Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1733969 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18150 il: 23 Ott 2016, 14:34 »
Mi sta bene. Nessuna offesa.
Sotto allora.

« Ultima modifica: 23 Ott 2016, 14:39 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18151 il: 23 Ott 2016, 14:44 »
Il conteggio è assolutamente esatto,[...]

Allora lo puoi fare pure con la RX470 lo stesso conteggio(la scheda di fascia quasi media comunque superiore a ps4 pro), la puoi considerare potente il doppio di quello che realmente è.

Però in effetti per una console spacciata per veicolare una risoluzione 4K, quando la 4k che intendono loro è la 2k, tutto torna...
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18152 il: 23 Ott 2016, 14:45 »
Il conteggio è assolutamente esatto,[...]

Allora lo puoi fare pure con la RX470 lo stesso conteggio(la scheda di fascia quasi media comunque superiore a ps4 pro), la puoi considerare potente il doppio di quello che realmente è.
Se non ha le stesse istruzioni di Vega,cioè il rapporto FP16/FP32 di 2:1,allora non lo puoi fare.
Oggi la stragrande maggioranza delle schede grafiche ha il rapporto FP16/FP32 di 1:1...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.038
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18153 il: 23 Ott 2016, 18:52 »
essendo che la base software rimane ps4, credo questo la dica lunga su come verranno usati i Fp16 :whistle: A meno di qualche pazzo che si mette a riscrivere quintali di codice per accomodare sta feature.
e credo che ragionamenti simili saranno ancora più "drammatici" quando uscirà scorpio.
però, cazzo, quel giga in più per far andare Spotify il doppio mi tenta! :whistle: :whistle:

domani vi dico se ho disdetto il preorder. Sixel suca! :yes:
Fuck does Cuno care?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18154 il: 23 Ott 2016, 18:58 »
Non voglio rimasticare concetti espressi e letti da altre parti, ma basta farsi un giro su Google per capire che quella di cerny è una 'murrata' che non vuol dire nulla, solo aggiungere 4.2 tflops di bocca che fanno marketing. In realtà la console quella è, limitata in ambito processore, e limitata per il 4k, ci si limiterà al 2k come più volte detto dai siti professionistici.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18155 il: 23 Ott 2016, 20:23 »
Non voglio rimasticare concetti espressi e letti da altre parti, ma basta farsi un giro su Google per capire che quella di cerny è una 'murrata' che non vuol dire nulla, solo aggiungere 4.2 tflops di bocca che fanno marketing. In realtà la console quella è, limitata in ambito processore, e limitata per il 4k, ci si limiterà al 2k come più volte detto dai siti professionistici.
Si vede allora che anche gli ingegneri AMD prima di pensare a Vega si saranno fatti un giro su Google.
Un link ai siti "professionistici" che ne parlano?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18156 il: 23 Ott 2016, 22:12 »

Faccio outing,non ho resistito alle promesse di Horizon e God of War(che nella sua semplicità concettuale mi ha risvegliato la Rabbbia che gli ultimi capitoli avevano sopito)e alla fine la prendo anche io :(

 :D

E fino a ieri l'altro eri lì ad attaccarci il pippone ^^

Xibal uno di noi, evvai  :yes:

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 23 Ott 2016, 22:14 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.038
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18157 il: 24 Ott 2016, 11:00 »
buone notizie per Titanfall 2 per Ps4 PRO

Citazione
“We did not get much of a heads up, like most people,” said McCoy.  “So we didn't get a tonne of time.  Like no one even knew about it until….I don't even know, but it was late.  Since it's just the PS4, but faster, it's really not that hard to say 'when running on PS4 do this, and when running on PS4 Pro do that.''....

 “Because we also made the PC version, we have some nobs we can tweak, so we just spent some time making sure it still runs well and looks good on PS4 Pro.  You know, making sure it doesn't look any worse at all.  That's the requirement: it can't run any worse or look worse than on PS4.  So it runs better, looks better and has no bugs on PS4 Pro.

non sarà più brutto della versione liscia! è già qualcosa, dai.
Fuck does Cuno care?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18158 il: 24 Ott 2016, 11:05 »
'Sta cosa è paradossale.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18159 il: 24 Ott 2016, 12:10 »
buone notizie per Titanfall 2 per Ps4 PRO

Citazione
“We did not get much of a heads up, like most people,” said McCoy.  “So we didn't get a tonne of time.  Like no one even knew about it until….I don't even know, but it was late.  Since it's just the PS4, but faster, it's really not that hard to say 'when running on PS4 do this, and when running on PS4 Pro do that.''....

 “Because we also made the PC version, we have some nobs we can tweak, so we just spent some time making sure it still runs well and looks good on PS4 Pro.  You know, making sure it doesn't look any worse at all.  That's the requirement: it can't run any worse or look worse than on PS4.  So it runs better, looks better and has no bugs on PS4 Pro.

non sarà più brutto della versione liscia! è già qualcosa, dai.
"It runs better,looks better and has no bugs on Ps4 Pro" non t'è piaciuto da sottolineare,eh  :evil:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.588
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18160 il: 24 Ott 2016, 12:19 »
Rispondendo ad Ash, confermo, quì D-One per la Pro!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18161 il: 24 Ott 2016, 15:18 »
Non voglio rimasticare concetti espressi e letti da altre parti, ma basta farsi un giro su Google per capire che quella di cerny è una 'murrata' che non vuol dire nulla, solo aggiungere 4.2 tflops di bocca che fanno marketing. In realtà la console quella è, limitata in ambito processore, e limitata per il 4k, ci si limiterà al 2k come più volte detto dai siti professionistici.

Tutti ingegnieri come sul topic di switch  :yes:
Scusa ma Cerny è anche un pelo più credibile e dice una cosa semplicissima.
Praticamente è una nuova ottimizzazione inserita da AMD  sulle radeon più nuove , credo sia la prima ma non ne sono sicuro.
http://www.redgamingtech.com/one-of-playstation-4-pro-gpu-hardware-customisation-revealed-two-16-bit-simultaneous-instructions/

Chiaro che è anche marketing ma se riescono a ottimizzare parte dei codici a lavorare così veramente ci sarà un incremento di prestazioni notevole.


Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18162 il: 24 Ott 2016, 16:30 »
PS4 Pro carretta!!!

Doveva uscire con un hw da tablet!!11!

 :D :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18163 il: 24 Ott 2016, 16:49 »
Guarda la pro non la prendo. In alternativa ho deciso di farmi il PC da gioco. Così facendo avrò veramente un reale miglioramento delle prestazioni.*
PS4 verrà utilizzata solo per le esclusive.



*Avrò pure la scusa per acquistare il 4k :D
« Ultima modifica: 24 Ott 2016, 16:51 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18164 il: 24 Ott 2016, 17:19 »
Ma son d'accordo con te eh! Battagliarsi sulle prestazioni non ha senso.
Mi fa solo ridere che la stessa cosa a seconda del 3d venga vista bianca o nera.
Non grigia o panna, proprio bianco e nero.