Autore Topic: [Serie TV] Sherlock  (Letto 24001 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Serie TV] Sherlock
« Risposta #180 il: 17 Gen 2017, 10:24 »
(il punto più basso IMHO è e rimane The Hounds of Baskerville)

Ecco, mi riferivo a questo per quanto riguarda la seconda serie scricchiolante ma in effetti non ricordo (e non ho voluto cercare ^_^) se sta nella seconda o nella terza, una roba mortale, insieme all'inizio della terza e alla conclusione della stessa. Se sta nella terza allora quella stagione è veramente una merda totale  :D

edit: sta nella seconda, ricordavo bene dai.

E' un peccatissimo eh, perché da fan abbastanza intransigente di Sherlock Holmes ho trovato la prima stagione molto vicina all'idea di perfezione di adattamento in quella chiave lì.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Serie TV] Sherlock
« Risposta #181 il: 17 Gen 2017, 10:40 »
Lo sforzo di approfondire e modificare i protagonisti l'ho apprezzato, ma penso che in fondo se ne siano pentiti:
Spoiler (click to show/hide)

Se riprendono a sfornare normali casi da risolvere per me va bene.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie TV] Sherlock
« Risposta #182 il: 17 Gen 2017, 10:44 »
(il punto più basso IMHO è e rimane The Hounds of Baskerville)

Ecco, mi riferivo a questo per quanto riguarda la seconda serie scricchiolante ma in effetti non ricordo (e non ho voluto cercare ^_^) se sta nella seconda o nella terza, una roba mortale, insieme all'inizio della terza e alla conclusione della stessa. Se sta nella terza allora quella stagione è veramente una merda totale  :D

edit: sta nella seconda, ricordavo bene dai.

E' un peccatissimo eh, perché da fan abbastanza intransigente di Sherlock Holmes ho trovato la prima stagione molto vicina all'idea di perfezione di adattamento in quella chiave lì.

Considera che il mio preferito e quello che ritengo peggiore di tutti sono il primo e il secondo della seconda stagione :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie TV] Sherlock
« Risposta #183 il: 17 Gen 2017, 10:57 »
Analisi personale che comunque un po' di affezione ce l'ho avuta anche se reputo la serie assolutamente non bella ma decorosissima sì.

Per quanto mi riguarda al netto della prima stagione (primo episodio fulminante) e della seconda (già pure scricchiolante per quanto mi riguarda ma forse ho dei ricordi confusi con la 3° che è in assoluto abbastanza merda) il resto è una roba che devo guardare sforzandomi di non vedere quella scritta "basato sui racconti di Sir Arthur Conan Doyle" altrimenti mi viene un eritema.
:D
Io non sono così intransigente sulle riscritture e anzi approccio con curiosità le variazioni sul tema, anche quelle più estreme. Quindi non son rimasto affatto infastidito dal non veder e su questo aspetto non credo di esser stato mai maldisposto.
Il primo episodio in assoluto lo reputo splendido, il punto più alto della serie con gran distacco ma poi ciò che non ho amato è stata la direzione delle vicende verso un supersmart 007 con spalla.
Non ho apprezzato quindi il tipo di trame di molti episodi (la virata di Mary mi fa ancora sbellicare), non ho apprezzato le nemesi proposte (Moriarty per me ridicolo su tutta la linea e l'ultima che sembrava uscita fuori dagli X-Men) e una esagerata caratterizzazione di Sherlock verso l'essere uno Sheldon (bleah) in salsa detective.
Invece il nucleo dei personaggi principali me li son veramente goduti come la Adler che ho trovato azzeccatissima.

Se riprendono a sfornare normali casi da risolvere per me va bene.
Sarei d'accordo con te se avessero mai veramente voluto fare ciò. Ma alla fine quanti casi "normali" hanno mai affrontato? :-[

Peccato.
Probabilmennte per questioni differenti anche io ho pensato lo stesso alla fine.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Serie TV] Sherlock
« Risposta #184 il: 17 Gen 2017, 11:16 »
Casi normali per me possono essere tutti, basta non legarli alla famiglia Holmes o alla famiglia Watson.
"Il detective morente" sarebbe stato uguale, anche nella vicenda emotiva di Sherlock, se
Spoiler (click to show/hide)
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Serie TV] Sherlock
« Risposta #185 il: 17 Gen 2017, 11:18 »
Finita anche io la quarta serie... meh...

