Autore Topic: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy  (Letto 27239 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #465 il: 20 Ott 2014, 20:21 »
Ho consigliato Pico Difficult? Scusa  :baby:.

Comunque non so se ci hai fatto caso ma nell'hub principale adesso c'è una TV, contiene pre-installati i livelli usciti su console (mancano comunque alcuni dei migliori livelli, specialmente quelli con molti dettagli).

Se ti va di impratichirti con delle meccaniche del gioco che immagino non conosci, ti consiglio queste mappe:
- Backward Swipes e Night Owl per l'attacco all'indietro;

- Leftovers per il dash subito seguito da un salto, che permette di non perdere il momentum. E' contenuta nella selezione di mappe uscite per console;

- Ledge Cancel e Lowboost Tutorial per delle "meccaniche più oscure";

-Skills per varie cose.

Ce ne sono anche altri mi sembra, ma questi sono quelli che ricordo come più interessanti.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #466 il: 21 Ott 2014, 06:20 »
Se ti va di impratichirti con delle meccaniche del gioco che immagino non conosci
Per chi mi hai preso? :hurt:
:D
No, a parte tutto, in linea di massima ultimamente sono migliorato un bel po', anche se ovviamente non sono ai livelli tuoi (e mai lo sarò).
Ho anche SSato quel capolavoro di Twitch Tube. ^^
È fastidioso che non ci sia l'autore nelle mappe utente.
Sì, quello con la selezione delle mappe console l'ho visto ma per ora mi sono impegnato a prendere SS in tutte quelle che mi hai consigliato tu.
A parte Pico Difficult.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #467 il: 21 Ott 2014, 06:25 »
No, aspetta, mi hai messo Twitch Tube tra i livelli facili.
LoL, sei pazzo oppure io credevo di essere meglio di quanto sono. :D
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #468 il: 21 Ott 2014, 14:41 »
- Leftovers per il dash subito seguito da un salto, che permette di non perdere il momentum. E' contenuta nella selezione di mappe uscite per console;
L'ho provata l'altra sera e non avevo ricollegato il nome.
Cioè...
Se non avessi visto un replay sarei ancora fermo al primo salto.
In ogni caso non vedo come potrei SSarla senza schiumare, visto che la prima parte mi viene una volta su 10. >________<

Cosa intendi però con il dash subito dopo un salto?
Io intendevo che per saltare solitamente premo dash+salto, così da andare alla massima velocità anche da fermo. Peraltro lo si può fare anche mentre si è in volo.

Ho appena scoperto che esiste un "finesse glitch" che permette di ottenere SS nelle mappe anche se si muore, e la gente non vuole che si patchi.
Visto che tanto i risultati non vengono caricati sul server onestamente mi frega poco, però LATRISHTEZZA.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #469 il: 21 Ott 2014, 14:47 »
In ogni caso non vedo come potrei SSarla senza schiumare, visto che la prima parte mi viene una volta su 10. >________<
Ovviamente questo non mi impedirà di provare fino alla morte.
Quando avrò tempo. :(

Mi permetto di dire che la selezione dei livelli utente nel gioco è penosa.
Ora che ce ne sono 9238479782 sarebbe anche opportuno che cominciassero a pensare ad un sorting di qualche genere e ad una selezione che non preveda lo scorrere una colonna più alta del K2.
Professional Casual Gamer

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #470 il: 21 Ott 2014, 15:12 »
Ops l'ho scritto da cani, intendevo dash verso il basso e poi premere il salto. È spiegato nella descrizione della mappa, può essere utile in alcune situazioni. La prima parte della mappa richiede un tempismo molto esigente, questo per far si che tu possa superarla solo usando questa meccanica. Quindi se sei riuscito a superarla con dustman l'hai per forza usata.

Sì il finisse glitch è stato trovato all'uscita delle versioni console (funziona anche su quelle). Per quanto riguarda la versione PC (non so console) aiuta solo a sbloccare chiavi, non entri in classifica usandolo e non puoi sbloccare l'achievement.
Sul non patcharlo ero in parte d'accordo anche io. Ha permesso a più gente di provare a fare delle run complete del gioco (erano solo 2 le persone in grado di finire Yotta entro pochi tentativi alla fine di una run) e quindi ha permesso di mantenere la comunità attorno al gioco un po' più attiva e ha fatto sì che queste persone continuassero a giocarci.

