Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 427509 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3390 il: 15 Gen 2020, 18:58 »
Peccato per l'episodio psvita, volevo recuperarlo ma è stato stroncato ovunque perchè ci sono pochissimi contenuti nella versione base (3 piste e 5 macchine?).
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3391 il: 15 Gen 2020, 23:08 »
Sì, quello per PSVita andava praticamente tutto comprato a pezzi via DLC.

Cmq su RR7 farei notare la chicca dei tornei chiamati con nomi che rimandano alla cultura Dance ("Acid", "Filter", "Disco", "Euphoria", ecc...)   che accompagnano una delle migliori colonne sonore del Namco Sound Team.

Meraviglioso.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3392 il: 16 Gen 2020, 09:28 »
Come al solite le protagoniste assolute sono le piste, nonostante un paio siano sottotono (purtroppo poi riprese anche nell'altrimenti MAGNIFICO episodio per 3DS) il resto sono pura magia, il solito concetto del meraviglioso viaggio introdotto da OutRun nel 1989 e qui portato alle massime conseguenze. Quanto vorrei che il vociferato Ridge Racer 8 si concretizzasse, non dovrebbero nemmeno sforzarsi più di tanto, basterebbe partire dalla base tecnica di Ridge Racer 6, dargli una leggera ingrassata poligonale, aumentare un po' la definizione delle textures e utilizzare effetti di superficie e illuminazione aggiornati all'oggi e verrebbe fuori una cosa grossissima:



« Ultima modifica: 16 Gen 2020, 11:48 da Jello Biafra »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3393 il: 16 Gen 2020, 16:09 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3394 il: 27 Gen 2020, 23:23 »
Ho ripreso a giocare Street Racers e non è per nulla male, anche se è un clone di Mario kart. Colorato, abbastanza profondo e un po’ più facile del titolo Nintendo, ha una sua personalità grazie alla spiccata caratterizzazione dei personaggi e alle modalità multyplayer. Ho anche scoperto che è stato convertito per Saturn e psone. @Jello Biafra , tu lo conoscevi?

Sono riuscito poi a comprare dynamite deka 2 per dreamcast: seguito del titolo per saturn è un more of the same abbastanza carino per le armi e gli oggetti che si possono utilizzare. Da provare ma nulla di più, mi sembra comunque più solido nelle collisioni di zombie revenge.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3395 il: 28 Gen 2020, 07:03 »
Era un ottimo gioco, all'epoca, Street Racer. Poi con quell'estetica che provava a  fondere Street Fighter 2 e racing games!

Io mi ci divertii parecchio su SNES. Le versioni a 32 bit utilizzavano parecchi elementi poligonali, perdendo un po' di fascino però.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3396 il: 28 Gen 2020, 08:20 »
A Street Racer ci ho giocato tantissimo su Megadrive ai tempi,però quando tornavo dal mio amico con lo Snes e facevamo doppi su doppi a Mario Kart...mi piangeva un po' il cuore. :)
Ricordo che era fluido,Street Racer,però gli mancava quella tridimensionalità di MK
Mi chiedo:erano uguali le versioni Megadrive e Snes?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3397 il: 28 Gen 2020, 09:42 »
La cosa bella di street Racer rispetto a Mario kart è che l'IA non bara: vi ricordate che in mk a seconda del personaggio che si sceglieva ce ne era uno che sempre arrivava primo ed era imbattibile ? Qui è tutto più competitivo e incerto.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3398 il: 28 Gen 2020, 09:47 »
La cosa bella di street Racer rispetto a Mario kart è che l'IA non bara: vi ricordate che in mk a seconda del personaggio che si sceglieva ce ne era uno che sempre arrivava primo ed era imbattibile ? Qui è tutto più competitivo e incerto.
Naaa,imbattibile no.Ricordo che più o meno ognuno aveva la sua nemesi,quello si.
E poi era "più 3d",a meno che come chiedevo,la versione Snes fosse "più 3d" di quella megadrive.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Zapan

  • Newbie
  • Post: 2
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3400 il: 30 Gen 2020, 23:57 »
Ninja Gaiden Black a livello Hard.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.416
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3401 il: 31 Gen 2020, 21:37 »
Coi 10 euro vinti su Tetris 99 ho preso Doom e Doom 2 che avevo solo provato per qualche livello anni fa senza mai finirli. Divertentissimi ancora oggi, sia quando si combatte circondati da demoni che quando si deve usare un po' il cervello per trovare la strada. Mi ha stupito anche l'ia dei mostrilli, farli litigare fra di loro e vedere un aracnocoso distruggere quell'infame di cyberdemone è stato bellissimo.
Spettacolare l'addon Sigil per il primo Doom: gran level design, atmosfera demoniaca al massimo (anche se un po' troppo buio) e ost eccezionale. Pronti via e si è in una stanza a forma di pentacolo rosso sangue lampeggiante, fucile a pompa in mano, circondati di imp e con questa musica che pompa adrenalina da subito
TFP Link :: https://youtu.be/6hXpWWl4GRw

Non so se aspetto di più Doom Eternal o il porting di Doom 64.
« Ultima modifica: 01 Feb 2020, 14:35 da Andrea Rivuz »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3402 il: 31 Gen 2020, 21:47 »
Mi chiedo:erano uguali le versioni Megadrive e Snes?

La versione Snes sfruttava il Mode 7, Megadrive faceva tutto via software.
La resa cambia e non di poco.

TFP Link :: https://youtu.be/h-6sjEqMXYY
TFP Link :: https://youtu.be/zturPhgEaVo

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3403 il: 31 Gen 2020, 23:29 »
Esatto, ovviamente il Mode7 era un'altra cosa ma la versione MD è tecnicamente notevolissia per l'hardware che aveva. In pratica sfruttarono una deformazione raster simile a quella di Street Fighter 2, ma con lo scrolling incorporato. Una roba fuori dal mondo, che non ho mai visto ripetere da nessuno.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3404 il: 01 Feb 2020, 00:02 »
Io devo dire che guardando entrambi i video, a pelle, preferisco la versione megadrive.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.