Autore Topic: [PS3][PSV] Jak and Daxter Trilogy: Classics HD  (Letto 6690 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Jak and Daxter Trilogy: Classics HD
« Risposta #15 il: 25 Gen 2012, 15:43 »
Peccato, mi ero già fatto un film con una falange armata di utenti di TFP che, tipo squadrone della morte, va a marciare in altri forum seminando morte e distruzione. :(
Professional Casual Gamer

Offline evil

  • Matricola
  • Post: 33
Re: [PS3] Jak and Daxter Trilogy: Classics HD
« Risposta #16 il: 25 Gen 2012, 16:21 »
Ora comincio a capire certi commenti letti altrove  :whistle:

che commenti? ma miei, dici? :-O
| || ||| ||||
All men dream, but not equally.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS3] Jak and Daxter Trilogy: Classics HD
« Risposta #17 il: 25 Gen 2012, 22:06 »
Ego non vorrei deludere i tuoi passati sogni di gloria ma finire al 100% il primo era quasi teleguidato.
Infatti intendevo dire che "riuscii a trovare la voglia di arrivare al 100%, nonostante non ne valesse la pena" (anche come ricompensa: un filmato di 7 secondi o giù di lì, se non ricordo male). Fu uno dei 100% più naturali della mia vita.
Bè vi ricordate male(*), il 100% si aveva trovando tutte tutte le monetine/stelline/oquellocheera. e alcune non erano così immediate.


Mi ricordo benissimo invece.
Tirando dritto le trovavi/ottenevi senza particolari patemi o ricerche e arrivato in fondo sbloccavi un filmatino di una porta che si apriva wow.

Era un 100% per niubbi mica una roba vera..

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 985
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [PS3] Jak and Daxter Trilogy: Classics HD
« Risposta #18 il: 26 Gen 2012, 10:30 »
Si, confermo che il 100% (anzi, 101%) di J&D era banalissimo, ma il gioco secondo me era bellissimo:
storia semplice e delicata, controlli ottimi (mai capite le critiche sul doppio salto), prime ambientazioni carinissime. Poi di sicuro
* era troppo facile (e i checkpoint ogni mezzo metro non aiutavano)
* lineare e senza grosse trovate
* nel finale si perdeva di brutto

Nel secondo la sfida era decisamemnte più alta (a tratti pure troppo), ma l'introduzione di armi, trasformazioni demoniache, furti d'auto, ambientazione cittadina cagosa e trama "dark" era decisamente fuori luogo e poco azzeccata.
Il gioco in se era buono, ma la maggia andava a puttane e l'azione toglieva un po' troppo spazio alla più azzeccata parte platform. E poi girare per la città era una tortura.

Nel terzo (di fatto datadisk del 2) l'ambientazione migliorava un pelo, ma la trama andava in vacca in maniera esponenziale fino al patetico finale. La difficoltà tornava a livello bambino dell'asilo, mentre l'introduzione di nuove armi, veicoli, trasformazioni e poteri generava un minestrone assolutamente indigesto e banale. Inoltre PS2 non riusciva a gestire i gozziliardi di poligoni a schermo con conseguenti cali di frame rate e tearing a livelli terribili (era presente pure nel 2, ma era molto meno molesto).

Riepilogo:
J&D1 facilefacile, ma piacevolissimo
J&D2 sfida elevata, stile GTA che piace o non piace, niente maggia
J&D3 cacca
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [PS3] Jak and Daxter Trilogy: Classics HD
« Risposta #19 il: 26 Gen 2012, 10:46 »
J&D3 cacca
If you like games, you'll buy this immediately or we'll come to your house and beat you to death :D

Sator su Ring mi fece troppo ridere: "Certo, Ivan, verrai a casa a picchiarci... tu e quale esercito?" :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Jak and Daxter Trilogy: Classics HD
« Risposta #20 il: 26 Gen 2012, 11:30 »
La trama del terzo non la ricordo affatto brutta (sempre che uno non si aspetti chissà cosa).
E, mi ripeto, presi uno per uno il terzo è secondo me quello migliore (perchè più vario, articolato e dalla giocabilità più collaudata), ma è un'analisi a posteriori perchè all'epoca lo ritenni anche io un semplice data disk del secondo.
E sempre a posteriori, e dimenticando la città orribilmente sottosfruttata, il secondo credo che sia un gioco superiore al primo sotto diversi aspetti. Almeno tenta di elevarsi un minimo dalle banalissime meccaniche del precedente.
Professional Casual Gamer

