Autore Topic: [PS3][PSV] Jak and Daxter Trilogy: Classics HD  (Letto 6646 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
[PS3][PSV] Jak and Daxter Trilogy: Classics HD
« il: 25 Gen 2012, 00:00 »
Annunciata la data ufficiale europea: 22 Febbraio 2012



I primi 3 capitoli rimasterizzati in HD, con il solito supporto al 3D stereoscopico e trofei.

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=YtHwt7shGPk
« Ultima modifica: 02 Ott 2013, 14:05 da femto88 »
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Jak and Daxter Trilogy: Classics HD
« Risposta #1 il: 25 Gen 2012, 00:04 »
classics ?  :D

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] Jak and Daxter Trilogy: Classics HD
« Risposta #2 il: 25 Gen 2012, 00:10 »
Io ho giocato solo al terzo e l'avevo trovato gradevole, ne approfitto per giocare i primi due.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [PS3] Jak and Daxter Trilogy: Classics HD
« Risposta #3 il: 25 Gen 2012, 01:04 »
Oooooh, bravo femto, hai aperto il topic che Giobbi aspettava! Trofeo sbloccato! :D

Ne approfitto per dire che il primo J&D era un clone di Banjo-Kazooie, senza la verve dei protagonisti, l'ironia e il geniale level design. La grafica, va be', ma contro le texture del N64 vincevi facile. Lo trovai noiosetto, fu uno dei primi giochi che rivendetti in vita mia, ma al 100% ci arrivai. Crash Bandicoot 3 era di una qualità ben superiore, e su Live Arcade la bilogia di Banjo gli dà la birra e la polvere oggi come ieri.

Il secondo, all'epoca, fu all'origine di una serie di battute, grazie a Ring e alla famosa intervista che Jason Rubin aveva rilasciato all'uscita del primo episodio.

Il terzo diede spunto, sempre su Ring, al bellissimo articolo di confronto tra Metroid e la trilogia di J&D. Sul parallelo Samus/Samos sto ancora ridendo, e sto ancora disperatamente cercando di riciclare la frase "Ragazzi, dovete recarvi nel sottosuolo!" con qualcuno che la possa capire. Cribbio, ma quanti anni sono passati? Dubito che anche chi l'ha letta, coglierebbe la citazione.

Questa HD collection me la evito serenamente.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Jak and Daxter Trilogy: Classics HD
« Risposta #4 il: 25 Gen 2012, 08:20 »
Sono fondamentalmente d'accordo con Ego, anche se credo potrebbero rimanere tutti e tre titoli discreti anche oggi.
Nella fattispecie:
Il primo fa molto Mario64 wannabe ma fallisce in alcune basi. Rimane comunque un titolo interessante per setting e per i controlli molto validi. Purtroppo un po' facilotto e banalotto.
Il secondo è un action simpatico, quando fa il platform lo fa piuttosto bene ma quando ti mette un'arma in mano è inferiore a Ratchet & Clank, pur rimanendo globalmente godibile. Oggi non penso sopporterei la configurazione con quell'hub gigante e inutilissimo. Le scene non interattive, all'epoca, sembravano una roba da Pixar.
Il terzo è sulla carta il più riuscito dei 3, anche se una volta giocati i precedenti l'unica novità di rilievo sono i mezzi a 4 ruote, cosa che lo rende meno appetibile dei precedenti (c'è anche qualche riciclo). Bella fisica, ottimi controlli, paesaggio molto vario. L'hub c'è anche qui ma almeno deambulare è più divertente.
Io ho ancora tutta la serie per PS2. Alla fine li avevo tenuti perchè, affrancandosi dal loro clonante esordio, erano riusciti ad acquisire una personalità propria piuttosto interessante, e vale la pena godersi la storia dal primo all'ultimo.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS3] Jak and Daxter Trilogy: Classics HD
« Risposta #5 il: 25 Gen 2012, 08:45 »
Oooooh, bravo femto, hai aperto il topic che Giobbi aspettava!

:)

Wis pigliati questa pietra miliare cosi' fai una bella review con il senno di poi, vedrai che...
Spoiler (click to show/hide)

Ego non vorrei deludere i tuoi passati sogni di gloria ma finire al 100% il primo era quasi teleguidato.

Prossimo classico lo splendido e legato alla sola abilita' del giocatore Rings of power di nd... o se sony raschia il barile non avendo altro iniziera' per P...