Il terminale per scorrere le mappe lo hanno reso più veloce, ma continua ad essere un po' una pena, sarebbe bello che se schiacci una lettera nella tastiera parti dalle mappe che iniziano con quella lettera...invece no. Io ormai uso solo install&play dal sito.
« Ultima modifica: 21 Ott 2014, 15:16 da Giamma »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #471 il: 21 Ott 2014, 15:43 »
Ops l'ho scritto da cani, intendevo dash verso il basso e poi premere il salto.
Aaaaaah, sì sì, ho usato Dustman ma l'ho superata solo oggi nella pausa, in cui ho avuto 2 minuti per provare le mappe che hai elencato. Mi sono fermato poco dopo per mancanza di tempo. In ogni caso se non avessi visto il tuo replay ripeto che sarei ancora fermo al primo salto. ^___^

Citazione
Sul non patcharlo ero in parte d'accordo anche io. Ha permesso a più gente di provare a fare delle run complete del gioco (erano solo 2 le persone in grado di finire Yotta entro pochi tentativi alla fine di una run) e quindi ha permesso di mantenere la comunità attorno al gioco un po' più attiva e ha fatto sì che queste persone continuassero a giocarci.
Mi sembra un problema unicamente di inquadramento della speedrun, francamente. Per Dustforce avrei creato una categoria di SS run in cui si esclude Yotta (o ci si accontenta di un SD). Richiedere per forza l'esistenza del glitch mi sembra davvero ottuso. Capisco il motivo per cui non l'hanno patchato, in ogni caso. Se avesse creato risultati caricabili sul server sarebbe stato ben peggiore.

Citazione
Io ormai uso solo install&play dal sito.
Non ci avevo pensato. In effetti potrei crearmi una lista di mappe preferita tramite bookmark (il sito fa loggare ma non mi sembra che supporti una lista personalizzata di mappe preferite).

Ah, ho visto che alcune delle mappe che ho scaricato, e che considero esteticamente e ludicamente tra le migliori, sono le tue! O__________________o
Mi tolgo il cappello non solo per le qualità di spazzolatore, ma anche per quelle di architetto.
Flora è bellissimo da ogni punto di vista, così come Lights e Loop. Skyscraper invece mi è piaciuto solo esteticamente (che è pazzesco) perché è troppo malvagio (odio le superfici instabili).

Assurdo che non si possa vedere l'autore della mappa dal gioco.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #472 il: 22 Ott 2014, 07:13 »
Ho SSato Dust Chambers.
(http://www.twitch.tv/wis76/c/5344138)

Il tuo livello Outer Wall è orribile, sappilo. :yes:
« Ultima modifica: 22 Ott 2014, 14:38 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #473 il: 22 Ott 2014, 14:31 »
Questo l'avevate letto?

http://hitboxteam.com/dustforce-sales-figures

Hitbox 4 President.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #474 il: 22 Ott 2014, 14:56 »
Dai che ho SSato tutti i tuoi livelli tranne Skyscraper (ma a 'sto punto mi tocca pure quello).
Recensioni in dettaglio:

Observation Tower
Semplice, diretta e comunque tecnica. Molto bella soprattutto per essere la tua prima mappa.

At Sea
L'ho giocata parecchio tempo fa e non la ricordo esattamente, ma forse mi era parsa più bella da vedere che da giocare. Comunque brutta non è.

Composition
Graficamente molto particolare, purtroppo non è leggibilissima. Bell'esperimento.

Mirror Temple
Splendida da vedere, malvagia il giusto e molto bella da giocare. Complimenti.

Tutorial Hills
Giocata senza sapere che fosse tua. Mappa discreta ma forse un pelo inconcludente in alcuni passaggi.

TREE
Anche questa giocata senza sapere che fosse tua, l'ho trovata interessantissima e geniale nella caratterizzazione, anche se non sono un fan delle mappe a schermata fissa.

Loop
Come sopra, vabbè, capolavoro di arte moderna. Anche qui ho strabuzzato gli occhi e ho fatto i complimenti all'autore prima ancora di sapere che fossi tu. ^___^

Brimstone
Buh, questa è proprio sciacquata rispetto alle altre. Decisamente la tua peggiore insieme ad Outer Wall (che è migliore).

Skyscraper
Tanto è pazzescamente bella da vedere (sembra la parte iniziale di Future Wars) quanto è insopportabile da giocare. Però prenderò SS per rispetto. :yes:

Lights
Semplicissima ma mi è piaciuta un sacco. Più di Dots che ne riprende l'idea estetica in negativo.

At Sea 2
Completata ieri sera. Bella ma non irresistibile.

Dots
Malvagia e poco leggibile, ma una volta che capisci cosa fare diventa divertente.

Burrow
Molto caruccia. Probabilmente ci ho speso più tempo di quanto avrei fatto normalmente proprio perché sapevo fosse tua, ma è una mappa che si presta bene al miglioramento graduale.

