Autore Topic: NeoGAF  (Letto 46736 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: NeoGAF
« Risposta #195 il: 28 Ott 2015, 16:57 »
Anch'io trovo lo staff fazioso in realtà ^^ voglio dire, l'admin fa aperta propaganda contro Zelda, definendola una serie anni '50 e massima espressione del gretto maschilismo del retrogrado Giappone... perché il protagonista è un ragazzo. Di tutte le serie chiaramente rivolte ai dodicenni maschi, con tutti i sanguemmerda che abbiamo, ha mosso questa accusa a Zelda, che non mi pare proprio fatta su misura per piacere al ragazzetto in piena fase #escile. Ricordo invece benissimo le sue lodi sperticate verso Witcher I (bel gioco eh, l'ho comprato anche grazie al suo post su GAF) e sul primo Witcher collezioni letteralmente le figurine panini di tutte le tizie che ti sbatti, mentre sei il maschio più figo del mondo e ammazzi tutti. Non si può giocare nei panni di una ragazza lesbica ma non sembrava così scosso. :P

E' un esempio a caso, ma volendo ci sarebbe da discuterne, se fosse interessante discutere della faziosità di qualche mod di un altro forum. Invece è un argomento piuttosto barboso ^^ anche perché GAF gronda di nintendari taliban e di certo lo staff non gli chiude le discussioni, col traffico che portano. Quando c'è un direct pare la finale dei mondiali, stanno malissimo. :D

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: NeoGAF
« Risposta #196 il: 28 Ott 2015, 17:49 »
Ma quella è una cacchiata, non potete mica offendervi per una cosa simile. Puzza molto di trollata, o comunque una battuta. Finché si parla di gameplay e game design o chara design (o level design) OK, ma queste sono strunzate. Cioè quella roba non ha niente a che fare coi VG, si può applicare a qualsiasi medium.
Like a hand of God

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: NeoGAF
« Risposta #197 il: 28 Ott 2015, 17:57 »
Sarà una cacchiata ma di esempi se ne possono fare milioni.

Il bello è che lo diciamo noi che gaf lo leggiamo (nel mio caso leggevo) però no non conta perché siamo nintendini, voi invece siete sempre imparziali e c'avete ragione a prescindere anche se il forum manco l'avete mai seguito.
NNID FiloSNK

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: NeoGAF
« Risposta #198 il: 28 Ott 2015, 18:03 »
Chi ti ha detto che non l'ho mai seguito? L'ho letto un sacco di volte, in passato.

Puoi fare milioni di esempi di cacchiate, certo. Sempre cacchiate restano.
Like a hand of God

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: NeoGAF
« Risposta #199 il: 28 Ott 2015, 18:12 »
Ha parlato il maestro, delle cacchiate. :D
NNID FiloSNK

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.125
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: NeoGAF
« Risposta #200 il: 28 Ott 2015, 19:16 »
Filo ma perché sei sempre così acido?

O la realtà è che sei il doppelganger del Pila. :D

Senza polemica eh, ma sembri sempre incazzato.
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: NeoGAF
« Risposta #201 il: 28 Ott 2015, 19:19 »
Con "io non leggo Gaf" intendo che non lo seguo assiduamente OGGI.
L'admin è un cretino conclamato, non è una gran novità, purtroppo.
Ma su otto zafilioni di utenti non credo sia significativo, onestamente.
Poi, Filo, stai sereno che non mi frega nulla di aver ragione. La presenza di integralisti nintendari (ma anche di altre "fedi", per carità, com'è ovvio) su Gaf è evidente ma di certo non mi metto a contare i post a favore o contro.
A mio avviso i problemi di quel forum sono proprio da altre parti.
Detto questo, secondo me dovresti vivere le discussioni in modo leggermente più distaccato, da alcune reazioni sembra che ti abbiano offeso un famigliare...

[Edit] anticipato da Lost.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: NeoGAF
« Risposta #202 il: 28 Ott 2015, 19:20 »
Ma poi io intendevo le cacchiate che dicono su GAF, non le cacchiate di Filo :lol:
Like a hand of God

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: NeoGAF
« Risposta #203 il: 28 Ott 2015, 19:27 »
Di GAF non digerisco l'estrema omogeneità di vedute che permea qualsiasi discussione. Il primo post detta spesso il tono - a scelta tra "entusiasmo cieco" e "pessimismo cosmico" - e le seguenti venti pagine non fanno che ripeterlo a iosa, con le solite GIF del momento postate e ripostate.

Il suo punto di forza, che non trovo in nessun altro forum, è che il gran numero di utenti permette il fiorire di discussioni che in altri luoghi si arenerebbero dopo mezza dozzina di post. Quando poi la gente non è impegnata a lagnarsi ma effettivamente compie l'impensabile, ovvero gioca ai videogiochi, si possono spesso leggere cose molto interessanti, sempre in virtù della legge dei grandi numeri.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: NeoGAF
« Risposta #204 il: 28 Ott 2015, 19:50 »
Di GAF non digerisco l'estrema omogeneità di vedute che permea qualsiasi discussione. Il primo post detta spesso il tono - a scelta tra "entusiasmo cieco" e "pessimismo cosmico" - e le seguenti venti pagine non fanno che ripeterlo a iosa, con le solite GIF del momento postate e ripostate.