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Jak and Daxter Trilogy: Classics HD
« Risposta #6 il: 25 Gen 2012, 09:10 »
mario64 c'entra poco
Infatti ho detto che "avrebbe voluto essere". Nella mente di Sony. Ma, appunto, falliva anche su alcune basi fondamentali. Tipo queste:
Citazione
a partire dai brutti controlli che legati alle belle ma inutili animazioni eran sluggish per finire agli scenari alternativi/sottogiochi e all'impostazione generale piu' pesa e lineare.
I controlli secondo me erano validi, ma sicuramente MOOOOOLTO meno profondi e 'interpretativi' rispetto a Mario. E il gioco, a parte la prima porzione (che a mio parere rimane la migliore del gioco) è davvero lineare e banalotto.
Citazione
La triste verita' e' che all'epoca eri sonaro convinto temo.
Assolutamente sì. ^____^
Poi avevo solo intravisto Mario64 da CRS (che ho poi giocato al 100% molto dopo), quindi mancavano le basi pure a me (non solo al gioco).
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [PS3] Jak and Daxter Trilogy: Classics HD
« Risposta #7 il: 25 Gen 2012, 09:47 »
Ego non vorrei deludere i tuoi passati sogni di gloria ma finire al 100% il primo era quasi teleguidato.
Infatti intendevo dire che "riuscii a trovare la voglia di arrivare al 100%, nonostante non ne valesse la pena" (anche come ricompensa: un filmato di 7 secondi o giù di lì, se non ricordo male). Fu uno dei 100% più naturali della mia vita.

Concordo sui controlli sluggish (il doppio salto era legnosissimo) e sui sottogiochi. Ma poi non mi piacevano neanche certe ambientazioni, ricordo le spiagge e alcuni livelli tecnologici nella parte finale.

Comunque il modello direi che è Banjo, perché in Mario 64 il sistema di controllo permetteva cose che i level designer nemmeno si sognavano. Gli speedrunner hanno praticamente stuprato SM64, togliendo la noia alle molte stelle che sembravano prendibili solo tramite percorsi fissi e lunghissimi... e quasi sempre sfruttando ciò che il gioco offre. In Banjo e in Jak, invece, ogni abilità è contingente al recupero di qualcosa, quindi i tuoi movimenti ti permettono di fare giusto quel tanto che serve per arrivarci.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Jak and Daxter Trilogy: Classics HD
« Risposta #8 il: 25 Gen 2012, 10:02 »
in Mario 64 il sistema di controllo permetteva cose che i level designer nemmeno si sognavano.
Cosa possibile in praticamente tutti i Mario (tanto 2D quanto 3D), e che ne sancisce l'eternità nei secoli.
Professional Casual Gamer

Offline evil

  • Matricola
  • Post: 33
Re: [PS3] Jak and Daxter Trilogy: Classics HD
« Risposta #9 il: 25 Gen 2012, 12:51 »
Mamma mia, mi avete distrutto Jak&Daxter in 7 reply, ecchecavolo ^_^
Io il primo lo ricordo con moooolto affetto, invece, e non avendo giocato 2° e 3° mi prendo questa collection molto volentieri.
| || ||| ||||
All men dream, but not equally.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [PS3] Jak and Daxter Trilogy: Classics HD
« Risposta #10 il: 25 Gen 2012, 14:48 »
Ego non vorrei deludere i tuoi passati sogni di gloria ma finire al 100% il primo era quasi teleguidato.
Infatti intendevo dire che "riuscii a trovare la voglia di arrivare al 100%, nonostante non ne valesse la pena" (anche come ricompensa: un filmato di 7 secondi o giù di lì, se non ricordo male). Fu uno dei 100% più naturali della mia vita.
Bè vi ricordate male(*), il 100% si aveva trovando tutte tutte le monetine/stelline/oquellocheera. e alcune non erano così immediate.
Il secondo mi sono fermato al 46% e mai più ripreso.
Mi erano sembrati carini tutto sommato.
(*) liberi di sputarmi xD

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] Jak and Daxter Trilogy: Classics HD
« Risposta #11 il: 25 Gen 2012, 14:53 »
Mamma mia, mi avete distrutto Jak&Daxter in 7 reply, ecchecavolo ^_^
Io il primo lo ricordo con moooolto affetto, invece, e non avendo giocato 2° e 3° mi prendo questa collection molto volentieri.

Ora comincio a capire certi commenti letti altrove  :whistle:

Cmq mi interessa molto la collection, però devono smentire il fatto che il gioco sia in SubHD.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Jak and Daxter Trilogy: Classics HD
« Risposta #12 il: 25 Gen 2012, 15:02 »
Ora comincio a capire certi commenti letti altrove  :whistle:
Elabora.
Professional Casual Gamer

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3] Jak and Daxter Trilogy: Classics HD
« Risposta #13 il: 25 Gen 2012, 15:03 »
Escono pure sul psn?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] Jak and Daxter Trilogy: Classics HD
« Risposta #14 il: 25 Gen 2012, 15:06 »
Ora comincio a capire certi commenti letti altrove  :whistle:
Elabora.

Tranquillo, è un "gioco" tra me ed evil, tutto qui ^^
/OT