Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1735079 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19140 il: 13 Nov 2016, 13:39 »
...
Seriamente: PS4 è presente "dentro" PS4 Pro, sarà inutile quanto vuoi, ma non vedo il problema di inserire un "PS4 Mode". Lo aveva il C128 per il C64 (così anticipo Maxx).
Ok ma in quel caso funzionava.. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19141 il: 13 Nov 2016, 13:51 »
Devi dirlo a Sony, non a me. ;)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19142 il: 13 Nov 2016, 14:02 »
Devi dirlo a Sony, non a me. ;)
Io ero convinto che ci fosse la possibilità di far girare i giochi in barb mode, anche perchè Cerny aveva specificato che la Pro "spegne" parte della scheda video per far girare i giochi NON patchati allo stesso modo di PS4 barb, perchè non farlo anche per quelli patchati?
Non ha senso... magari se ne accorgono e sistema.

Ah, cmq l'unico vero motivo per prenderla attualmente pare essere per gustarsi meglio la VR

PS4



PS4 Pro


Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19143 il: 13 Nov 2016, 14:05 »
Sì, tra l'altro basterebbe un aggiornamento firmware.

La differenza con la VR pare non indifferente. La cosa incredibile è che è stata negata fino a pochi giorni fa, non capisco il perché. ???

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19144 il: 13 Nov 2016, 14:07 »
@Unnamed

A me non sembra affatto scemo assicurare la medesima fluidità del modello base a chi prende quello premium. Anzi ribadisco con forza che, a mio parere, si tratta viceversa di qualcosa di inaccettabile.

Poi se la vogliamo buttare sul ludico-filosofico, per me Pro doveva servire solo ed esclusivamente a dare una bella spinta al 1080p a cominciare dalla fluidità.

Capisco che Sony debba vendere TV e giocare d'anticipo su Scorpio ma qui davvero siamo al paradosso di prendere dal mondo PC quasi tutto il peggio e "dimenticare" invece le cose più utili al giocatore. :-\
videoGIOCATORE

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19145 il: 13 Nov 2016, 14:14 »
Ma le TV mica le vende solo Sony, no? Sui Blu-ray non aveva un altro tipo di coinvolgimento/guadagno?
Like a hand of God

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19146 il: 13 Nov 2016, 14:14 »
...
Ah, cmq l'unico vero motivo per prenderla attualmente pare essere per gustarsi meglio la VR
Spoiler (click to show/hide)
In effetti si: dagli screenshots che hai postato è chiaro che su Pro si vede meglio l'aliasing dei tubi. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19147 il: 13 Nov 2016, 14:21 »
Va beh maxx, non scherziamo, il progetto PRO è tutto dedicato alla VR e ai tv 4k, poi devono prendere in giro pure chi ha un 1080p visto che sono la maggior parte, ma lo scopo è quello,  e saranno quelli i titoli che beneficeranno maggiormente.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19148 il: 13 Nov 2016, 14:30 »
Cioè, per capire, io ho preso la Pro perché pensavo che l'ottica fosse quella dell'aumento di fluidità/incremento del framerate a prescindere dai 4K e potrei trovarmi con una console che non riesce a emulare il risultato base della versione core?
Io ci ho provato solo un gioco, Rise of the TR e il miglioramento rispetto alla versione Ps4 liscia è a dir poco abissale.
Io spero siano informazioni confuse/lacunose/sensazionalistiche del lancio, perché altrimenti la cosa non ha senso.
« Ultima modifica: 13 Nov 2016, 17:31 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19149 il: 13 Nov 2016, 14:30 »
Ah, cmq l'unico vero motivo per prenderla attualmente pare essere per gustarsi meglio la VR

Vabbuò, dai.
Fossi utente only PS4 e magari ancora assiduo sulla serie un pensiero lo farei anche per Battlefield 1, che fa vedere quel genere di progressi che ti aspetteresti da un upgrade 'sano'.

Cheppoi è un genere di roba che per me dà anche vantaggi sostanziali online e non ci vedo affatto un problema. Ma si entra in quella selva rappresentata dall'incrocio tra la comunicazione della natura del prodotto, le dichiarazioni più o meno leakkate e più o meno ufficiali che hanno fatto notizia negli ultimi mesi, le aspettative dell'utenza e la sua tendenza ad adottare due pesi e due misure, a seconda dei casi.

Che era anche un po' il mio punto col linkino al fatto di Skyrim, che a quanto pare è stato preso per una semplice segnalazione che Pro in quel caso non ce la fa, di cui mi fotteva sega. Per me, come dicono Andrea e Unnamed, è anche una cosa piuttosto normale*, visto che il nuovo modello fa molto di più. E buona fortuna agli sviluppatori che mettendo le mani su Pro devono confrontarsi con la selva di cui sopra.

