10:20 »
Quindi PS4 non avrà un GT "classico". Chi l'avrebbe mai detto a inizio gen.
Io spero solo che DiRT Rally 2.0 non esca stramigliorato su PS5, mi toccherebbe comprarla... :(

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21697 il: 15 Ott 2018, 10:22 »
Quindi PS4 non avrà un GT "classico". Chi l'avrebbe mai detto a inizio gen.
Io spero solo che DiRT Rally 2.0 non esca stramigliorato su PS5, mi toccherebbe comprarla... :(

Eh oramai pare assodato, anche considerando che GT Sport è dichiaratamente un titolo da 'supportare nel tempo', cosa che più o meno stan facendo (ma non sono informatissimo).
Per GT7 dispiace anche a me, a meno che non si tratti del titolo misterioso del rumor ma la vedo improbabilissima

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21698 il: 15 Ott 2018, 10:22 »
Yoshida al Financial Times ha detto più o meno così: "A questo punto, quello che posso dire è che sentiamo il bisogno di un nuovo hardware next-gen."
Non è l'annuncio ufficiale, per quello mi aspetto l'E3, ma direi che poco ci manca.

Per carità.
Ma tra l’ammettere di avere voglia di un nuovo hardware, e l’uscita effettiva sul mercato, la presentassero anche al prossimo E3 (e sono già 6-7 mesi da ora) trovo davvero impossibile passino meno di 2 anni.
E anche quando uscirà PS5, non credo che di botto PS4 smetterà di vivere.
Al cambio generazionale le console hanno sempre fatto un periodo di coesistenza tra sistemi, più o meno lungo a seconda del successo e della diffusione degli stessi, ma tant’è.
Parlare ora di fine PS4 mi sembra prematuro.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21699 il: 15 Ott 2018, 10:29 »
Concordissimo @Luca B, mica ti dispiacerebbe aiutarmi magari per PM con i quote di singoli pezzi di post dato che non sono pratico su quello? Pardon nel caso, solo se hai tempo.
Dimmi pure via PM, alla peggio costringiamo il buon @Ivan F. a fare una bella guida  :D

Citazione
Sugli studi acquisiti è indubbiamente un segnale positivo ma verosimilmente sforneranno roba tra 2-3 anni (com'è naturale e giusto che sia) quindi ormai non daranno 'apporto a questa gen' ed inoltre è un pò tutto da dimostrare sulla qualità!
Lo darei per scontato, M$ è già proiettata sulla prossima gen visto com'è andata con questa (bravissimi però a dare la retrocompatibilità pimpata, spero diventi lo standard per tutti)

Citazione
Quanto alla questione del tempo ahimé è anche un mio enorme problema  :hurt:
Conoscendo un minimo i tuoi gusti soprattutto Persona 5 ha priorità, ha delle lungaggini in fase esplorativa ma su stile, battle system a turni ma comunque velocizzato e art syle penso sia il Top assoluto.
Sono impegnato con quel ciucciatempo di Disgaea 5, il fatto è che dopo 60 ore su PS4 (metà della storia principale) l'ho ricominciato su Switch e ora sono finalmente arrivato dove mi ero fermato l'altra volta (in 59* ore!  :D), stavolta non mollo e almeno la storia la finisco, anche perché è tipo uno dei giochi con cui mi sto divertendo di più nell'ultimo lustro. In coda ho già Xenoblade 2 + Torna... restando su PS4 mi piacerebbe dedicarmi a Dragonball FighterZ e Odin Sphere che son lì a prendere polvere  :hurt:


* 59 ore in poco più di tre mesi, alternati a pochissimo altro, più o meno in questo periodo dovrei essere riuscito a giocare non più di una settantina di ore
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21700 il: 15 Ott 2018, 10:34 »
E anche quando uscirà PS5, non credo che di botto PS4 smetterà di vivere.
Al cambio generazionale le console hanno sempre fatto un periodo di coesistenza tra sistemi, più o meno lungo a seconda del successo e della diffusione degli stessi, ma tant’è.
Pienamente d'accordo eh, il lancio del nuovo di fatto rende più conveniente l'acquisto del vecchio (coi giochi belli a prezzi stracciati peraltro). Come dissi nell'altro topic, se PS5 non sarà retrocompatibile farò ciaone a zia S e valuterò di prendere PRO (per quel tempo immagino avrò cambiato televisore che il mio LED Sharp ha quasi 10 anni sul gropponepannello)

Citazione
Parlare ora di fine PS4 mi sembra prematuro.
Fine no di certo, almeno un paio di anni di convivenza me li aspetterei (con certi titoli alla Fifa che potrebbero andare oltre), ma il lancio della nuova gen non implica automaticamente la fine immediata della precedente... Just Dance esce ancora su WiiU, mi posso aspettare di tutto  :D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21701 il: 15 Ott 2018, 10:44 »
Purtroppo abbiamo avuto titoli crossgen su Ps4, li avremo inizialmente anche su PS5 visto che quanto è in lavorazione per la attuale ma arriverà alla quasi morte della Ps4 sarà portato sulla nuova console

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21702 il: 15 Ott 2018, 13:10 »
Grazie @Getter e @GoLDii3 per le risposte. Proverò a vedere se un hub usb 2.0 va bene lo stesso,che tra l altro costa anche molto meno.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21703 il: 15 Ott 2018, 16:26 »
Forse c'è ancora qualcosa in ballo nel calderone PS4, prima di archiviare la gen:

https://multiplayer.it/notizie/ps4-sony-ancora-grossa-esclusiva-annunciare.html

Ma perchè si parla già di fine PS4?  ???

No. Si parla dell'ultimo grosso titolo proposto da Sony, che poteva accontentarsi di Days Fine/Tlou2/Death Stranding/Ghost of Tsushima e invece pare avere ancora qualcosa in serbo per noi  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21704 il: 15 Ott 2018, 16:35 »
No. Si parla dell'ultimo grosso titolo proposto da Sony, che poteva accontentarsi di Days Fine/Tlou2/Death Stranding/Ghost of Tsushima e invece pare avere ancora qualcosa in serbo per noi  :yes:

Oh, sarò esigente io, non saprei, ma da qualsivoglia prospettiva vogliamo vederla, mi pare un po' prematuro.

Con 4 anni buoni davanti, spero che Sony abbia più di un grosso titolo first party da annunciare.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205