Autore Topic: [Serie TV] Sherlock  (Letto 24151 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.897
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie TV] Sherlock
« Risposta #165 il: 10 Gen 2017, 15:30 »
A me la seconda dopo lo squallore della precedente è piaciuta. Tranne il finale sul cui non mi esprimo ancora, mi sembra si voglia sempre un po' troppo sbulaccare.

Non so fin dove arriveranno e come, ma questo per me è l'apice di una delle più grandi serie TV di sempre.
Mi sa che ci sei andato un po' sotto con sta serie Lost. ;)
A mio modo di vedere si vive di rendita dall'incredibile primissimo episodio, a cui non si è dato seguito con la stessa qualità e chiarezza d'intenti. La produzione è carina ma ha tanti di quegli alti e bassi che non posso promuoverla appieno e spero che finisca bene ma che finisca a breve.
Se ci fossero stati altri interpreti credo non saremmo arrivati a questa stagione.

Rece del secondo episodio: http://www.playersmagazine.it/2017/01/10/sherlock-the-lying-detective-its-a-mess/
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.775
Re: [Serie TV] Sherlock
« Risposta #166 il: 10 Gen 2017, 15:59 »

Rece del secondo episodio: http://www.playersmagazine.it/2017/01/10/sherlock-the-lying-detective-its-a-mess/


Ah...a me è piaciuta un sacco e ora mi sento quasi una merda.
"Ice Cream!"

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.134
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV] Sherlock
« Risposta #167 il: 10 Gen 2017, 16:40 »

Ah...a me è piaciuta un sacco e ora mi sento quasi una merda.

Liete di essere sterco in tua compagnia. :D

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20232.msg2321036#msg2321036

Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Serie TV] Sherlock
« Risposta #168 il: 16 Gen 2017, 04:01 »
Ultima puntata vista.
Dico solo una cosa.


Peccato.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.134
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV] Sherlock
« Risposta #169 il: 16 Gen 2017, 07:39 »
Bellissimo season finale, non potente come quello della seconda e non raggiunge l'eccellenza di The Lying Dectetive ma comunque bellissimo.

Bravissimi tutti, potevano vivere di rendita e andare dritti con quanto fatto nelle prime due season invece han saputo reinventarsi ogni volta.

Serie della vita per me.
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Serie TV] Sherlock
« Risposta #170 il: 16 Gen 2017, 10:27 »
Mi accodo a chi dice che la seconda puntata di questa terza stagione sia molto molto bella, la prima mi aveva lasciato un po' così...
Ho visto che lo sceneggiatore è Steven Moffat, quello degli ultimi Doctor Who, in effetti si vede la mano e lui è migliorato tantissimo (le sue prime sceneggiature del Dottore erano atroci).

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] Sherlock
« Risposta #171 il: 16 Gen 2017, 10:36 »
Ah, visto anch'io la seconda.
Mi era piaciuta la prima, potete capire che cosa mi è sembrata questa.
Solo tutta la parte dalla psicologa con Sherlock veggente è da manuale.
Ma poi c'è anche uno dei cattivi più squallidi, il fuck off aereo, la coppia Mary-Watson a trollare Mycroft, una delle scene di riappacificazione più belle di sempre e una marea di altro.
Bella anche la scena con Felicity, in giro per Londra, mi è sembrato parecchio Prima dell'alba (Before Sunrise), film del 1995 con 2 dolcissimi Ethan Hawke e Julie Delpy.

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Serie TV] Sherlock
« Risposta #172 il: 16 Gen 2017, 18:56 »
Metto tutto sotto spoiler per chi non ha ancora visto l'ultima puntata.
Spoiler (click to show/hide)
Metto tutto sotto spoiler per chi non ha ancora visto l'ultima puntata.
Spoiler (click to show/hide)

Io sono rimasto parzialmente deluso,una splendida serie che é passata da bellissimi casi e introspezione dei personaggi in maniera marginale ma non scontata,ad una serie dove i casi sono abbozzati e i sentimenti prendono troppo il sopravvento sul resto. Sarà anche che dopo Moriarty non abbiamo più visto un genio del male assoluto capace di tenere testa a Sherlock per più di una puntata.
Eurus poteva essere interessante ma l'hanno bruciata nel giro di un'ora.
Peccato,grosso peccato. Ultima stagione sicuramente positiva è sopra a molte altre Serie,ma la reputo la peggiore tra le 4.


I was Sherlocked.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie TV] Sherlock
« Risposta #173 il: 17 Gen 2017, 09:29 »
Visto anche io ultimo episodio. Ben fatto eh, soliti valori di produzioni altissimi, attori in parte, ottime interpretazioni, ma boh, che c'entra con Sherlock Holmes?
La mia domanda è solo questa. Concordo che è una stagione la 4° che spazza via tantissime altre produzioni, ma proprio non colgo il nesso con Sherlock, poteva essere chiuque altro alla fine.

Mah. Comunque piacevole e da vedere.
« Ultima modifica: 17 Gen 2017, 09:46 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Serie TV] Sherlock
« Risposta #174 il: 17 Gen 2017, 09:36 »
Concordo, bella roba in senso assoluto (puntata e season in toto), però alla fine ho sentito il bisogno di sfoderare la Oxford Edition e rileggere uno dei racconti per ristabilire un minimo di pace interiore.
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Serie TV] Sherlock
« Risposta #175 il: 17 Gen 2017, 09:44 »
Visto anche io ultimo episodio. Ben fatto eh, soliti valor idi produzioni altissimi, attori in parte, ottime interpretazioni, ma boh, che c'entra con Sherlock Holmes?

Stesso mio pensiero, davvero potevano chiamarla Giuseppe e gli Psicopatici per quel che mi riguarda.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie TV] Sherlock
« Risposta #176 il: 17 Gen 2017, 09:49 »
Visto anche io ultimo episodio. Ben fatto eh, soliti valor idi produzioni altissimi, attori in parte, ottime interpretazioni, ma boh, che c'entra con Sherlock Holmes?

Stesso mio pensiero, davvero potevano chiamarla Giuseppe e gli Psicopatici per quel che mi riguarda.

Beh, possiamo farla sempre noi, il nome è fichissimo  :D :D :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Serie TV] Sherlock
« Risposta #177 il: 17 Gen 2017, 10:11 »
Bravissimi tutti, potevano vivere di rendita e andare dritti con quanto fatto nelle prime due season invece han saputo reinventarsi ogni volta.

Per quanto mi riguarda al netto della prima stagione (primo episodio fulminante) e della seconda (già pure scricchiolante per quanto mi riguarda ma forse ho dei ricordi confusi con la 3° che è in assoluto abbastanza merda) il resto è una roba che devo guardare sforzandomi di non vedere quella scritta "basato sui racconti di Sir Arthur Conan Doyle" altrimenti mi viene un eritema.
Vediamo se con il season finale riescono a fare peggio della 3° stagione...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie TV] Sherlock
« Risposta #178 il: 17 Gen 2017, 10:16 »
Io ho letto molti racconti di Conan Doyle ma alla fine ho accettato già dal primo episodio della prima stagione che ero di fronte ad una cosa che si ispirava e basta. Comunque per me l'episodio migliore rimane il prim odella seconda stagione, quello con Irene Adler. Per il resto ottimo prodotto (il punto più basso IMHO è e rimane The Hounds of Baskerville) ma credo che se la chiudono qui è meglio prima di rovinare le cose.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Serie TV] Sherlock
« Risposta #179 il: 17 Gen 2017, 10:21 »
Vediamo se con il season finale riescono a fare peggio della 3° stagione...
:yes:
Abbastanza insulso.