Autore Topic: [Serie TV] Sherlock  (Letto 24147 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Serie TV]Sherlock
« Risposta #60 il: 10 Gen 2014, 17:34 »
ecco và, recuperala al volo che è una perla assoluta la seconda
Ti darei ragione se fosse una serie con 10\12 puntate a stagione...
A me sembrava più una puntata dei Simpson con tutti gli spezzoni presi da altri episodi,in questo caso mai visti.
Con 3 puntate a stagione e con la prossima stagione che arriverà ...boh tra 1 o 2 anni,giocarsi una puntata da un'ora e passa in questo modo mi ha deluso un pochino.
Resta comunque una grande serie,nulla da dire,la 3x02 però è la puntata meno riuscita,imho,di tutte le stagioni.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.127
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV]Sherlock
« Risposta #61 il: 10 Gen 2014, 23:09 »
Io invece ho adorato questa seconda puntata!

Intendiamoci, è un divertissement, è palese che lo sia, ma chi se ne frega, l'ho trovata divertentissima e con un sacco di perle:

Spoiler (click to show/hide)

Tranquilli che dalla prossima si tornerà in carreggiata!

Puntate così ci vogliono però, per spezzare e variare il clima e per approfondire i personaggi!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Serie TV]Sherlock
« Risposta #62 il: 14 Gen 2014, 04:22 »
A me la cosa che è dispiaciuta di più è che non ci sia un filo che lega le due puntate e verosimilmente non ci sara nemmeno nella 3°.
Stiamo guardando questa Terza Stagione ma non capiamo dove vada a parare,nella Prima stagione ogni caso ha un mandante unico,nella seconda si trova il Cattivo e in questa Terza? Cioè per adesso l'avvenimento maggiore è stato il matrimonio di Watson.
Come volevasi dimostrare.
Spoiler (click to show/hide)
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
Re: [Serie TV]Sherlock
« Risposta #63 il: 14 Gen 2014, 09:50 »
Io confermo l'impressione iniziale: a me questa serie è piaciuta molto, in particolare la seconda puntata.
In generale la preferisco alla prima e la preferisco di gran lunga alla seconda, che mi aveva abbastanza annoiato.*

Edit: *Mi sono espresso in maniera ambigua. Intendevo: in generale preferisco la terza serie alle prime due.
« Ultima modifica: 14 Gen 2014, 14:08 da Dr. Benway »
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.127
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV]Sherlock
« Risposta #64 il: 14 Gen 2014, 12:49 »
Comunque son quattro puntate in totale, non tre!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Serie TV]Sherlock
« Risposta #65 il: 14 Gen 2014, 13:23 »
Se ti stai riferendo allo speciale di Natale da 7 minuti: smettila di dire che sono 4, per l'amor di Dio!

Se effettivamente sono 4 (e non ho trovato da nessuna parte riferimenti ad una fantomatica quarta puntata): info?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Serie TV]Sherlock
« Risposta #66 il: 14 Gen 2014, 13:38 »
Se ti stai riferendo allo speciale di Natale da 7 minuti: smettila di dire che sono 4, per l'amor di Dio!
This.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.127
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV]Sherlock
« Risposta #67 il: 15 Gen 2014, 00:56 »
Ah no, io mi baso su quanto riportato in questo topic, avevo dato l'informazione per buona ed attendibile!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.127
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV]Sherlock
« Risposta #68 il: 17 Gen 2014, 23:10 »
Ok, lo dico, per me la stagione più divertente ed interessante!

Forse il finale non è al livello di quello della seconda (ma sticazzi, quello è forse uno dei cliffhanger che mi ha più fatto sobbalzare), ma mi sono divertito molto e ho apprezzato moltissimo anche la messa in scena e il montaggio, oltre che l'interpretazione sempre ottima!

Ecco forse:

Spoiler (click to show/hide)

Per il resto ottima, anzi, sono felice che non si siano seduti sugli allori riproponendo quanto già visto ma si siano saputi evolvere in qualcosa di molto più interessante!

E ora non mi dite che devo aspettare un altro cazzo di anno, altrimenti vado e faccio fuori Peter Jackson!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [Serie TV]Sherlock
« Risposta #69 il: 18 Gen 2014, 02:24 »
No, ne devi aspettare due :(

Per il resto concordo col tuo giudizio.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.127
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV]Sherlock
« Risposta #70 il: 18 Gen 2014, 10:01 »
Due?

Ma che cazzo, dai!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Serie TV]Sherlock
« Risposta #71 il: 18 Gen 2014, 10:10 »
Per me questa stagione e' stata un nosedive qualitativo clamoroso, a cominciare da:

Spoiler (click to show/hide)

finendo con

Spoiler (click to show/hide)

Come sputtanare in poche puntate una serie fino a questo momento quasi ineccepibile!
« Ultima modifica: 18 Gen 2014, 12:11 da Argaen »
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
Re: [Serie TV]Sherlock
« Risposta #72 il: 18 Gen 2014, 11:14 »
In effetti, le critiche ci stanno tutte. Eppure anche per me la terza è stata la serie più divertente.
Il fatto è che già prima mi riusciva difficile prenderla sul serio, probabilmente a causa della presenza di un protagonista coi superpoteri e di supercattivi macchiettistici e caricaturali (già il fatto che ci siano dei "supercattivi" le darebbe un tono involontariamente farsesco). I toni erano volutamente (spero) esagerati e con effetti molto da feuilleton.
Il rapporto tra Sherlock e Watson, poi, lasciava intravedere la piega che avrebbe preso già nella puntata The Hounds of Baskerville.
Con la terza serie hanno portato alle estreme conseguenze le premesse delle altre due fino ad arrivare al quasi nonsense. Di pari passo, c'è stato anche un cambio di registro. Dal quale, a mio parere, la serie ne ha solo che guadagnato.
Sul finale di stagione concordo, però.
Spoiler (click to show/hide)
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Serie TV]Sherlock
« Risposta #73 il: 18 Gen 2014, 11:19 »
OK, mi è piaciuta nel complesso meno della terza, ma sticazzi, è una serie bellissima. L' unica critica sento di doverla fare alla BBC. Ci fanno aspettare 2 anni e poi rilasciano tutte le puntate in una botta sola. Al posto loro le avrei proposte ad un mese di distanza l'una dall'altro
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [Serie TV]Sherlock
« Risposta #74 il: 18 Gen 2014, 14:37 »
Ma anche una puntata ogni due mesi, però per sempre senza pause  :cry: