Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1732996 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21660 il: 07 Ott 2018, 17:18 »

Citazione
Un brevetto depositato da Sony lascia intendere la volontà di rendere PlayStation 5 retrocompatibile con i giochi per PS4, PS3, PS2 e PS1

https://multiplayer.it/notizie/playstation-5-retrocompatibile-ps4-ps3-ps2-ps1.html

graditissima cosa (della quale ringraziamo Microsoft che ha aperto questa funzionalità...)

PS1 e PS2 sono completamente emulabili già adesso, PS3 (la più aliena) si sta avvicinando a lunghi passi alla completa emulazione e per PS4... beh ipotizzando che PS5 altro non sarà che un'evoluzione (auspicabilmente un po' più decisa) a la "PRO" il supporto vien da se.

PS3 e ancora un utopia. Ci vuole una CPU bestiale.  Niente a che fare con quello che Sony puo permettersi di usare su una console.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21661 il: 07 Ott 2018, 18:45 »
Magari, speriamo va!
Certo, se non fosse per Microsoft probabilmente se ne sarebbero infischiati, é evidente che non vogliono ripartire in posizione di svantaggiosità oppure il vantaggio accumulato se lo mangiano in un attimo

Ma in realtà la retrocompatibilità è farina del sacco Sony. Ps2 i giochi ps1 li faceva girare eccome e di MS non c'era ancora l'ombra nel mercato console.

Poi la cosa si è smarmellata per via di costi e dell'Emotion Engine e architteture atipiche e cazzi e mazzi vari.

Cmq occhio (anzi OKKIO) che la fonte della news di multiplayer parla chiaramente di RUMOR.

Che magari poi lo usano per un business model alla Playstation Now.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21662 il: 07 Ott 2018, 19:02 »
Magari, speriamo va!
Certo, se non fosse per Microsoft probabilmente se ne sarebbero infischiati, é evidente che non vogliono ripartire in posizione di svantaggiosità oppure il vantaggio accumulato se lo mangiano in un attimo

Ma in realtà la retrocompatibilità è farina del sacco Sony. Ps2 i giochi ps1 li faceva girare eccome e di MS non c'era ancora l'ombra nel mercato console.

Poi la cosa si è smarmellata per via di costi e dell'Emotion Engine e architteture atipiche e cazzi e mazzi vari.

Cmq occhio (anzi OKKIO) che la fonte della news di multiplayer parla chiaramente di RUMOR.

Che magari poi lo usano per un business model alla Playstation Now.

Vero, anche alcuni primi modelli ps3 che facevano girare titoli ps2 (io presi ps3 slim e non c'era questa possibilità), mi riferivo direttamente al fatto che dopo sia smarmellata la cosa, arrivando su ps4 a vendere dallo store alcuni giochi ps2 emulati!
Si staremo a vedere, per ora è solo un Rumor e ripeto io realisticamente mi aspetterei almeno la retrocompatibilità ps5 con ps4

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21663 il: 08 Ott 2018, 06:07 »
Dovrebbe anche essere un discorso Steam sugli acquisti digitali
Forever and ever

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21664 il: 08 Ott 2018, 11:47 »
A me basta la compatibilità con la PS4 e mantenere gli acquisti in DD, così la prendo al day one e pensiono la PRO.  :yes:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21665 il: 08 Ott 2018, 13:25 »
This sarebbe il panorama più sensato/auspicabile (che è quello che ipotizzavo all'alba della PRO).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21668 il: 10 Ott 2018, 16:07 »
Ma stiga.
Pensassero piuttosto al bug che se magna le registrazioni. La gente se ne lamenta da 2 anni.
« Ultima modifica: 10 Ott 2018, 16:25 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21669 il: 10 Ott 2018, 16:20 »
Ma stiga.
Penssasero piuttosto al bug che se magna le registrazioni. La gente se ne lamenta da 2 anni.

C'hai @Spartan che una volta ha chiesto qui: gliel'hai fatto presente?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21670 il: 10 Ott 2018, 16:24 »
Si e l'avevo anche taggato. Ma o non ha letto o ha glissato.
C'è probabilità che sia un problema irrisolvibile.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.059
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21671 il: 10 Ott 2018, 18:21 »
Si e l'avevo anche taggato. Ma o non ha letto o ha glissato.
C'è probabilità che sia un problema irrisolvibile.
Abbi pazienza, aiutami: i feedback li ho collezionati e passati ma al volo non ricordo il tuo caso, me lo linki cosi' controllo per piacere?

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.047
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21673 il: 10 Ott 2018, 20:48 »
Si e l'avevo anche taggato. Ma o non ha letto o ha glissato.
C'è probabilità che sia un problema irrisolvibile.
Abbi pazienza, aiutami: i feedback li ho collezionati e passati ma al volo non ricordo il tuo caso, me lo linki cosi' controllo per piacere?
L'avevo solo citato en-passant chiedendoti se tale problema (credo piuttosto noto) era stato risolto e/o c'era gente al lavoro per sistemarlo.
In pratica da una certa versione del FW in poi (non so di  preciso quale) la registrazione dei video ha iniziato a perder colpi: andando a rivedere il girato si nota che ogni tanto mancano alcuni secondi di video, di solito sono circa 2-3 secondi mancanti in punti random del video, anche la frequenza pare random ma grossomodo accade un paio di volte in un video di 15 minuti.

In rete si trovano parecchie testimonianze, può sembrare un problema spiccio ma per chi vuole registrare run pulite o fa dei gameplay con commentary è abbastanza seria come cosa.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21674 il: 11 Ott 2018, 00:53 »
Chiedo 2 cose al volo:
1) avrei bisogno di un hub usb per ps4 per collegarci insieme,VR,HDD esterno,volante e cuffie sony (quelle della play). Dev essere per forza 3.0? L hdd lo è,quindi presumo che sia VR che cuffie non vadano col 2.0
2)Da un po di tempo a sta parte ogni volta che acquisto o scarico giochi dal plus o demo mi richiede sempre gli ultimi 3 campi della carta che ho preimpostato per gli acquisti (ripeto anche per le demo)per avere certezza che sono io. È normale? Premesso che ho provato a vedere nei vari campi o opzioni ma è tutto come sempre.