Certo che sarà così, basta abbassà la risoluzione :°V.
Secondo me ci riusciranno anche gli stagisti. Il problema è stato creato da Sony, che ha spinto su una feature, senza che ci fosse una base consolidata alle spalle.
I dev sperimentano ed essendo la coperta veramente corta se il presupposto sono i 4k, capita che perfino Naughty Dog toppi***.
Il trailer che ho postato sopra non è abbastanza eloquente? Ogni singola feature ha avuto bisogno di una didascalia a mo' di garanzia, per la serie "patti chiari amicizia lunga".
Ammè sembra tutto un po' ridicolo. Greco per l'appunto, con tutto il rispetto per i Greci che un po' però se la son cercata.
La mia critica era questa...
***il fatto che TLOU vada peggio si spiega in due passaggi:
-poco testing
-il downsampling tendenzialmente riduce le prestazioni in modo inversamente proporzionale alla risoluzione impiegata, ma nel momento in cui ci sono effetti come trasparenze e particellari lo scotto da pagare sale esponenzialmente. Non ci sono trucchi o ottimizzazioni, il downsampling è un processo grafico totalmente deficiente... bisogna semplicemente ridurre la risoluzione.
-Peraltro, se va male nella prima parte che su ps4 era cappata, mi chiedo che roba indecente sia più in là, dove ps4 medesima era spesso piegata in ginocchio...
Si può ottimizzare, ma già da queste timide prove tecniche, su giochi vecchi, si vede di che pasta _non_ è fatta la scatoletta.