Sì, è uno dei reali problemi di quel forum oltre a quello del formare opinioni e modi di dire che poi, immancabilmente, si ritrovano anche su altri forum perchè se lo dice il gaf allora è così per forza. Personalmente lo leggo da anni perchè come raccoglitore di notizie è largamente migliore di qualsiasi sito di "informazione" (esteri chiaramente, che quelli italiani oltre all'incompetenza di chi ci scrive vivono in perenne differita). C'è anche gente preparata e insider che spesso rilasciano informazioni con largo anticipo sull'ufficialità, al netto di fanboy e bimbominkia è un forum che un suo senso di esistere ce l'ha.
« Ultima modifica: 28 Ott 2015, 19:52 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: NeoGAF
« Risposta #205 il: 28 Ott 2015, 20:02 »
La gente "preparata" di solito posta sui forum specializzati, tipo SRK. Su GAF rimangono i casual che credono di essere hardcore (e scrivono cacchiate come quella su Zelda), e di messaggi di approfondimento ce ne sono veramente pochi. La sezione Community, o come si chiama, è un po' meglio.
Like a hand of God

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: NeoGAF
« Risposta #206 il: 28 Ott 2015, 23:49 »
Vorrei riuscire a togliermi l'abitudine di seguirlo... come aggregatore di news in molti casi è appunto ottimo, ma qualitativamente è davvero spesso e volentieri illeggibile, visto che nonostante l'ostentato atteggiamento elitaristico sulle iscrizioni il livello medio non ha davvero quasi nulla in più rispetto ad uno Spaziogames a caso, e tralaltro i mod nella maggior parte dei casi sono anche i peggiori (ed ovviamente impuniti) spargitori di immondizia.
Senza parlare poi del fatto che da quando la moderazione ha imposto una pesantissima ed estremistica agenda politica quel forum si è trasformato in una sorta di fogna-lager in cui chiunque viene bannato letteralmente all'istante se anche solo osa esprimere un parere neutrale rispetto al pensiero comune imposto dall'alto.
Sinceramente quel posto rappresenta tutto quello che non va nella comunità videoludica americana e non.
« Ultima modifica: 28 Ott 2015, 23:51 da Liulai »

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: NeoGAF
« Risposta #207 il: 29 Ott 2015, 09:08 »
Ma quella è una cacchiata, non potete mica offendervi per una cosa simile. Puzza molto di trollata, o comunque una battuta. Finché si parla di gameplay e game design o chara design (o level design) OK, ma queste sono strunzate. Cioè quella roba non ha niente a che fare coi VG, si può applicare a qualsiasi medium.

Ma certo che sono stronzate, figurati :) è solo una delle tante opinioni che devi avere se vuoi essere cool su quel forum (o semplicemente se non vuoi farti bannare, quando ha fatto quella sparata bannavano a vista chi gli scriveva, giustamente, che era un cretino ^^).

Non mi offendo di sicuro, figurati cosa me ne frega... mi sono iscritto per la community di Monster Hunter (forse la migliore che c'è in lingua inglese) e per il cazzeggio offtopic, di Nintendo preferisco senza dubbio discuterne qui. Visto che eravamo in argomento, dicevo solo che lo staff è assolutamente fazioso, e detta la linea su un sacco di argomenti.

Offline lefantome

  • Matricola
  • Post: 35
    • E-mail
Re: NeoGAF
« Risposta #208 il: 04 Nov 2015, 16:37 »
Negli ultimi 2 anni è cambiata la moderazione e con essa la community.
Una valanga di utenti sono stati bannati per avere opinioni "scomode", su alcuni temi è implicitamente vietato postare opinioni che vadano contro quelle della moderazione.

Il risultato è che tanti utenti di qualità se sono andati, lo shitposting è aumentato e si tende a preferire una visione unica. Leggere qualcosa di interessante ormai è rarissimo per non parlare dei casi montati sul nulla che sarebbero difficilmente accettabili anche per utenti nabbi 13enni.
Gli sviluppatori ormai non postano più e il forum sta sul cazzo a tanti.
Il mio consiglio è di evitarlo, io non ci vado quasi mai, dubito che il forum possa ritornare ai fasti di un tempo e visto quello che fanno è meglio che vada velocemente verso l'irrilevanza.

Per me fino a 2 anni fa era un figata assurda.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: NeoGAF
« Risposta #209 il: 04 Nov 2015, 16:53 »
Negli ultimi 2 anni è cambiata la moderazione e con essa la community. Una valanga di utenti sono stati bannati per avere opinioni "scomode", su alcuni temi è implicitamente vietato postare opinioni che vadano contro quelle della moderazione. Il risultato è che tanti utenti di qualità se sono andati, lo shitposting è aumentato e si tende a preferire una visione unica. Leggere qualcosa di interessante ormai è rarissimo per non parlare dei casi montati sul nulla che sarebbero difficilmente accettabili anche per utenti nabbi 13enni.
Ho una sensazione tipo di déjà vu :lol:
Like a hand of God