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 985
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [PS3] Jak and Daxter Trilogy: Classics HD
« Risposta #21 il: 26 Gen 2012, 12:10 »
Ma assolutamente no, il terzo offriva decine di possibilità senza sfruttarle: la trasformazione in jak bianco, 10 armi su 12, la raccolta delle uova, le decine di mezzi disponibili, la raccolta dei manufatti... tutte cose di cui potevi tranquillamente dimenticarti perchè di fatto non servivano a nulla e non erano richieste per superare un bel nulla.
Era talmente facile da completare (specie paragonato al 2) da non darmi nessuna soddisfazione.
La trama poi era tremenda!! La leggenda dei Precurson trasformata in patetica barzelletta, per non parlare della pomposa storia delle origini di Jak...
E poi con quel tearing non si poteva guardare.
Rispetto a Jak2 il paragone non esiste proprio.
CACCA!! ;D

Il due invece era una bella sfida, può valere la pena riprenderlo in mano secondo me.
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline evil

  • Matricola
  • Post: 33
Re: [PS3] Jak and Daxter Trilogy: Classics HD
« Risposta #22 il: 26 Gen 2012, 12:14 »
Vabbè, mi avete fatto passare la scimmia da deiuan, e forse è meglio così.
Lo recupererò a tempo debito, fortemente scontato.
| || ||| ||||
All men dream, but not equally.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: [PS3] Jak and Daxter Trilogy: Classics HD
« Risposta #23 il: 26 Gen 2012, 14:53 »
Era un 100% per niubbi mica una roba vera..
no no no, almeno una monetina era difficile. comunque non avevo fatto il 100% solo perchè alla prima colonnina di monetine l'avevo interrotta entrandoci e non erano venute fuori tutte. un bel fail.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS3] Jak and Daxter Trilogy: Classics HD
« Risposta #24 il: 26 Gen 2012, 14:58 »
Seppur piuttosto semplice, apprezzai tantissimo Jak and Daxter, una sorta Crash Bandicoot di nuova generazione (anche se la cattiveria di CB rimane inarrivabile). Invece i successivi due capitoli per me furono dei "tradimenti": vari, divertenti, ma mi davano l'impressione di essere "snaturati". Non più plataform puri, seppur lineari, ma un ibrido di generi mischiati tra loro.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS3] Jak and Daxter Trilogy: Classics HD
« Risposta #25 il: 26 Gen 2012, 15:03 »
Comunque mi è tornato in mente Crash Bandicoot: il primo era veramente ostico, non so ora se sarei capace di completarlo, probabilmente si, ma ricordo che all'epoca nonostante avessi finito il (bellissimo, e migliore, per me) secondo capitolo al 100% (sfida piuttosto impegnativa), non mi riusciva di portarlo a termine con tutti i segreti.

Ma i picchi di difficoltà la serie li ha raggiunti con la storia delle croci nel terzo capitolo (i time trial, per intenderci). Mamma mia, feci sangue amaro all'epoca. Ah, e poi ci stavano pure gli -introvabili- warp per sbloccare i livelli segreti.

La serie poi ha subito un bruttissimo declino con PS2: mi ricordo un titolo più che discreto, e basta.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Jak and Daxter Trilogy: Classics HD
« Risposta #26 il: 26 Gen 2012, 15:10 »
Ma assolutamente no, il terzo offriva decine di possibilità senza sfruttarle: la trasformazione in jak bianco, 10 armi su 12, la raccolta delle uova, le decine di mezzi disponibili, la raccolta dei manufatti... tutte cose di cui potevi tranquillamente dimenticarti perchè di fatto non servivano a nulla e non erano richieste per superare un bel nulla.
Scusa ma che critica è? C'erano molte cose da fare ed erano tutte più interessanti dell'unica (!) cosa da fare in Jak2 oltre alla storia, che era appunto la ricerca delle uova.