*anche perché questa console è una roba senza precedenti e la norma, di fatto, non esiste. Tocca giocoforza muovere paralleli con altri ambiti. Tipo quello PC, che fa comodo per sapere cosa succede in quei casi, tecnicamente. O quello MS la scorsa gen, sul fronte delle direttive agli sviluppatori, che aveva iniziato all'insegna dei 720p con 4xMSAA e blablablabla, selva  ;)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19150 il: 13 Nov 2016, 15:25 »
Ma le TV mica le vende solo Sony, no?

Certo che no, così come per i film non esiste(va) solo Columbia o quel che è a beneficiare dell'adozione del BD.

Ma le possibili ricadute positive sugli altri rami aziendali è matematico che siano state al centro dell'attenzione in fase progettuale e di marketing.

potrei trovarmi con una console che non riesce a emulare il risultato base della versione core?

Hmm... ni.

Il problema - almeno per ora e limitatamente ad alcuni titoli - è che viene preclusa la possibilità di avere un 1080p "liscio" come quello della PS4 base, ma al fine di ottenere un'immagine più pulita/rifinita si opta piuttosto per calcolare le immagini ad una risoluzione più alta prima di buttarli in uscita (sempre a 1080p), il che naturalmente risulta più oneroso computazionalmente per la macchina, con cali di fluidità più o meno consistenti.

Insomma parrebbe sia tutto nelle mani degli sviluppatori (per inciso nutro il sospetto che la strada di cui sopra sia quella per loro più semplice, ma il prezzo da pagare a mio parere è troppo caro).
« Ultima modifica: 13 Nov 2016, 15:27 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19151 il: 13 Nov 2016, 15:33 »
Io in fin dei conti sono contento se la ps4 pro si mantiene così, ovvero del supersampling frega zero pure su PC (txaa basta e avanza di mamma nvidia), l'unico dubbio è sulla fluidità maggiore, ma a naso continueranno così a sacrificarla in altare di una pulizia d'immagine che anche sticazzi.

Insomma, mi sto convincendo che la PS4 base in questo momento sia un buon acquisto, devo trovare una super offerta, la più bassa finora è 269 la 500 giga(mi bastano e avanzano avendola come piattaforma secondaria) con uncharted 4, che però non mi interessa minimamente avendolo già giocato. Sbattermi per venderlo mi ruga, quindi vedo altro. Avete visto altro in giro?

Cosa comprerei? Mi faccio la domanda e mi do la risposta, ma inviterei altri più addentro a darmi suggerimenti in base ai miei interessi.

Fondamentali:
- The Last Guardian
- The last of us

Una volta che ho la console, qualcos'altro ci compro, la testa va subito a:

- Pack Beyond + Heavy Rain, che mi dicono sia in sconto a 15 euro al momento, per chi ha il plus, magari lo sfrutto coi 14 giorni di prova.
- Rachet and clank che a me i platform adventure piacciono sempre tanto tanto.
- Horror giappo esclusivo uscito qualche tempo fa di cui non ricordo minimamente il nome, porca puttena. E' tipo walking simulator.
- FFXV se lo trovo a prezzo simpatico,per non aspettare la versione PC, ma anche qui ho dubbi (vedi topic di the last guardian).

Che altro c'è di super super esclusivo che non c'è su PC? Ah, Nioh pure penso che lo prenderò, amavo Onimusha un tempo e inizio a voler bene ai Souls.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19152 il: 13 Nov 2016, 15:43 »
Se trovi un'offerta interessante da Gamestop, potresti prendere la console con Uncharted 4 e ridare indietro seduta stante il gioco sfruttando la promo per la prenotazione di The Last Guardian, che verrebbe così a costarti 45-50 euro.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19153 il: 13 Nov 2016, 15:47 »
Turrican: ma per i dischi Blu-ray il discorso non era un po' diverso? Ovvero Sony non guadagnava di più a spingere il supporto Blu-ray rispetto a quanto guadagna ora a spingere la risoluzione 4K?

A me sembra che i 4K siano semplicemente la moda del momento (vedi mio post in Theory, con il quale tu eri d'accordo), nonché la naturale evoluzione della risoluzione 1080p; non un qualcosa che voglia spingere Sony in particolare...
Like a hand of God

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19154 il: 13 Nov 2016, 16:02 »
^^ sinceramente in merito ai BD non ho idea delle specifiche ricadute, direi una sciocchezza. :-\

Sul 4K boh, come detto a mio parere c'è anche il fattore spauracchio-Scorpio, immagino che potersi rivolgere al pubblico con un anno di anticipo proponendo una macchina (quasi) pronta al 4K abbia influito molto sulle scelte di Sony.

Perchè insomma, parliamoci chiaro: non è che il 4K l'ha prescritto il medico, se avessero voluto sfornare una macchina che spingesse maggiormente sul FullHD nessuno gliel'avrebbe impedito. Sono scelte.

Poi intendiamoci, non vorrei dare l'impressione di accanirmi... a me PS4 ora come ora interessa solo per un gioco (Ueda-san) quindi 'ste cose le giudico "da esterno".
videoGIOCATORE