Outer Wall
Ora che ho preso SS e ho capito come fare la parte finale è un po' meno orribile, ma fino a quel punto rimane noiosa e frustrante.

Trash Room
Ehm... Non me la ricordo. ^___^U

Flora
Capolavoro. Bon, niente da dire. Non sapevo fosse tuo e ho speso parole bellissime e orribili nello stesso tempo verso il suo autore, segno di un livello estremamente riuscito. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #475 il: 22 Ott 2014, 18:39 »
 :o

Beh grazie per averle giocate e per il lungo post  :-*.

Tutorial Hills in realtà non è un livello vero e proprio, è semplicemente la parte superiore del tutorial originale, ho giusto aggiunto della polvere. Stavo sperimentando con l'editor alcune cose che ci sono solo nel tutorial, ho messo lo spawn del personaggio lì sopra e ho notato che poteva funzionare come livello.

E Brimstone è un copia più o meno 1:1 di un livello presente nel prototipo di Dustforce (prototipo che si trova online da scaricare).

Skyscraper è ispirato proprio a Future Wars  :yes:, e sì farei diversi cambiamenti. Il "percorso" che avevo previsto è divertente ma troppo poco ovvio (si basa sull'usare l'attacco sulla maggior parte dei blocchi distruggibili)...e infatti l'ho usato praticamente solo io :D. Stesso problema con la seconda parte di Outer Wall, se non fai le cose come devono essere fatte il livello è poco fluido e quindi poco divertente (la prima parte invece è volutamente lasciata un po' "aperta"). Ma mai orribile  :no:.

Dots invece è ispirato a Blek, quindi devi evitare il nero. È leggibilissimo  :D. Sorpreso che sia piaciuto così tanto Loop, lo consideravo il mio livello normale più debole.

Dust Chambers bellissimo, è impegnativo ma il giusto. Comunque io ti consiglio di andare in Users sul sito, scegliere un utente e giocare le sue mappe. Nelle prime due pagine ci sono credo tutti i mapper "migliori"...ti consiglio Meark, Tinker,czulki, Towelie e Spiceman (quello di Twitch Tube, il mio autore preferito) che hanno fatto prevalentemente livelli sul facile.

Il finesse glitch comunque era intenzione degli sviluppatori di rimuoverlo, non ho provato se nella beta è ancora possibile.
« Ultima modifica: 22 Ott 2014, 18:46 da Giamma »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #476 il: 22 Ott 2014, 21:19 »
Fatte tutte le SS nelle mappe di Giamma. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #477 il: 23 Ott 2014, 09:13 »
Visto che ultimamente nel tempo libero gioco prevalentemente a questo, i recenti miglioramenti mi hanno fatto tornare sulle difficoltà improponibili degli ultimi livelli ufficiali.
Ho finito Kilo Difficult con SS per la prima volta. Facile proprio no, però diciamo che è fattibile con un po' di pratica.
Mega Difficult invece proprio non gliela fo. Probabilmente non ho capito qualcosa io, ma alcuni passaggi finali mi vengono una volta su 20 tentativi (la corsa sul soffitto finale SDRGZZGFAIHFASJFHIAHIH), quindi non mi ci metto nemmeno a studiarla sin dall'inizio. A Zetta supero la prima salita una volta ogni... No, non la supero proprio. In linea di massima non mi piaciono granché, comunque, e se non mi diverto ciao.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #478 il: 23 Ott 2014, 09:15 »
Ah, ho finito con SS anche "Mandingo". Mappa eccezionale nonostante il nome. :D
A Leftovers invece ho rinunciato. Forse un giorno ci riproverò.
Professional Casual Gamer

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #479 il: 23 Ott 2014, 11:58 »
Per Zetta potrebbe esserti utile provare a fare un passo o due all'indietro all'inizio, così da partire con il salto da una posizione più arretrata.
Invece per l'ultimo muro di Mega prova a salire strisciandoci (senza usare il salto) fino a quando arrivi dove fa la curva, quindi premi salto. Dovresti migliorare un po' la percentuale di successi.
Un po' tutti i livelli Difficult hanno qualche passaggio che richiede troppa precisione, ma Mega e Zetta (il primo blocco distruggibile è forse peggio del muro curvo di Mega) in effetti si superano, hanno 'ste robe che sono troppo lasciate al caso.

Peggiori Difficult anche per me, infatti è dove ho i peggiori tempi. A parte Giga a me sono piaciute molto Tera e Exa (nonostante l'obbligo di andare ad aggangiare la telecamera).