Primo episodio mediocre, secondo privo di senso (c'ho il lutto e impazzisco! Anche io impazzisco! Tutti impazzibliblaaaargh!!!11!!) e terzo inguardabile.

Spoiler (click to show/hide)

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] Sherlock
« Risposta #186 il: 20 Gen 2017, 02:58 »
Auch! Mi tocca darvi ragione.
Però però però..
Si vede che nella terza qualcosa è sfuggito, non negli attori, sempre formidabili, non nella regia che ancora il suo lo fa, ma negli sceneggiatori.
Sono arrivato a pensare a quelli di boris, non so se rendo l'idea.
Cioè non proprio in tutto però si sente che si è voluto un pò tirare via, concludere il concludibile, far finire tutto con il solito discorso emotivo finale, riportare tutto come prima (il dottore mai tornato dalla guerra e il detective che si droga) e chiudere la serie che magari tra 10 anni facciamo la quinta, basta ricordiamoci 2 anni prima di fomentare l'hype.
Mycroft veramente rincoglionito in tutta la prima parte, sembrava proprio un idiota.
E poi la storia dell'aereo
Spoiler (click to show/hide)
.
Si, dai peggiore episodio della serie in toto, quella compattezza che ho sempre riscontrato negli altri episodi è venuta in certe parti a mancare per quanto genialate ci sono eccome (e la telefonata, e la bomba a movimento, come entrano nel carcere, il personaggio di Eurus, apparte il finale, poi è davvero figo, scegliere tra Watson e Mycroft e molto altro, il ritorno della nemesi).
Comunque per me è l'unico (mezzo) passo falso dell'intera serie. Peccato che sia arrivato proprio in fondo, maledetti!

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Serie TV] Sherlock
« Risposta #187 il: 23 Gen 2017, 16:55 »
Prima puntata abbastanza meh.
Trama assai ingarbugliata e momenti troppo tragici e pomposi.
Puo' benissimo riprendersi pero'

Ecco purtroppo non si e' ripresa per niente. Anzi.
Finite le idee mi sa.
Finita anche la comicita' e leggerezza delle passate stagioni purtroppo.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Serie TV] Sherlock
« Risposta #188 il: 27 Gen 2017, 00:29 »
Mi son sparato l'abominevole sposa + 4x01... matonna che baracconata assurda, qualche altro twistel potevano mettercelo  :D

Il finale della 4x01 poi

Spoiler (click to show/hide)

Bah, non si sanno proprio più regolare, peccato.

p.s. si, attori, regia e fotografia son sempre molto validi, è la sceneggiatura che è brutta.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] Sherlock
« Risposta #189 il: 08 Feb 2018, 12:12 »
Serie cancellata.
Sarà contento chi se ne lamentava.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie TV] Sherlock
« Risposta #190 il: 08 Feb 2018, 12:20 »
Serie cancellata.
Sarà contento chi se ne lamentava.

Beh però aveva detto tutto quello che aveva da dire. Secondo me ci può stare prima di rovinarsi del tutto.
E poi falla una serie con due attori che prendono 20 volte lo stpiendio di quando hanno iniziato :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Serie TV] Sherlock
« Risposta #191 il: 08 Feb 2018, 12:28 »
Serie cancellata.
Sarà contento chi se ne lamentava.

Mamma mia, dopo l'ultima non credo avrei avuto voglia di guardarne ancora, che porcata allucinante  :scared:

E pensare che la prima è stata così bella... va bene così.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie TV] Sherlock
« Risposta #192 il: 09 Feb 2018, 14:05 »
Non vedo perché essere contenti, uno smette di vederla e pace. Cosa che forse avrei fatto io che sono tra i detrattori delusissimo soprattutto dall'ultima.
Poi come ha detto dave la serie non aveva molto più da dire, anzi avevano ostato fin troppo (e male).
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Serie TV] Sherlock
« Risposta #193 il: 09 Feb 2018, 14:13 »
Ovviamente inizio a vederla io e oltre a diventare "brutta" la interrompono.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie TV] Sherlock
« Risposta #194 il: 09 Feb 2018, 14:17 »
Non è "interrotta" tranquillo. Aveva raggiunto una sua conclusione si può dire. Io non pensavo manco fosse in discussione il poter fare un'altra stagione.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>