Citazione
Era talmente facile da completare (specie paragonato al 2) da non darmi nessuna soddisfazione.
Il livello di difficoltà più elevato stava lì per quello. Il gioco diventava decisamente più divertente.

Citazione
La trama poi era tremenda!! La leggenda dei Precursor trasformata in patetica barzelletta, per non parlare della pomposa storia delle origini di Jak...
E poi con quel tearing non si poteva guardare.
Era strettamente legata al secondo, appare chiaro come i ND avessero già tutto in mente all'epoca di Jak2. Peraltro si prendeva meno sul serio (quando doveva), risultando in definitiva più gradevole.
Professional Casual Gamer

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] Jak and Daxter Trilogy: Classics HD
« Risposta #27 il: 26 Gen 2012, 15:28 »
Ma assolutamente no, il terzo offriva decine di possibilità senza sfruttarle: la trasformazione in jak bianco, 10 armi su 12, la raccolta delle uova, le decine di mezzi disponibili, la raccolta dei manufatti... tutte cose di cui potevi tranquillamente dimenticarti perchè di fatto non servivano a nulla e non erano richieste per superare un bel nulla.
Era talmente facile da completare (specie paragonato al 2) da non darmi nessuna soddisfazione.
La trama poi era tremenda!! La leggenda dei Precurson trasformata in patetica barzelletta, per non parlare della pomposa storia delle origini di Jak...
E poi con quel tearing non si poteva guardare.

Non sono per nulla d'accordo, io lo trovai un gioco gradevolissimo.
Ovvio che non lo giocai per la trama, in giochi del genere (come anche Ratchet e Clack) è proprio l'aspetto che guardo per ultimo.
Del calo di framerate non mi ricordo, ma è tranquillamente plausibile.
Se era tanto facile, non si poteva alzare la difficoltà? Un'altra cosa che non ricordo.

Invece mi ricordo che il gioco era divertente, le armi erano belle e le parti di guida ci stavano e non erano affatto male.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 985
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [PS3] Jak and Daxter Trilogy: Classics HD
« Risposta #28 il: 26 Gen 2012, 15:57 »
Scusa ma che critica è? C'erano molte cose da fare ed erano tutte più interessanti dell'unica (!) cosa da fare in Jak2 oltre alla storia, che era appunto la ricerca delle uova.
Boh, per me il platform GTA è una CAGATA PAZZESCA!!
Le varie attività collaterali, come nei vari GTA, le ho trovate dei noiosi riempitivi (complice la bassa sfida).

Citazione
Il livello di difficoltà più elevato stava lì per quello. Il gioco diventava decisamente più divertente.
Oh bella, questa non me la ricordavo proprio... c'era un livello hard disponibile da subito?? sicuro?
In tal caso obiezione accolta!!

Citazione
Era strettamente legata al secondo, appare chiaro come i ND avessero già tutto in mente all'epoca di Jak2. Peraltro si prendeva meno sul serio (quando doveva), risultando in definitiva più gradevole.
O molto più sciocca, secondo il mio pdv.
Ovviamente :)
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Jak and Daxter Trilogy: Classics HD
« Risposta #29 il: 26 Gen 2012, 16:34 »
Boh, per me il platform GTA è una CAGATA PAZZESCA!!
Anche per me. ^____^
Ma se hub devi fare (e devi scarrozzare te stesso in giro per la mappa anche in Jak2) almeno mettimi qualcosa da fare in quello spazio. Le gare su quattro ruote secondo me erano davvero ben realizzate e divertenti (oltre che una novità nella serie). O almeno così le ricordo.

Citazione
Le varie attività collaterali, come nei vari GTA, le ho trovate dei noiosi riempitivi (complice la bassa sfida).
Vedi sopra, se intendi le gare e le sfide. A me sono sembrate interessanti (a differenza delle attività opzionali di un GTA qualsiasi, che non ho mai sopportato).

Citazione
Oh bella, questa non me la ricordavo proprio... c'era un livello hard disponibile da subito?? sicuro?
In tal caso obiezione accolta!!
In effetti ora mi viene il dubbio che fosse sbloccabile solo trovando un bel po' di uova, esattamente come nel secondo. Però c'era. ^__^
Professional Casual Gamer