Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 429905 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3255 il: 30 Mar 2019, 14:50 »
No, va approfondito, è il miglior tennis 2D dell'epoca 8/16/32 bit.
Il seguito per SNES regge il confronto?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3256 il: 31 Mar 2019, 20:05 »
Perché giochi la versione NES?

Perchè me la devo tirare che c'ho la versione Italiana



|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.299
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3257 il: 31 Mar 2019, 20:25 »
mi sembra una risposta adeguata

(chebbella, ma quella di Zack è ancora più bella)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3258 il: 31 Mar 2019, 20:31 »
Epica figata.  :yes:
(PS: C'ho Zak per Amiga ma senza le noccioline dentro)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.494
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3260 il: 15 Apr 2019, 14:56 »
Ma usare un CRT pare brutto eh.. all'epoca i cubettoni su DC non li vedevi assolutamente, zero aliasing.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3261 il: 24 Apr 2019, 17:51 »
Ho recuperato Call of Chtulhu per l' x-botolo ed ho intenzioni serie

p.s. ho iniziato imparando a scrivere chtulhu

... chtulhu, chtlulhu, chtulhu, chtlulhu  ecco  :)
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.250
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3262 il: 24 Apr 2019, 21:25 »
Ho recuperato Call of Chtulhu per l' x-botolo ed ho intenzioni serie

p.s. ho iniziato imparando a scrivere chtulhu

... chtulhu, chtlulhu, chtulhu, chtlulhu  ecco  :)
Io l'ho giocato su PC e mi era piaciuto abbastanza

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3263 il: 24 Apr 2019, 21:30 »
Idem, all'epoca mi diedero una versione quasi-final da recensire, ce l'ho ancora.
C'era un buggone proprio alla fine però! :O
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.299
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3264 il: 25 Apr 2019, 00:01 »
Idem, all'epoca mi diedero una versione quasi-final da recensire, ce l'ho ancora.
C'era un buggone proprio alla fine però! :O

mmm sì, ricordavo una cosa in merito a un bug brutto che (vado a memoria) poteva impedire la conclusione stessa del gioco

:evil:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3265 il: 06 Mag 2019, 11:42 »
Io volevo solo segnalare il canale di retrogaming, Twitch o Youtube,di Kenobisboch che sto seguendo da un pò di tempo dopo averli scoperti (ci sono Fabio Borlotti 'Kebobit' e Andrea 'Babich' ed altri).

Penso che qualitativamente e sul tema (e non solo) siano letteralmente il top in Italia, una competenza, passione e amore per il retrogioco a dir poco sconfinati.
Con il plus di essere molto simpatici e fluidi da seguire, oltre ad avere tabte rubriche ben organizzate nelle playlist, e con mille chicche sulla storia degli arcade, di sega, capcom, konami, consoles ecc (o mostrare i bellissimi flyers di ogni titolo mostrato).

https://m.twitch.tv/kenobisboch/profile

https://m.youtube.com/user/FabioBee1982

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3266 il: 06 Mag 2019, 12:54 »
Ricordavo un thread sul Dreamcast ma non lo trovo più, perciò posto qui.

Complice anche l'ottimo emulatore redream, sto facendo un ripassino della ludoteca del 128 bit SEGA.

E devo dire che, a distanza di tanti anni continuo a pensarla come @Floyd sulla faccenda: una console ottima con un parco gioco più che sufficiente ma nel quale i giochi in grado di farsi ricordare latitano...

Secondo me pochi sviluppatori hanno "capito" realmente il DC, nemmeno SEGA lo ha fatto o per lo meno lo ha fatto parzialmente: il DC era stata pensata e sviluppata come console-Arcade per eccellenza e l'unica che lo comprese fu Capcom che lo supportò alla grande con giochi spettacolari che ne sfruttavano a fondo le potenzialità.

Per esempio una chicca come Cannon Spike è, per me, l'esempio perfetto del "senso" di questa console.

Ma anche Power Stone e seguito, le conversioni potenziate di Tech Romancer, Star Gladiator 2, Justice League, Street Fighter III e Street Fighter Alpha 3.

Tolti questi e qualche altra cosa (Zero Gunner 2, Bangai-oh, Ikaruga, Bio Hazard Code Veronica, Metropolis Street Racer, SEGA GT, Soul Calibur 2, Dead or Alive 2, Skies of Arcadia, gli sportivi 2K, Virtua Striker e Virtua Tennis, Jet Set Radio, Crazy Taxi, i due Sonic Adventure pur con i loro grandi limiti, le conversioni da sala Midway come Hydro Thunder, Rush 2049 e NFL Blitz) non è che rimanga molto di memorabile nel resto della line-up, anzi, si va dall'inutile al brutto in culo tout-court...

Se ripenso al potenziale sprecato dalle conversioni di Virtua Fighter 3 e SEGA Rally 2, al fatto che cose che avrebbero fatto un figurone come Spikeout, Daytona USA 2 o Scud Race non sono mai state convertite mi viene una tristezza che la metà basta.


Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3267 il: 06 Mag 2019, 13:08 »
Io volevo solo segnalare il canale di retrogaming, Twitch o Youtube,di Kenobisboch che sto seguendo da un pò di tempo dopo averli scoperti (ci sono Fabio Borlotti 'Kebobit' e Andrea 'Babich' ed altri).

Penso che qualitativamente e sul tema (e non solo) siano letteralmente il top in Italia, una competenza, passione e amore per il retrogioco a dir poco sconfinati.
Con il plus di essere molto simpatici e fluidi da seguire, oltre ad avere tabte rubriche ben organizzate nelle playlist, e con mille chicche sulla storia degli arcade, di sega, capcom, konami, consoles ecc (o mostrare i bellissimi flyers di ogni titolo mostrato).

https://m.twitch.tv/kenobisboch/profile

https://m.youtube.com/user/FabioBee1982
la cosa più bella che fanno è il calendario dell'avvento del c64  :yes:
Già il secondo anno che lo fanno:spettacolare
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3268 il: 06 Mag 2019, 13:14 »
Io volevo solo segnalare il canale di retrogaming, Twitch o Youtube,di Kenobisboch che sto seguendo da un pò di tempo dopo averli scoperti (ci sono Fabio Borlotti 'Kebobit' e Andrea 'Babich' ed altri).

Penso che qualitativamente e sul tema (e non solo) siano letteralmente il top in Italia, una competenza, passione e amore per il retrogioco a dir poco sconfinati.
Con il plus di essere molto simpatici e fluidi da seguire, oltre ad avere tabte rubriche ben organizzate nelle playlist, e con mille chicche sulla storia degli arcade, di sega, capcom, konami, consoles ecc (o mostrare i bellissimi flyers di ogni titolo mostrato).

https://m.twitch.tv/kenobisboch/profile

https://m.youtube.com/user/FabioBee1982
la cosa più bella che fanno è il calendario dell'avvento del c64  :yes:
Già il secondo anno che lo fanno:spettacolare

 ;)
Già, visti alcuni episodi (avendo scoperto da poco, ho tanto da recuperare).

Bellissimi i buongiornissimo arcade comunque, ci sto scopremdo tantissime perle.
Adesso sono nella settimana del far la cronistoria delle vecchie glorie konami!

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3269 il: 06 Mag 2019, 13:21 »
Ma usare un CRT pare brutto eh.. all'epoca i cubettoni su DC non li vedevi assolutamente, zero aliasing.
Insomma... il DCHDMI ha il suo perché eccome, anche perché la mod convive con l’uscita analogica originale.
Costa ma ne vale la pena.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»