Autore Topic: [Serie TV] Sherlock  (Letto 24158 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Serie TV]Sherlock
« Risposta #75 il: 20 Gen 2014, 14:05 »
Sono in linea con Argaen, ho recuperato seconda e terza ieri sera.

Seconda puntato tutto sommato meno fastidiosa e scricchiolante della prima, recupera un po' lo stile dei volumi di racconti multipli di Doyle con l'escamotage della lettura del blog al discorso e non mi e' dispiaciuto e nonostante l'esasperazione del lato umano/comico/bromance del duo ho trovato piu' onesta questa come svolgimento che la prima dove le due parti si incastravano malamente.

Terza puntata in realtà l'ho trovata buona fino al finale che esattamente come il finale della seconda stagione fallisce miseramente nel concludere la vicenda uscendosene con una situazione completamente fuori dal personaggio come ha illustrato Argano. Inoltre il cosidetto colpo di scena del caveau era molto poco colpo di scena, così come la reazione di Holmes nel finale, peccato.

Per quanto mi riguarda sì e' risollevata un minimo rispetto al moscissimo finale di stagione precedente e ripartenza di questa terza, stava aggiustando il tiro e poi alla fine e' capitolata malamente nel finale, peccato, l'impressione e' che lo stato di grazia della prima ce lo possiamo scordare.
« Ultima modifica: 20 Gen 2014, 14:12 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Serie TV]Sherlock
« Risposta #76 il: 25 Gen 2014, 16:24 »
Ho visto le prime due di questa terza stagione. Dico solo che più volte ho pensato di star vedendo Sheldon di Big Bang Theory. Per ora questa stagione è abbastanza un FAIL, vediamo se con la terza arriviamo da qualche parte. Ho apprezzato giusto qualche citazione nella prima puntata, tanto anche i resoconti di Holmes dall'estero nel racconto originale erano abbastanza inverosimili e sopra le righe. Beninteso, il livello generale resta alto, probabilmente. Ma per un fan di Sherlock Holmes (che per di più trova i film di Ritchie "irrispettosi"), rimane un FAIL. :no:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Serie TV]Sherlock
« Risposta #77 il: 26 Gen 2014, 10:54 »
D'accordo con argaen, il finale della terza puntata è osceno, pare buttato lì da un tizio che passava. Ma cosa c'entra con sherlock? E poi dopo 10 minuti è tutto apposto, non è successo nulla. mah. MAH.

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: [Serie TV]Sherlock
« Risposta #78 il: 26 Gen 2014, 11:35 »
Stagione sottotono anche per me. Il finale poi... :death:

Una cosa mi è suonata stranissima da catalogare sotto il "medicalmente impossibile"
Spoiler (click to show/hide)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Serie TV]Sherlock
« Risposta #79 il: 27 Gen 2014, 09:59 »
Una cosa mi è suonata stranissima da catalogare sotto il "medicalmente impossibile"

Mi ha fatto storcere il naso pure  a me, fra le altre cose. Comunque
Spoiler (click to show/hide)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Serie TV]Sherlock
« Risposta #80 il: 27 Gen 2014, 09:59 »
Per ora questa stagione è abbastanza un FAIL, vediamo se con la terza arriviamo da qualche parte.

Sì, ad un finale del cazzo  :D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Serie TV]Sherlock
« Risposta #81 il: 27 Gen 2014, 15:03 »
Sì, diciamo che però questo Holmes, rispetto a tutte le altre rappresentazioni mediatiche succedutesi negli ultimi 100 anni, ha il merito d'essere molto più simile a quello letterario di ACD nella misura in cui è "fallibile". 

L'Holmes letterario infatti, pur col suo acume, non sempre riesce a risolvere tutti i casi che gli si presentano; quest'aspetto invece nei film\serie TV successive è sempre passato in seocndo pieno: Holmes è sempre stato presentato come un impossibile alfiere della pura logica, cui riesce di superare qualsiasi difficoltà con la sola arguzia.

