Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1733957 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.057
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21270 il: 09 Mar 2018, 09:59 »

Shadows die twice: Project Mjollnir: Bloodborne 2

Tutto confermato :yes:

Da chi?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21271 il: 09 Mar 2018, 10:13 »

Shadows die twice: Project Mjollnir: Bloodborne 2

Tutto confermato :yes:

Da chi?

Spoiler (click to show/hide)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21272 il: 09 Mar 2018, 12:53 »
In effetti, a sto giro servirebbe parecchio la retrocompatibilità, imho molto più che in passato.

Dato il tipo di architettura su cui si basa PS4 e la filosofia dietro a PS4 PRO, io penso che la retrocompatibilità sia quasi scontata.

Con PS5 mi aspetto di poter dare dentro PS4PRO senza perdere nessun gioco, in una transizione fluida che garantirà a Sony di non perdere la propria utenza con il passaggio generazionale.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21273 il: 09 Mar 2018, 12:57 »
È il nome in codice di Bloodborne 2.
Shadows die twice: Project Mjollnir: Bloodborne 2

Tutto confermato :yes:

Shadow die Twice quasi certamente non è Bloodborne 2.
Mjollnir è il martello di Thor per cui potrebbe essere anche il nome dei devkit di PS5 che pare siano cominciati a girare.

Tutto torna cit.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.996
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21274 il: 09 Mar 2018, 13:03 »

Tutto torna cit.

Sony si é comprata Marvel?
Disney si é comprata Sony?
PS3 spiderman e ps5 fantastici quattro + Kang??

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21275 il: 09 Mar 2018, 14:29 »
È il nome in codice di Bloodborne 2.
Shadows die twice: Project Mjollnir: Bloodborne 2

Tutto confermato :yes:

Shadow die Twice quasi certamente non è Bloodborne 2.
Mjollnir è il martello di Thor per cui potrebbe essere anche il nome dei devkit di PS5 che pare siano cominciati a girare.

Tutto torna cit.

Ah ecco, questo avrebbe senso, si... mi sa che Spartan ci pungola su PS5, maledetto  :cry:

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21276 il: 09 Mar 2018, 15:18 »

Dato il tipo di architettura su cui si basa PS4 e la filosofia dietro a PS4 PRO, io penso che la retrocompatibilità sia quasi scontata.

Con PS5 mi aspetto di poter dare dentro PS4PRO senza perdere nessun gioco, in una transizione fluida che garantirà a Sony di non perdere la propria utenza con il passaggio generazionale.

Posto che per me la retrocompatibilità era un must e fattibilissima anche nei confronti della scorsa generazione (vedi dietrofront di Microsoft su questo punto, che è passata dal nonsepoffà-macchestateaddì a retrocompatibilizziamo pure i giochi per Xbox original), penso che a oggi sia semplicemente ovvio PRETENDERLA, vista la piega che ha preso il mondo console 'classico' (Nintendo esclusa, quindi).

Perso il tradizionale concetto generazionale discreto a favore di un (inutile IMO) approccio tecnofilo analogico, dare continuità alla fruibilità del software dovrebbe essere una NATURALE conseguenza, altrimenti le console diventerebbero (come per certi aspetti sono ora) la succursale anacronistica e pezzente del mondo dei videogiochi, che si piglia solo le sfighe dell'approccio PC, senza accederne appieno ai benefici.

Il fatto che Microsoft ormai vada nella direzione dell'upscaling (il modello successivo sarà fully retrocompatibile con quelli precedenti e il boundary generazionale si percepirà solo dal basso verso l'alto, con il progressivo abbandono di nuovo software per la piattaforma vecchia), dovrebbe spingere Sony a fare un'altra volta semplicemente il compitino e adeguarsi.

L'unica incertezza nasce dallo stato del mercato software, che da anni non riesce a stare dietro al benchmark tecnologico imposto dall'hardware e non ci sono segnali che la cosa migliori alzando l'asticella ulteriormente, semmai tutt'altro (e ciò è ulteriormente dimostrato dall'approccio diametralmente opposto di Switch, che proprio per questo è la console più propriamente 'console' e più 'moderna' nel panorama attuale). la retrocompatibilità e le patch che upscalano il gioco originale, in stile PC, azzerano de facto la fetta di mercato dei remaster, che sono state e sono tutt'ora un pilastro su cui si regge l'offerta ludica console attuale e anche (soprattutto) uno dei canali attraverso cui molte software house monetizzano a fronte di investimenti ridotti, riuscendo a restare in vita.

