Autore Topic: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy  (Letto 27426 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #30 il: 03 Mag 2012, 14:24 »
Non guardarli i miei tempi, ho fatto solo una prova con due livelli per capire i comandi.
Devo averci messo tipo 10 minuti l'uno perché sperimentavo. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #31 il: 04 Mag 2012, 22:20 »
Maaaaaaaaaaaaaamma mia, ma che classe infinita ha 'sto gioco? Ma tanta eh.
Un po' rognosetto il sistema di controllo col quale bisogna prendere confidenza (senza pad credo sia sostanzialmente impossibile), però CHE BELLO.
Tra l'altro il gioco ti spinge a fare tempi migliori altrimenti non si guadagnano chiavi per andare avanti nei livelli.

Senza dubbio tra i migliori plaftform in circolazione per stile personalità e gameplay.
Ed è pure di uno studio indipendente, compratelo dannazione. Io ne ho appena regalato uno perchè sentivo quasi il senso di colpa per non averlo preso a prezzo pieno :)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #32 il: 04 Mag 2012, 22:33 »
bravo rayx. Ma gioca online perdio, così registra i tempi e posso vedere nei vari modi in cui posso umiliarti.  :D per me è il migliore tra i platform di genere, senza dubbio.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #33 il: 04 Mag 2012, 22:50 »
Son troppo scarso per ora, non mi piace farmi umiliare aggratis :D

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #34 il: 04 Mag 2012, 23:13 »
dopo aver finito guardain heroes remix a livello hard senza continue (impresa oserei dire thefoolica) mi sa che mi ci metto

però il titolo andrebbe davvero cambiato dai, con super meat boy c'entra davvero poco (anche in positivo, tipo l'overworld o l'aver inserito veri nemici che influenzano la tua corsa contro il tempo)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #35 il: 04 Mag 2012, 23:32 »
sì ma è molto meglio di super meat boy, ma io devo pierrarlo, abbi pazienza.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #36 il: 05 Mag 2012, 14:28 »
però il titolo andrebbe davvero cambiato dai, con super meat boy c'entra davvero poco (anche in positivo, tipo l'overworld o l'aver inserito veri nemici che influenzano la tua corsa contro il tempo)
Il titolo lo trovo azzeccatissimo invece, mentre sono d'accordo che sia sostanzialmente diverso da Super Meat Boy.
Però preferisco, e non poco, Dust Force!

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #37 il: 02 Set 2012, 01:49 »
finalmente mi sono fatto una decina di ore e ho visto quasi tutti i livelli

che dire, credo che sia un titolo discreto che spreca alcune buone idee (le locazioni segrete, l'overworld, l'inserire nel flusso tipico del platform alla n+ i nemici) con una level design e una pixel art piuttosto altalenanti. Alcuni stage sono davvero belli (soprattutto di quelli di the manor) mentre invece il laboratorio per dire  è assolutamente inguardabile. Manca di ambizione, varietà e di un qualcosa che tenga bene insieme il tutto... poteva anche bastare una retrometastoria stile super meat boy.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #38 il: 03 Set 2012, 09:08 »
A me il level design non era piaciuto molto e i controlli mi erano parsi troppo poco precisi per titillarmi la nerdaggine seria. :no:

Metto l'elmetto in testa? Shitstorm a ore 12? :D

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #39 il: 03 Set 2012, 09:54 »
i controlli sono calibrati alla perfezione, il level design immagino possa essere soggettiva la cosa, io ho preferito di gran lunga i livelli più lunghi di Dustforce a quelli di Super Meat Boy.
Secondo me è stato un gioco solo sfigato dal punto di vista commerciale, se fosse uscito pure su console avrebbe avuto più risalto su windows, invece è passato un po' in sordina. Peccato.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #40 il: 03 Set 2012, 10:22 »
i controlli sono calibrati alla perfezione
Boh... quando il personaggio è per aria mi pare che si possa direzionarlo in maniera molto approssimativa, le planate "di fino" che fa bistecchino mi sono parse molto migliori, anche per terra mi son trovato a penare per far avanzare il personaggio di poco, tende a "prendere" la pressione del tasto e a far subito un bel passone. Problemi che ho avuto un po' con tutta la quaterna

Che linguaggio tecnico che utilizzo per spiegarmi. :D

In ogni caso sono d'accordo con te, meritava di vendere più ha tante cose belle, decisamente penalizzato dal non essere uscito sugli store digitali console (ma perché poi non lo è? :( ).


Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #41 il: 13 Feb 2013, 11:55 »
Giocato un pò e che dire...capolavoro :yes:

Veramente, uno dei migliori platform di sempre e uno dei migliori giochi degli ultimi anni.
Ahimè non credo riuscirò a completarlo, mi mancano circa 3 livelli per ogni diciamo mondo e di questi livelli solo un 3-4 sono fattibili per un SS.
Invidio tanto chi ci è riuscito (Kiavik ti invidio :)), deve essere esaltantissimo finire alla perfezione certi livelli.

Unico "difetto" del gioco, e credo anche la causa principale del fatto che se ne è parlato poco, è che ha un inizio un pò brusco con un tutorial che spiega subito tutte le meccaniche di gioco.
Credo sarebbe stato meglio fare una serie di livelli iniziali ognuno focalizzato su una determinata meccanica, in modo da poterla assimilare bene.
In ogni caso non è sto grande problema...si gioca e si impara (il livello Ghost Parapets è quello che mi ha insegnato di più)...e si

Spoiler (click to show/hide)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #42 il: 13 Feb 2013, 12:11 »
Giamma chi sei su Steam, così ti aggiungo. Perchè TFP si è dimostrato un covo di giocatori di podcast, a cui lascio 15 20 secondi a livello, non c'è partit.a  :death:

E' uno dei pochi giochi che ho sempre installato, certo che prendo mazzate sui denti con le porte d'oro, devo dire la verità, mi mancano solo quelle credo...Ne avrò fatte 2.  :death:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #43 il: 13 Feb 2013, 13:23 »
Ti ho inviato MP. Spero di essere alla tua altezza  ;D... intanto non seguo podcast quindi forse parto già in vantaggio :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #44 il: 28 Mar 2013, 02:03 »
Allora ditelo che siete solo chiacchiere e distintivo. Due sessioni due (alla prima lo odiavo profondamente, lo ammetto) per capire le meccaniche e scopro che tutti quelli che ho in lista amici nemmeno hanno completato i livelli con tutte S.
Ma cosa avete giocato?
Back to basics a Manic Miner, please.
Professional Casual Gamer