Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1725690 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.414
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21165 il: 16 Dic 2017, 19:18 »
Fatto il reset completo sulla vecchia e sembra essere andato tutto ok col recupero dei salvataggi. Ora devo solo riscaricare varie decine di giga tra giochi e patch :hurt:
« Ultima modifica: 16 Dic 2017, 19:25 da Andrea Rivuz »

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.091
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21166 il: 20 Dic 2017, 22:35 »
Stasera, al rientro da lavoro, mi ha dato il benvenuto il pad della mia ps4 pro morto...
Ho provato a tenere premuto il tastino del reset del pad per una 20ina di secondi, a cambiare porta usb ed infine ad attaccarlo al computer....
Suggerimenti prima di passare da Amazon?
La console è ancora in garanzia ma se per il pad devo reinscatolare tutto e mandare in assistenza me ne ricompro uno nuovo e festa finita.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21167 il: 21 Dic 2017, 08:54 »
Proprio morto o semplicemente il LED lampeggia e il pad non viene rilevato dalla console?

A me è successo (e in effetti anche l'ultima volta premendo il tasto PS dal pad la console non si accendeva), ho risolto accendendo la console col pad spento attaccato via cavo ed eventualmente spegnendola e riaccendendola di nuovo... in realtà la console ormai la accendo selezionando la sua uscita dalla tv sennò mi ritrovo con una schermata nera  :hurt:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.091
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21168 il: 21 Dic 2017, 09:23 »
Era(era) morto.
Niente led.
Dopo un oretta ho riattaccato il pad alla console in modalità riposo...ed è ripartito.
? ? ?
 ???
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21169 il: 03 Gen 2018, 12:00 »
Nonostante abbia 30GB di HD libero, è da quando ho dovuto liberare spazio perchè ero a tappo che tutte le volte che devo installare un aggiornamento mi spunta il messaggio che devo cancellare un file di capacità superiore a X (in genere maggiore di 1.2GB, in base all aggiornamento) per installare l aggiornamento, ripeto nonostante i 30GB liberi mostrati dal sistema.
C è un modo per rimediare, credo che il disco sia frammentato e vada formattato ma mi scoccia togliere tutto e reinstallare...du palle.

Grazie in anticipo per gli aiuti.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21170 il: 03 Gen 2018, 12:15 »
Anche a me ultimamente è successo, nonostante abbia 50 o 60 GB liberi non installa nemmeno giochi di pochi GB

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21171 il: 03 Gen 2018, 12:57 »
Soluzione?  :cry:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.017
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21172 il: 03 Gen 2018, 13:11 »
Non c'e', l'architettura della PS3 e PS4 e PSN necessita del doppio di spazio libero su disco rischiesto dall'installazione di una applicazione.

Quindi, se il sistema ti dice che devi eliminare 1GB di spazio, e ne hai 30 liberi, significa che l'applicazione che cerchi di installare richiede circa 16GB.

Attenzione, "richiede" non vuol dire "necessita". Per esempio, Destiny 1 era il peggio (per colpa di Bungie pero'): ad ogni update o espansione, il gioco attuava un check prendendo in considerazione il gioco COMPLETO (60GB), quindi anche per installare una patch da 2GB ne richiedeva liberi quasi 120... E' possibile che questo sia il caso anche per i giochi di cui parliate.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21173 il: 03 Gen 2018, 13:22 »
Nonostante abbia 30GB di HD libero, è da quando ho dovuto liberare spazio perchè ero a tappo che tutte le volte che devo installare un aggiornamento mi spunta il messaggio che devo cancellare un file di capacità superiore a X (in genere maggiore di 1.2GB, in base all aggiornamento) per installare l aggiornamento, ripeto nonostante i 30GB liberi mostrati dal sistema.
C è un modo per rimediare, credo che il disco sia frammentato e vada formattato ma mi scoccia togliere tutto e reinstallare...du palle.

Grazie in anticipo per gli aiuti.

Non credo che il problema si risolva con una simile operazione (come fà notare il buon Spartan), però a questa pagina:

https://www.playstation.com/it-it/get-help/help-library/system---hardware/power---system-stability/safe-mode-on-playstation-4/

trovi come accedere al menu della modalità protetta della PS4: l'opzione che ricerchi dovrebbe essere la no. 5 "Ricostruzione Database".
Occhio che, se vuoi tentare comunque, potrebbe anche richiedere parecchio tempo.


