Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1734443 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17580 il: 14 Set 2016, 22:42 »
Da vg24/7

Citazione
Michael Pachter, famoso analista (a volte indovino), ha parlato proprio di questo in una recente intervista:


“Penso che il prezzo di 400 dollari e l’uscita a novembre siano grandi mosse da parte di Sony. Difficile giustificare il prezzo di una Xbox One S quando potresti avere il doppio dell’HDD e molta più potenza a soli 100 dollari in più. Scorpio uscirà l’anno prossimo ,e sarà più potente, ma Playstation 4 Pro costerà 350 dollari per allora. Non sarà una competizione facile per Microsoft”.

Discorso non privo di senso.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17581 il: 14 Set 2016, 22:44 »
Dipenderà tutto dal prezzo di lancio della Scorpio, non possono andare sopra i 400.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17582 il: 14 Set 2016, 22:58 »
Ma... cosa si dice del comprare una TV 4K adesso? E' il caso?
Sul volantino di Unieuro c'è il Samsung KU6000 a 699 (non arriverei mai a spendere molto più di così per uno schermo), che a 1080p ha pure solo 20ms di input lag.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17583 il: 14 Set 2016, 23:01 »
A me sembra un pò prematuro. La tecnologia è ancora in divenire e c'è rischio di pentirsi presto dell'acquisto. Ad ogni modo ti conviene fare un giro su qualche forum specializzato tipo avmagazine e chiedere lì.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17584 il: 15 Set 2016, 07:37 »
Più che altro per l'input lag sugli OLED che con 4K e HDR sembra aumentare, se non ho capito male. A breve dovrebbero uscire i nuovi Panasonic OLED con modalità game presente su tutti i profili/setting.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17585 il: 15 Set 2016, 08:44 »
Più che altro per l'input lag sugli OLED che con 4K e HDR sembra aumentare, se non ho capito male. A breve dovrebbero uscire i nuovi Panasonic OLED con modalità game presente su tutti i profili/setting.

Sì, in questo momento nei TV entry level c'è un problema di lag se si vuole anche l'HDR, quindi bisogna salire di prezzo. Ma nemmeno di tanto eh, poi chiaro che se uno vuole spendere 500€ per un 50" il problema è solo suo.

In Digital Foundry hanno questo Panasonic che sugli stokisti sta a 1000€ di importazione
http://www.stockisti.com/it/panasonic-smart-tv-uhd-4k-3d-50-tx-50dx750e.html?from=kelkoo

In Europa Panasonic presenterà il proprio catalogo rinnovato a Febbraio.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17586 il: 15 Set 2016, 09:32 »
Più che altro per l'input lag sugli OLED che con 4K e HDR sembra aumentare, se non ho capito male. A breve dovrebbero uscire i nuovi Panasonic OLED con modalità game presente su tutti i profili/setting.

Da quel poco che ho capito in una surfata veloce l'Oled dei sogni (quello in offerta da Unieuro) sta sui 50 ms a lag.
Too bad...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17587 il: 15 Set 2016, 10:11 »
Le tv 4k entry level non hanno l'hdr quindi il problema non si pone.
L'hdr, poi non è un gimmick ma un reale e forte miglioramento della qualità dell'immagine che va ad avvicinarsi a quello che l'occhio umano è in grado di vedere. Come avevo già accennato, per avere l'hdr (purtroppo stanno ancora decidendo quale sarà lo standard ma confido nella possibilità di aggiornamento firmware delle attuali tv hdr), servono picchi di luminosità e di nero che poche tv possono raggiungere quindi direi che per ora ci possiamo scordare tv 4k hdr a 500€.
Il 4k di ps4 invece lo vedo come una caratteristica più "necessaria" in questo periodo perché le tv 4k sono già in tantissime case e chi acquisterà una nuova tv probabilmente prenderà una 4k.

Edit: in realtà esistono già tv 4k hdr a prezzi umani ma le prestazione in hdr sono spesso un po' meh.
« Ultima modifica: 15 Set 2016, 10:14 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17588 il: 15 Set 2016, 10:17 »
direi che per ora ci possiamo scordare tv 4k hdr a 500€.

Eh si ma ora come ora ti puoi anche scordare di avere tempi di risposta decenti pure su tv 4K Oled da un bel po' di soldi.
Vediamo i prossimi Oled, ci sta che finalmente 'sta tecionologia diventi "alla portata".
Ovviamente io la meno con l'Oled perché venendo da un plasma tutto farei tranne che comprarmi un LCD...sono OT la smetto.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17589 il: 15 Set 2016, 11:44 »
sara' vecchissima immagino, ma potete gia' avere la PS4pro a casa :yes:

Uncharted upscaled in 4K via XboxOneS lolle :)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17590 il: 15 Set 2016, 12:11 »
Bhà comunque ho chiamato il Gamestop per capire dalle mie parti come si comportano con la promo.
Stranamente il commesso era di quelli dotati di pollici opponibili, la PS4 gli va riportata il giorno prima dell'uscita della Pro previo acconto entro il 28/9.
Mha io l'HD lo volevo mettere da un tera, questo già lo monta, la mia PS4 è comunque furi garanzia (D1).
La cosa che alla fine della fiera più mi frena è che questa Pro più la vedo e più mi pare urrenda...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17591 il: 15 Set 2016, 12:21 »
L'hai chiaramente già comprata, Eder

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17592 il: 15 Set 2016, 12:24 »
Unica cartella creata denominata Alpha Beta Demo, ovvio riferimento alle confraternite studentesche americane. Del resto non ne ho mai sentito l'urgenza, d'altronde su PS3 i giochi installati stavano tutti in verticale e nessuno se ne lamentava, ora sono in orizzontale con l'ultimo giocato in prima posizione (o che ci va automaticamente quando si inserisce il disco) e son tutti coi forconi in mano da 3 anni.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17593 il: 15 Set 2016, 12:31 »
L'hai chiaramente già comprata, Eder

Ah che tech wore di merda che sono :(.
Ora passerò tutti i giorni a dirmi che gran puttanata è comprarsi una console pressoché identica all'attuale (intendendone un utilizzo su televisore non 4k).
Comunque io il pc me lo faccio uguale!

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17594 il: 15 Set 2016, 12:31 »
su PS3 i giochi installati stavano tutti in verticale e nessuno se ne lamentava

Io si, ma almeno erano divisi per piattaforme (se non ricordo male)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205