Arguzia che però, nella "realtà", ben poco può in certe situazioni. Poi in 3x03 si piscia fuori dal vaso, ma vabbè.
« Ultima modifica: 27 Gen 2014, 15:06 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Serie TV]Sherlock
« Risposta #82 il: 14 Feb 2014, 16:18 »
...Un "undergound network" che "ehi, ma e' veramente sotterranea, nel vero senso della parola"...

Spider-Man guarda Sherlock e lo percula :D

| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Serie TV]Sherlock
« Risposta #83 il: 13 Ago 2014, 21:47 »
Se vi piace la serie c'è su iOS un gioco, Sherlock The Network, con 10 casi da risolvere e i personaggi della serie che intervengono con scene filmate e file audio.
Carino, da provare!

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.134
Re: [Serie TV]Sherlock
« Risposta #84 il: 12 Set 2014, 13:04 »
Ho visto la terza serie, bellissima. All'inizio sembra completamente sconclusionata, poi tutto si incastra. Resta comunque la stagione più folle e che più mi ha fatto ridere. L'affiatamento tra lui e Watson raggiunge livelli assoluti.
Le serie inglesi sono straordinarie.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Serie TV]Sherlock
« Risposta #85 il: 12 Set 2014, 13:29 »
L'affiatamento tra lui e Watson raggiunge livelli assoluti.

Secondo e' il vero fattore che fa funzionare la serie. Loro due sono perfetti.
Si compensano, odiano ed amano allo stesso tempo.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Serie TV]Sherlock
« Risposta #86 il: 02 Ott 2014, 15:42 »
Mi dissocio da tante opinioni qui espresse. Secondo me è una serie straordinaria dall'inizio alla fine con la sola eccezione dei Mastini di Baskerville (2x02), ma roba che in mezz'ora ci stanno più trovate visive ed eclettismo stilistico di quanto ne trovi in un'intera stagione di una serie medio-buona.

Trovo assolutamente geniale questa staffetta tra seriose lotte a base di logica deduttiva e humor britannico, trovo geniale come il tutto funzioni pur viaggiando sempre sul filo del paradosso e trovo geniale come le complesse macchinazioni di Sherlock ed antagonisti riescano sempre a stressare gli schemi etici e comportamentali della controparte. I pg non sono piatti, hanno davvero tante sfumature ed i loro dogmi inviolabili vengono messi davvero a dura prova a più riprese con esiti affatto scontati.

La terza stagione non ha mio avviso eguagliato i punti più alti delle prime due, ma non ne ha fortunatamente neanche replicato i punti bassi (la 3x02 l'ho trovata significativamente migliore delle 1x02 e della 2x02).
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.136
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV]Sherlock
« Risposta #87 il: 18 Nov 2014, 17:04 »
In uscita il 18 dicembre finalmente:

SHERLOCK

E' cambiato il distributore, speriamo non facciano porcate, che la prima stagione non permetteva di guardare gli episodi in inglese con i sub in italiano!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.136
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV]Sherlock
« Risposta #88 il: 22 Gen 2015, 10:16 »
In uscita il 18 dicembre finalmente:

SHERLOCK


Mi quoto per consigliare a tutti il suddetto cofanetto!

Mi è stato regalato per Natale e devo dire che è fatto molto bene (e comprende pure un'agendine stile Moleskine :))!

Fatta una maratone delle tre stagioni e la confermo tra le serie TV più avvincenti e meglio confenzionate dei tempi recenti!

La seconda run sulla terza stagione non può che confermare i pareri positivi di quando l'avevo vista live, anzi, l'effetto è stato ancor più esaltante, visto che per molti aspetti (a livello di scrittura in particolare) l'ho trovata la più interessante, originale e coraggiosa!

L'episodio del matrimonio è una perla, da tutti i punti di vista!

Cumberbatch e Freeman notevoli, crescono entrambi nel corso delle tre stagioni e dimostrano veramente di essere attori di classe superiore!

Stupidamente, scopro ora che uno dei due autori è anche l'attore che fa Mycroft!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Serie TV]Sherlock
« Risposta #89 il: 22 Gen 2015, 12:44 »
Stupidamente, scopro ora che uno dei due autori è anche l'attore che fa Mycroft!

Neanche io lo sapevo. Grazie per aver condiviso.