Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1735288 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21645 il: 05 Ott 2018, 16:18 »
Anche io ho Samsung da 2 TB e va tutto una meraviglia.

Giusto se ti si spegne improvvisamente PS4 l'OS al riavvio deve fare un check di eventuali errori, ma è abbastanza rapido da non risultare fastidioso (non ricordo se lo fa lo stesso anche solo con HD interno)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21646 il: 05 Ott 2018, 16:27 »
Anche io ho Samsung da 2 TB e va tutto una meraviglia.

Giusto se ti si spegne improvvisamente PS4 l'OS al riavvio deve fare un check di eventuali errori, ma è abbastanza rapido da non risultare fastidioso (non ricordo se lo fa lo stesso anche solo con HD interno)

Yep!
Capitato rarissimamente per interruzione di corrente, fa quel check e poi dovrebbe funzionare cone prima.
Quando lo stacco poi basta tener premuto il tasto PS e selezionare 'smetti di usare memoria di archiviazione'.
Poi io lo uso come storage, generalmente gioco titoli già installati su HDD, se non lo sono spesso li trasferisco dall'hard disk su quello interno (se questo ultimo è pieno prima trasferisco qualcosa verso l'esterno), poi rimuovo l'esterno e gioco il titolo in questione.
Chiaramente nulla vieta di giocare direttanente dall'hard disk esterno.

Inoltre tempo fa sostituii anche l'interno togliendo quello da 500 giga e mettendone... un'altro da 2 Tera!
Quindi al momento mi giostro 6 Tera circa  :D
Tutta colpa di ste installazione che possono arrivare anche ad occupare suo 50 GB a gioco (però variabilissimo, alcuni indie oxcupano meno di 1 Giga, alcuni AAA entro i 15 Giga ecc)

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.655
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21647 il: 05 Ott 2018, 16:28 »
@Alan Fontana fidati di Bilbo, la sua analisi è perfetta. E poi perché 2 tera sarebbero pochi? Mi stupisco sempre quando lo leggo.

La mia è una malattia, lo so, ma mi da fastidio che all'eliminazione di un gioco vengano meno anche i dlc e patch scaricate. Una seccatura non da poco se si vuole rimettere su un gioco, dato che si parla di giga e giga... avessero tenuto separate installazioni e contenuto aggiuntivo anche anche...
Mi scoraggia un pò dover eliminare certi giochi con tutto il loro contenuto - forse ragiono da retrogamer, ma, e se un domani volessi rigiocarli e non si potesse più scaricare nulla?
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21648 il: 05 Ott 2018, 16:28 »
Io non lo stacco mai e dopo quasi 2 anni (e qualche shut-down della corrente improvviso) di utilizzo, va ancora alla grande. Ora che l'ho detto, vedrai che mi abbandona  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21649 il: 05 Ott 2018, 16:32 »
@Alan Fontana fidati di Bilbo, la sua analisi è perfetta. E poi perché 2 tera sarebbero pochi? Mi stupisco sempre quando lo leggo.

La mia è una malattia, lo so, ma mi da fastidio che all'eliminazione di un gioco vengano meno anche i dlc e patch scaricate. Una seccatura non da poco se si vuole rimettere su un gioco, dato che si parla di giga e giga... avessero tenuto separate installazioni e contenuto aggiuntivo anche anche...
Mi scoraggia un pò dover eliminare certi giochi con tutto il loro contenuto - forse ragiono da retrogamer, ma, e se un domani volessi rigiocarli e non si potesse più scaricare nulla?

Se è questo il problema ripeto, a patto di pagare un pò (si trovano comunque ottimi prezzi), con gli hard disk esterni risolveresti (a meno di rottura degli stessi in effetti ma quello non va considerato!) il problema!
Io ho la stessa cosa e adesso non elimino più nulla e quindi scarico una sola volta quello che c'è da scaricare e so che non dovrò rifarlo più

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21650 il: 05 Ott 2018, 17:47 »
Domanda:

io e mio fratello viviamo in due case diverse.