Comunque, se posso suggerirti una alternativa, pigliati un HDD esterno e settalo come memoria di archiviazione estesa, cosi puoi spostarci i giochi installati che non desideri cancellare perchè, comunque, una partitina ogni tanto ce la fai (o quelli tirati giù dal network per evitarti di aspettare 5 ore per riscaricarlo), potendo comunque giocarli direttamente da HDD esterno.


Edit: stavo dimenticandomene, ma l'HDD viene formattato dalla PS4 secondo il suo file format, quindi non utilizzare HDD con altri dati/file dentro o li perdi per sempre.
« Ultima modifica: 03 Gen 2018, 13:25 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21174 il: 03 Gen 2018, 13:27 »
Non c'e', l'architettura della PS3 e PS4 e PSN necessita del doppio di spazio libero su disco rischiesto dall'installazione di una applicazione.

Quindi, se il sistema ti dice che devi eliminare 1GB di spazio, e ne hai 30 liberi, significa che l'applicazione che cerchi di installare richiede circa 16GB.

Attenzione, "richiede" non vuol dire "necessita". Per esempio, Destiny 1 era il peggio (per colpa di Bungie pero'): ad ogni update o espansione, il gioco attuava un check prendendo in considerazione il gioco COMPLETO (60GB), quindi anche per installare una patch da 2GB ne richiedeva liberi quasi 120... E' possibile che questo sia il caso anche per i giochi di cui parliate.

Grazie Spartan, il gioco in questione è GT Sport: mi da sempre lo stesso messaggio per tutti gli update usciti, quindi a detta tua è come se il gioco chiedesse di volta in volta più spazio, perchè io ho man mano cancellato file sempre più grossi, infatti adesso mi ritrovo con 30GB liberi, prima ne avevo solo una decina.

Grazie anche a Thar per la dritta...

Insomma, non mi resta che cancellare ancora file...  :(

Edit: Ed anche The Last Guardian è stato cancellato...adesso ho 47GB di spazio libero, l aggiornamento 1.10 di GTS è partito. Spartan, se riesci prova a capire quanto spazio su disco richiedono gli aggiornamenti di GTS, ripeto, per ognuno che ne è uscito ho dovuto cancellare qualcosa dal mio hd. :(
« Ultima modifica: 03 Gen 2018, 14:01 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.017
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21175 il: 03 Gen 2018, 14:03 »
OK per GT Sport ti rispondo dicendoti che le patch sono "cumulative" e non "addizionali", significa che quando scarichi una patch nuova, il sistema fa il check per tutte le patch uscite finora, (quindi per adesso siamo sulla quindicina di GB) e poi ti scarica solo la parte che manca.

Sono il primo ad ammettere che non sia il miglior sistema per salvare spazio su disco, ma lo e' per altre ragioni di stabilita' e sicurezza. Scusateci.  :cry:

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21176 il: 03 Gen 2018, 14:05 »
Se le patch in totale occupano 15GB perchè non mi installava l ultima con 32GB di spazio libero?  :evil:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.017
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21177 il: 03 Gen 2018, 14:20 »
Se le patch in totale occupano 15GB perchè non mi installava l ultima con 32GB di spazio libero?  :evil:
Perche' probabilmente siamo oltre i 15GB e ricordo male io (vado a memoria al momento).

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21178 il: 03 Gen 2018, 22:39 »
Qualcuno ha visto in giro i nuovi move (con micro USB e batteria maggiorata)?
E' da un po' che devo recuperarne un paio, ma volevo aspettare questa nuova release, visto che se ne parla da mesi (e vecchi si trovano con difficoltà)
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline jin77

  • Avviato
  • *
  • Post: 412
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21179 il: 18 Gen 2018, 00:55 »
Salve ragazzi, una domanda per esperti audio ps4: ho acquistato un nuovo sinto amplificatore yamaha per cui adesso posso utilizzare tramite cavo hdmi le varie codifiche lossless per i giochi ps4 e film in bluray; ho settato ps4 per ottenere audio LPCM 5.1 come priorità per i giochi ,visto dovrebbe essere la codifica migliore non compressa, ma passando al volo durante un gioco in bitstream (dolby) noto come l'audio diventi più potente e dinamico , in un certo senso sembra migliore del Pcm . Chi mi può spiegare il motivo ? possibile che i giochi non abbiano codifica nativa Pcm ma solo audio compresso ?
« Ultima modifica: 18 Gen 2018, 00:59 da jin77 »
in77