Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1734619 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20325 il: 21 Feb 2017, 14:38 »


Caruccia  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20326 il: 21 Feb 2017, 14:44 »
Bella vera :yes:

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.261
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20327 il: 22 Feb 2017, 19:06 »
Bellina sì, ma il pad bicolore no.
Adesso quello che l'aveva pittata di bianco su YouTube la farà blu per avere l'esclusiva :yes
 
Comunque io l'aspetto sempre fucsia, venderebbe a carrellate

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20328 il: 25 Feb 2017, 14:21 »
Bella avventura mattutina,
mi sono trovato l'account rubato, l'id modificato e 150 euri tolti da paypal alle 8:22 di stamane.

Sbattimento di 40 minuti con l'assistenza Sony che conferma l'accaduto.
Ripristino account originale a me intestato, storno soldi entro 7 giorni e ban di console/account e profilo del simpaticone che purtroppo non mi hanno potuto dire chi fosse e da dove venisse (che ha comprato nel frattempo 650000 virtual credit EA per NBAK17 per un totale di 149,99 euro)

La cosa strana e' che la mia password fosse (cosi' supponevo) abbastanza strong (lettere, numeri, simboli per 13 caratteri), quindi boh, mi sono intesito un attimo sulla sicurezza dell'ambaradan.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20329 il: 25 Feb 2017, 14:23 »
beh, ti è andata "bene"
il mio timore è che in questi casi l'assistenza mi risponda con un laconico "chiavati"

la password sarà strong come dici, ma la stai utilizzando anche su altri servizi?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20330 il: 25 Feb 2017, 14:27 »
beh, ti è andata "bene"
il mio timore è che in questi casi l'assistenza mi risponda con un laconico "chiavati"

la password sarà strong come dici, ma la stai utilizzando anche su altri servizi?
perche' dovrebbe comportarsi cosi'.
L'assistenza ha dimostrato di avere i mezzi per geolocalizzare le transazioni e correlarle, inoltre ha fatto un check sugli id macchina fisici (e relativo asin) per verificare da dove fossero partite le chiamate ai servizi di acquisto del PSN.
Inoltre paypal ha iniziato le verifiche parallele.
Per sicurezza ho comunque cambiato le password di tutti i servizi, anche se ovviamente sono sempre tutte diverse.
« Ultima modifica: 25 Feb 2017, 14:29 da alienzero »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20331 il: 25 Feb 2017, 15:00 »
sì, sono io (immotivatamente?) scettico dell'effettivo livello di assistenza che puoi ottenere da questi call center: ma certamente se vogliono (possono) lavorare bene hanno tutti gli strumenti per farlo.

Kudos all'assistenza Sony dunque. e Paypal.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20332 il: 25 Feb 2017, 15:02 »
Ma cone ha fatto a trovare la password di paypal?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20333 il: 25 Feb 2017, 15:03 »
Ma cone ha fatto a trovare la password di paypal?

ipotizzo che Alien avesse "linkato" (preautorizzato) il proprio account Paypal sul proprio account PSN, per gli acquisti et all. Quindi una volta avuto accesso al secondo, hanno avuto accesso anche al primo (solo per acquisti da PSN, ovviamente)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20334 il: 25 Feb 2017, 15:08 »
Bella avventura mattutina,
mi sono trovato l'account rubato, l'id modificato e 150 euri tolti da paypal alle 8:22 di stamane.

Sbattimento di 40 minuti con l'assistenza Sony che conferma l'accaduto.
Ripristino account originale a me intestato, storno soldi entro 7 giorni e ban di console/account e profilo del simpaticone che purtroppo non mi hanno potuto dire chi fosse e da dove venisse (che ha comprato nel frattempo 650000 virtual credit EA per NBAK17 per un totale di 149,99 euro)

La cosa strana e' che la mia password fosse (cosi' supponevo) abbastanza strong (lettere, numeri, simboli per 13 caratteri), quindi boh, mi sono intesito un attimo sulla sicurezza dell'ambaradan.


Azz.
Hai attivato l'autenticazione in due passaggi?

L'hanno introdotta di recente.
Se sì, aiuto...

Se può esser di consolazione, a mio fratello è 2 volte e mezzo che gli hanno clonato la CC.
'e mezzo' perché la nuova carta (di una banca differente) necessita di un'autorizzazione diretta dal possessore a ogni operazione. Dopo 3 tentativi a vuoto la banca l'ha chiamato per poi bloccare la carta.

I consigli sono i soliti... cambia tutte le password e scansiona in lungo e in largo tutti i terminali che utilizzi con queste credenziali.

Malwarebytes è tuo amico.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20335 il: 25 Feb 2017, 15:10 »
Ma cone ha fatto a trovare la password di paypal?

ipotizzo che Alien avesse "linkato" (preautorizzato) il proprio account Paypal sul proprio account PSN, per gli acquisti et all. Quindi una volta avuto accesso al secondo, hanno avuto accesso anche al primo (solo per acquisti da PSN, ovviamente)
si per l'accredito fondi sul psn non chiede password.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20336 il: 25 Feb 2017, 15:12 »
Il consiglio migliore è di NON salvare alcuna credenziale di pagamento sull'account PSN (ed altri in generale), non capisco come ancora si tenda ancora a farlo, onestamente.

Detto questo mi spiace per la situazione.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20337 il: 25 Feb 2017, 15:23 »
A me è capitato una volta con GTAV, l'anno scorso : D.

Un tizio, credo russo o giù di lì, mi aveva ciulato il R* account, cambiato password (e pure l'avatar!).
In quattro e quattrotto l'assistenza sistemò tutto.

Credo che in questo caso particolare l'accesso sia stato ottenuto col cosiddetto brute force ( https://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_forza_bruta ).
Insomma, in alcuni casi, anche con tutte le cautele (che vanno adottate!) c'è poco da fare.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20338 il: 25 Feb 2017, 15:29 »
Ma cone ha fatto a trovare la password di paypal?

ipotizzo che Alien avesse "linkato" (preautorizzato) il proprio account Paypal sul proprio account PSN, per gli acquisti et all. Quindi una volta avuto accesso al secondo, hanno avuto accesso anche al primo (solo per acquisti da PSN, ovviamente)
si per l'accredito fondi sul psn non chiede password.
Azz. Io per PayPal, oltre ad avere una password di 25 caratteri, non salvo mai in automatico.
Su Ps poi non ho alcun dato relativo a certe o altro.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20339 il: 25 Feb 2017, 15:45 »
Paypal ha appena chiuso la pratica confermando le transazioni non autorizzate.
rimborso entro 5 giorni lavorativi.