Con una sola console, possiamo creare due account diversi a cui collegare due abbonamenti PSPlus diversi, in modo che all'avvio della console e scegliendo il proprio account ognuno acceda ai suoi giochi installati\DLC\salvataggi in cloud\trofei?

Insomma, come fosse un PC Windows con più account.

Se no, si può ovviare swappando ogni volta l'hard disc (io avrei il mio, lui il suo)?
« Ultima modifica: 05 Ott 2018, 18:11 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21651 il: 05 Ott 2018, 19:09 »


Domanda:

io e mio fratello viviamo in due case diverse.

Con una sola console, possiamo creare due account diversi a cui collegare due abbonamenti PSPlus diversi, in modo che all'avvio della console e scegliendo il proprio account ognuno acceda ai suoi giochi installati\DLC\salvataggi in cloud\trofei?

Insomma, come fosse un PC Windows con più account.

Se no, si può ovviare swappando ogni volta l'hard disc (io avrei il mio, lui il suo)?

Si può certo. I giochi installati saranno condivisi naturalmente. E non servono 2 abbonamenti plus: ne basta uno per far andare l'altro account online.
Bisogna attivare la console come primaria anche sull'account secondario. Devo controllare per i salvataggi cloud.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21652 il: 05 Ott 2018, 19:56 »
Per i salvataggi su cloud, il trasferimento vale solo per gli account plus. E in questo caso non vale la condivisione.
The World's Not Set in Stone

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.655
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21653 il: 05 Ott 2018, 22:00 »
Preso hdd da 4 to esterno della wd (il my passport, era tra i consigliati)... direi che posso installare tutti i miei giochi ora  :D
Comunque c'era lo sconto e l'ho preso a 110€, la versione da 3 tb costava 125 (!), mentre quello da 2 tb 89 e a sto punto per 20€ non volevo rischiare  (specie dopo aver letto che Red Dead Redemotion 2 starà  sui 110 gb)...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21654 il: 05 Ott 2018, 22:06 »
Fatto bene Alan!

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21655 il: 06 Ott 2018, 10:49 »


specie dopo aver letto che Red Dead Redemption 2 starà  sui 110 gb)...

Ehhhhhhh???

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.655
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21656 il: 06 Ott 2018, 14:13 »


specie dopo aver letto che Red Dead Redemption 2 starà  sui 110 gb)...

Ehhhhhhh???

https://www.google.it/amp/s/www.onmsft.com/news/red-dead-redemption-2-video-game-to-have-a-crazy-105-gb-install-size/amp

Con patch e tutto ragazzi qui non se ne esce più, a quanto potrà arrivare lo sa solo Dio...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21657 il: 07 Ott 2018, 13:49 »

Citazione
Un brevetto depositato da Sony lascia intendere la volontà di rendere PlayStation 5 retrocompatibile con i giochi per PS4, PS3, PS2 e PS1

https://multiplayer.it/notizie/playstation-5-retrocompatibile-ps4-ps3-ps2-ps1.html
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21658 il: 07 Ott 2018, 14:29 »

Citazione
Un brevetto depositato da Sony lascia intendere la volontà di rendere PlayStation 5 retrocompatibile con i giochi per PS4, PS3, PS2 e PS1

https://multiplayer.it/notizie/playstation-5-retrocompatibile-ps4-ps3-ps2-ps1.html

graditissima cosa (della quale ringraziamo Microsoft che ha aperto questa funzionalità...)

PS1 e PS2 sono completamente emulabili già adesso, PS3 (la più aliena) si sta avvicinando a lunghi passi alla completa emulazione e per PS4... beh ipotizzando che PS5 altro non sarà che un'evoluzione (auspicabilmente un po' più decisa) a la "PRO" il supporto vien da se.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21659 il: 07 Ott 2018, 14:39 »
Magari, speriamo va!
Certo, se non fosse per Microsoft probabilmente se ne sarebbero infischiati, é evidente che non vogliono ripartire in posizione di svantaggiosità oppure il vantaggio accumulato se lo mangiano in un attimo