Per cui, se prosegue (come sembra inevitabile) l'attuale concetto di console a ricambio continuo, la retrocompatibilità è necessaria per non atrofizzare il settore, per contro, lo stato di salute (già precario) del mercato software ne risentirà gioco forza.
I'm having fun...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21277 il: 09 Mar 2018, 15:52 »
penso che a oggi sia semplicemente ovvio PRETENDERLA

Non potrei essere meno d'accordo.  :D

E' giusto PRETENDERE che un gioco giri perfettamente per la console su cui lo si compra, invece di trovarsi titoli claudicanti, buggati, da patchare al dayone. E visto che, per l'appunto, praticamente non succede mai, figurarsi se è possibile pretendere che un'azienda continui a fornirmi hardware in grado di far giocare i giochi vecchi.

Se lo fa, tante grazie, è sicursamente un modo per rendere più appetibili i nuovi hardware, ma addiritura pretendere, per me proprio no. E comunque, lo faranno sempre meno. Hanno capito che la moda dei remaster sono soldi facili, per cui.

Che poi io continuo a chiedermi: ma come fate ad aver ancora voglia, e soprautto tempo, di giocare ai giochi PS3 o PS4 con PS5? Io nemmeno sto dietro alle uscite attuali, figurarsi quelle vecchie.

Vorrei sapere chi si mette a giocare i giochi Xbox con la One, roba di due lustri fa, e che spesso non era divertente nemmeno all'epoca, immaginatevi oggi. Che poi, poverini, io pure li capisco in Microsoft: sono talmente a secco di nuovi giochi che raschiano il barile per dare qualcosa da giocare ai suoi utenti, però questo è un altro discorso via ^__^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.325
    • Retro Engine HD
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21278 il: 09 Mar 2018, 15:55 »
Con un mondo console (di nuovo esclusa Nintendo) che si avvicina sempre di più a quello PC/Mobile per il rinnovo tecnologico credo abbia proprio ragione Sol.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.588
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21279 il: 09 Mar 2018, 16:07 »
Si è ovvio che da quando si è imboccato il tunnel degli aggiornamenti hardware pc style la retrocompatibilità sarà una conseguenza quasi naturale di detta filosofia (PS5 la spareranno a 8K quando la gente avrà giusto metabolizzato il 4K, poco ma sicuro).
Generare bisogni e inventarsi desideri al posto nostro.
Questo fanno ormai le major dell'intrattenimento videoludico...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21280 il: 09 Mar 2018, 16:13 »
Che poi io continuo a chiedermi: ma come fate ad aver ancora voglia, e soprautto tempo, di giocare ai giochi PS3 o PS4 con PS5? Io nemmeno sto dietro alle uscite attuali, figurarsi quelle vecchie.
Io sto come te, anche se più che voglia è il tempo che manca.

Penso però a tutti quei titoli gratuiti scaricati su PS4 e quei pochi comprati, che potrebbero fare da ottimo humus in vista di un eventuale acquisto al D1 della console (con un parco titoli molto ridotto quindi).

E poi oh, un conto è giocarci davvero, ma almeno la possibilità la voglio. :evil:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21281 il: 09 Mar 2018, 16:23 »
A questo punto, molto meglio trasformare il mondo delle console in un servizio stile Sky.
Pago un canone mensile e l'azienda mi fornisce l'accrocchio col quale giocare tutto quello che acquisto nel loro portfolio, sia le novità che i giochi vecchi.

Ovviamente andranno rivisti i prezzi, perchè una console non può costare come un decoder, ma per lo meno la smettiamo questa rincorsa stupida agli hardware se poi vogliamo giocare a giochi di 10 anni fa. No?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.325
    • Retro Engine HD
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21282 il: 09 Mar 2018, 16:32 »
Per me no :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21283 il: 09 Mar 2018, 16:35 »
Bene: allora è giusto che tu compri PS5 a 4(99)00 euro per giocare Ico 8K Ueda Schocking Edition  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21284 il: 09 Mar 2018, 16:40 »
Generare bisogni e inventarsi desideri al posto nostro.
Questo fanno ormai le major dell'intrattenimento videoludico...
questo fanno tutte le major dell'intrattenimento, qualunque esso sia, sin dai tempi dei ludi gladiatorii
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.